Bamboomt2 ● Il più longevo: 16 anni online! ● Eletto cinque volte Server dell'Anno! ● Abilità esclusive ● Tornei tra Gilde ● Evento Mondiali 2026!

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione drakkk
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
c0fd7c89033fb374d7c73f6d3c56006d.png

18/01/2010 - 18/01/2022: Gli anni passano, Bamboo resta.

Restano le emozioni, una componente importante della nostra vita. Restano i traguardi raggiunti con fatica, le notti insonni, le rivalità, perché senza un nemico da sconfiggere sarebbe tutto meno avvincente. Restano le avventure immerse tra gli innumerevoli scenari disparati. Restano le scalate fallite, la frustrazione di un up apparentemente impossibile, la rabbia per l'ennesimo Anello della Vendetta rifiutato da Octavio. Restano i ricordi del primo fidanzamento, che poi è quasi subito matrimonio, quindi gli abiti eleganti e la cerimonia nuziale. Resta lo stupore durante l'apertura di uno scrigno, la fortuna sfacciata e il flame in chat. Restano i riti, a ognuno il suo, prima di tentare un nuovo miglioramento. Restano i metin contesi e le battaglie per un Boss. Restano i luoghi segreti, quelli degli affetti. Restano soprattutto i momenti bui, le truffe subite, le finte amicizie, i falsi amori, il sapore della sconfitta e del fallimento... forse il primo che ci si presenta nella vita. Resta la consapevolezza che ci si può rialzare, sempre. Resta l'ansia prima di una guerra, resta la soddisfazione e il successo. Resta la vittoria di una Gara OX. Resta la gioia di sentirsi finalmente parte di un gruppo, le amicizie vere. Restano gli obiettivi raggiunti insieme, i momenti di felicità contagiosa, le risate.

Restano le sensazioni di ogni singolo giocatore passato, presente e futuro. Non vediamo l'ora di regalarvi (e regalarci) nuovi incredibili ricordi! Gli anni passato, Bamboo resta.

Per festeggiare insieme questo incredibile giorno saranno organizzati molteplici eventi a tema, nel frattempo il rate exp è già stato maggiorato fino al 300%.
Prepariamoci a festeggiare!

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©

dovresti aprire un server discord. la gente senza un discord non lo scarica nemmeno il server, è un lavoro da circa mezz'ora. @Mr. Aizen provate, non ci vuole assolutamente niente.. i forum nel 2022 non servono a niente (nell'ottica di metin2)

dovresti aprire un server discord. la gente senza un discord non lo scarica nemmeno il server, è un lavoro da circa mezz'ora. @Mr. Aizen provate, non ci vuole assolutamente niente.. i forum nel 2022 non servono a niente (nell'ottica di metin2)
Ciao! Personalmente trovo molto più chiaro, ordinato e funzionale un forum rispetto ad un canale discord. Perché sostieni che un forum non serve a nulla? Ti ringrazio in anticipo per un eventuale chiarimento. :)

Bamboomt2 Staff.©

Ciao! Personalmente trovo molto più chiaro, ordinato e funzionale un forum rispetto ad un canale discord. Perché sostieni che un forum non serve a nulla? Ti ringrazio in anticipo per un eventuale chiarimento. :)

Bamboomt2 Staff.©
l'utente medio di metin2 vuole la cosa immediata, andare sul sito, poi sul forum, registrarsi (dato che se non sei registrato nel 99% dei casi il forum non si vede), confermare l'email e poi andare a cercare il da farsi sul forum è un po' meccanico come processo. Discord, d'altro canto, è immediato.. entri e parli con le persone che giocano sul server. è anche un modo per capire se un server è popolato o meno, secondo me

l'utente medio di metin2 vuole la cosa immediata, andare sul sito, poi sul forum, registrarsi (dato che se non sei registrato nel 99% dei casi il forum non si vede), confermare l'email e poi andare a cercare il da farsi sul forum è un po' meccanico come processo. Discord, d'altro canto, è immediato.. entri e parli con le persone che giocano sul server. è anche un modo per capire se un server è popolato o meno, secondo me
Ciao! Le sezioni novità e regolamenti del nostro forum, ovvero le comunicazioni e gli annunci più importanti, sono fruibili da chiunque; se non si vuole accedere dal sito o tramite link diretto, basta scrivere "forum bamboomt2" su un qualsiasi motore di ricerca. Più immediato di così? Discord su questo aspetto è molto più macchinoso. :)
Va inoltre tenuto conto che la quasi totalità delle gilde che compongono la community di Bamboomt2 sono gruppi coesi di giocatori che hanno e utilizzano abitualmente il loro canale Discord (una minoranza utilizza ancora server di TeamSpeak, preferendo quest'ultimo a Discord), oltre che un gruppo WhatsApp, per comunicare tra di loro.
A mio giudizio il modo migliore per provare un server e capire quanto è popolato è entrare in gioco, fare un giro delle mappe e giochicchiare per qualche ora/giorno.

Bamboomt2 Staff.©

Come si inizia di solito qui su inforge? Si deve dare una recensione tipo ristorante?? Ampio parcheggio ecc ??
A parte gli scherzi , uno dei piu grandi problemi del gioco e che contrasta decisamente un'eventuale espansione
della community (ormai da un lustro sempre la stessa e in netta decrescita) è lo staff stesso , qualità come correttezza
e uguaglianza di trattamento dei player sono totalmente sconosciute da sempre su questo server , la differenza di
trattamento tra giocatori che shoppano/legittima equip per euro o che hanno relazioni umane con lo staff (gia') ,
e player ''normali'' è abissale , già lo staff è perennemente assente di suo , immaginatevi cosa puo' voler dire
per un player che non shoppi regolarmente o che non faccia parte delle uniche due big gilde rimaste on avere assistenza
ticket da parte loro , vengono completamente ignorati e lasciati in attesa anche per 2/3 mesi con ticket aperti(se ti va bene) , ho
avuto personalmente esperienze di ticket aperti da piu di un anno e ignorati da parte dello staff perche scomodi o perche
appunto erano segnalazioni fatte da gente che il server si poteva permettere di perdere , ossia persone da cui non sarebbero
comunque riusciti a cavare soldini.
E guai se uno o piu player stanchi di aspettare tempi biblici provano a ribellarsi con un po' di spam nel chiama
globale , scrivendo per esempio frasi imperdonabili e terroristiche come ''CERCO STAFF''

Vedi: https://imgur.com/r92kpgN
..
apriti cielo...
si attivano subito gli agenti speciali helper , il piu delle volte scelti con la stessa accuratezza con la quale si
scelgono delle scimmie da mandare nello spazio in una missione suicida , a mandare screen dell'ignobile gesto
nel gruppo wazzap dello staff di bamboo , il quale logga a qualsiasi ora ( strano ma non erano OFF?!? ) per
assicurarsi di mettere un freno a questi criminali dello spam

Vedi: https://imgur.com/a/VO1IpJb
.Di questo screen(primo link) mi colpisce soprattuto
il fatto che la maggior parte dell'utenza ormai sia cosi tanto sotto questo modo di fare dello staff che se la prende con la povera
utente che cercava solamente di essere notata dallo staff che la ha probabilmente ghostata per mesi. A sentirla sembra una
barzelletta che uno staffer logghi al volo solo per bannare la chat a un player che chiede appunto di parlare con lo staff
stesso...e invece su bamboo la percezione dei player è che se scrivi certe cose vieni addirittura bannato. (Personalmente al momento
ho ben 8 account con la chat bloccata solo per aver cercato di ottenere una risposta, dopo 2 settimane dall'ultima ,per un
ticket particolare in cui i tempi di risposta possono essere molto importanti).
Stupidi slogan e frasi con cui vedo lo staff risponde spesso a queste tipo di critiche
non inganneranno nessuno se non voi stessi e chi non conosce il gioco e lo staff.
Come consiglio allo staff do semplicemente quello di trattare tutti i player in modo uguale , che siano new player o
veterani con 3 tornei vinti , che siano shopponi o gente che si e' farmata l'equip facendo pvm e girandosi item , e
soprattutto di non prendere in giro gli utenti che cercano di dare una mano... Ci sarebbero molte altre cose da dire ,
il server è fatto bene , giocabilità ed esperienza di gioco sono davvero eccellenti sia in pvm che in pvp , e' impegnativo
farsi l'equip per potersi divertire in risse guerre e tornei , ma se si e' ancora nel 2022 vogliosi di giocare a metin
questo e' senz'altro il server giusto in Italia , ma purtroppo non bastano belle mappe e pochi bug ad avere successo e
ad avere un'utenza contenta di loggare nel server e soprattutto che sia in crescita...e lo dimostra il fatto che un server
che , personalmente , ritengo sia di gran lunga inferiore a bamboo abbia stravinto per il secondo anno di fila il contest per
il miglior server italiano, riuscire a convincere un'intera community (in questo caso quella di wilderness) a dare centinaia
di voti al proprio server è senz'altro un segnale inequivocabile che tutti remano dalla stessa parte e non sono divisi
e delusi internamente da decisioni di chi lo gestisce , come invece accade appunto qui.

@Carabiniere Ciao!
Hai ricevuto un blocco chat di 24 ore perché spammavi continuamente in chat pubblica con quattro personaggi differenti.
Di seguito allegati alcuni frammenti degli screenshot di segnalazione pervenuti:
296ecaa623cac400160d96cfad6c9ed9.jpg

0430b2abfab1c119d4db97b1124420aa.jpg

Per la cronaca: il blocco chat ti è stato dato dal sottoscritto tramite il pannello di amministrazione utilizzato dallo staff (non è necessario entrare in gioco per bloccare una chat).

Il personaggio che hai oscurato è "KillingFrost": ti informo che questo non ha nessun ticket aperto.

Abbiamo parlato più volte tramite TeamSpeak; ho impiegato svariate ore del mio tempo per spiegarti determinate questioni che reputi "ingiuste" (ovviamente per te, perché sappiamo bene entrambi che in fin dei conti a te interessa esclusivamente ciò che fa comodo a te - come ribaditomi più volte). Onestamente mi dispiace che pensi che i giocatori vengano trattati in modo differente, eppure ho sempre dimostrato il contrario, bannando e prendendo provvedimenti indistintamente. Per me ogni giocatore è identico ad un altro e provo a dimostrarlo in ogni circostanza possibile.

il server è fatto bene , giocabilità ed esperienza di gioco sono davvero eccellenti sia in pvm che in pvp , e' impegnativo farsi l'equip per potersi divertire in risse guerre e tornei , ma se si e' ancora nel 2022 vogliosi di giocare a metin questo e' senz'altro il server giusto in Italia
Ti ringrazio per questo feedback.

P.S. L'ultima volta che abbiamo parlato ti avevo menzionato una vecchia segnalazione che ti riguardava e che non avevo ancora avuto il tempo di verificare (saresti quindi un favoreggiato? No, semplicemente non ne ho avuto il tempo e ho dato priorità a questioni più importanti); tuttavia, dato che non riesci ad essere paziente, cercherò di ritagliarmi del tempo in questi giorni per verificare la segnalazione e, successivamente, risponderti nel ticket che hai aperto. :)

Bamboomt2 Staff.©

Ultima modifica:
@Mr. Aizen Ciao!

Il blocco chat in sè è meritato se vedi solo ed esclusivamente il comportamento del player , infatti la mia condotta in game di questi giorni è stata palesemente polemica con l'obiettivo di mettere in luce la vostra totale inadeguatezza e malafede nel gestire le segnalazioni , (detto in parole povere , dopo un po' anche un santo si incazza , figurati io ) quindi quegli screen che hai postato li rivendico totalmente , ma come al solito vai avanti coi paraocchi vedendo solo quello che ti fa comodo per screditare il prossimo , dici che non hai tempo per fare questo o quel tipo di controllo...ma ti devo per caso citare ticket aperti da un anno e passa che non hanno ancora risposta? O ancora peggio , permaban dati solo perche una cerchia influente di giocatori ti ha costretto a cambiare modo di raccogliere le prove sulle compravendite in euro?? (che per altro ritengo giusto)

Del personaggio ''KillingFrost'' so poco e niente , ma a quanto pare in chiama sanno perfettamente quale sia la ''punizione'' per chi si lamenta di uno staff assente, cito testualmente ''è molto da ban quello che dici ahah '' , insomma questo clima che si respira non l'ho certo notato solo io ;) . Il fatto che lei non abbia personalmente dei ticket aperti con quel pg non vuol dire assolutamente nulla ,in quanto potrebbe averlo su altri , e soprattutto perche non è certo questo singolo esempio che prova la vostra sospetta ed estrema lentezza nell'evadere i ticket di un certo tipo di utenza o di un certo tipo , basta farsi un giro al villo e 8 pg su 10(se ne trovi 10) ti confermeranno che gli e' successo piu volte di avere ticket aperti per mesi e mesi e mesi .

Abbiamo parlato più volte tramite TeamSpeak; ho impiegato svariate ore del mio tempo per spiegarti determinate questioni che reputi "ingiuste" (ovviamente per te, perché sappiamo bene entrambi che in fin dei conti a te interessa esclusivamente ciò che fa comodo a te - come ribaditomi più volte). Onestamente mi dispiace che pensi che i giocatori vengano trattati in modo differente, eppure ho sempre dimostrato il contrario, bannando e prendendo provvedimenti indistintamente. Per me ogni giocatore è identico ad un altro e provo a dimostrarlo in ogni circostanza possibile.
Mi fai questo appunto come se invece a me abbia fatto piacere perdere tempo a parlare con te che hai dimostrato di essere ottuso e prevenuto come pochi e , ancora una volta , di trattare le segnalazioni e interpretare il regolamento in base a 2 fattori principali ... ossia 1- chi segnala e 2- chi e' segnalato :rofl: .
Dovrei preoccuparmi quando mi accusi di pensare ai miei interessi?? Lo fanno tutti , solo che a differenza di molti non mi nascondo dietro un dito , tutti facciamo qualcosa per qualcosa , tu ed io non facciamo eccezione , e come ti ho gia detto tanto volte in ts , io potevo starmene benissimo per i fatti miei e invece.. ma tranquillo , come credo di averti gia detto la lezione è stata imparata e il mio comportamento ovviamente si adeguerà .
Il tempo l'ho perso io a cercare di farti notare quanto il tuo modo di applicare il regolamento fosse sbagliato e ad personam , mettendoti sotto gli occhi delle grosse falle e incongruenze alle quali la tua unica risposta era un silenzio imbarazzato o l'arrampicarsi sugli specchi , entrare in ts con te e portarti fatti e argomentazioni che rendevano , a posteriori , sbagliate le tue decisioni non ti ha fatto molto piacere vedo .
Ti ringrazio per questo feedback.
A patto che tu lo abbia letto tutto e non solo la parte che hai ritagliato , prego !

P.S. L'ultima volta che abbiamo parlato ti avevo menzionato una vecchia segnalazione che ti riguardava e che non avevo ancora avuto il tempo di verificare (saresti quindi un favoreggiato? No, semplicemente non ne ho avuto il tempo e ho dato priorità a questioni più importanti); tuttavia, dato che non riesci ad essere paziente, cercherò di ritagliarmi del tempo in questi giorni per verificare la segnalazione e, successivamente, risponderti nel ticket che hai aperto. :)

Bamboomt2 Staff.©

P.S. Non ho problemi a venire a smentire qualsiasi tipo di segnalazione nei miei confronti anche confrontandomi in ts con chi ha segnalato , anche perche credo di avere gia capito di cosa possa trattarsi ,ossia vecchi screen wazzap scherzosi che quando si cambia compagnia di gioco ti si rivolgono contro , ma visto che i miei item/pg non si sono mai spostati da dove sono , ossia dalla mia proprietà , puoi fare tutti i controlli che vuoi .

Bamboomt2 player.

Dovrei preoccuparmi quando mi accusi di pensare ai miei interessi?? Lo fanno tutti , solo che a differenza di molti non mi nascondo dietro un dito
Ciao! Non è un'accusa la mia, ho solo voluto sottolineare questo dettaglio che tu stesso hai tenuto a specificare più volte; del resto ogni giocatore guarda e cura esclusivamente il proprio orticello. Proprio per questo, dal momento che ogni giocatore ha problemi ed esigenze differenti, indipendentemente dalle cause, solo lo staff (in quanto super partes con una visione generale e complessiva) può determinare quali solo le priorità.

Stiamo sfociando in una discussione ad personam: come ti ho già detto, cercherò di ritagliarmi del tempo in questi giorni per verificare la segnalazione e, successivamente, risponderti nel ticket che hai aperto. :)

Bamboomt2 Staff.©

@Mr. Aizen Ciao!

Essendo la mia una ''recensione'' del server , credo sia questo che fanno qui gli utenti lasciando giudizi sui server su cui hanno
giocato , è piu che normale che se cominci a rispondermi nel particolare diventi una discussione ad personam :) , se rileggi il primo
commento puoi notare che ho cercato di dare una visione generale del gioco dai pregi ai difetti , il mio post non aveva lo scopo di
essere una lamentela personale ma una critica ( di cui SICURAMENTE non farai tesoro ) su alcuni punti che rappresentano un vero handicap
per questo server , come ad esempio alcune sfaccettature della tua gestione , e un plauso a quelli in cui invece e' un'eccellenza da 10
anni e oltre , e con il solo scopo di dare una visione quanto piu chiara possibile a chi leggendo questo thread vuole farsi un'idea su
cosa si debba aspettare se decidesse di dare una chance a bamboomt2.
E' normale che debba attingere da episodi personali della mia esperienza di gioco per giustificare alcuni giudizi che do , non mi sto
certo a inventare storie inesistenti e lo sai :) .
Spero di essere stato chiaro e concludo augurandovi altri 12 anni di prosperità. Stay Bamboocha.

Bamboomt22.png

Ricordo che alle ore 00:00 inizierà l'evento Exp settimanale.
Oggi, inoltre, termineranno le estrazioni della Lotteria.

Bamboomt2 Staff.©

Indietro
Top Bottom