Binary To Text...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_TheDevil

Utente Silver
25 Giugno 2007
48
8
0
67
Vorrei fare un programmino, che permetta di trasformare i codici binari in testo in VB6... è possibile?

E' possibile mettere una lista come questa:

a = 01100001
b = 01100010
c = 01100011

ecc....

Insomma avete capito, ogni lettera che viene corrisposta a un codice binario, e poi semplicemente cliccando su un pulsante verrà fuori il testo.
 
si dai è fattibile... però specialmente a quest'ora non mi viene nulla XDD
 
se non ha delle regole matematiche e/o booleane e quindi le associazioni sono casuali, fai un array grande quanto il numero di lettere.
poi quandi vuoi convertire, cerchi la stringa binaria in quell'array e aggiungi al carattere inziale l'indice della posizione nell'array.. non è il massimo, soprattutto se vuoi fare tutti i 255 caratteri ascii o anche semplicemente alfanumerico, maiuscole e minuscole, ecc.

un altro metodo è di creare un file che abbia su ogni riga binariochar_dec in modo che quando vuoi convertire leggi la riga, confronti i primi 8 caratteri e se è uguale usi chr, con parametro char_dec per scrivere il carattere.

questi sono solo 2 modi di operare
 
guarda in sez programmi, ce un tipo ke aveva fatto un programma del genere..chiedigli il source se te lo passa al massimo;)
 
Whivel ha detto:
se non ha delle regole matematiche e/o booleane e quindi le associazioni sono casuali, fai un array grande quanto il numero di lettere.
poi quandi vuoi convertire, cerchi la stringa binaria in quell'array e aggiungi al carattere inziale l'indice della posizione nell'array.. non è il massimo, soprattutto se vuoi fare tutti i 255 caratteri ascii o anche semplicemente alfanumerico, maiuscole e minuscole, ecc.

un altro metodo è di creare un file che abbia su ogni riga binariochar_dec in modo che quando vuoi convertire leggi la riga, confronti i primi 8 caratteri e se è uguale usi chr, con parametro char_dec per scrivere il carattere.

questi sono solo 2 modi di operare

Mi documento e provo col primo metodo :grin1:

@dark shadow: Vorrei provare a farlo da solo :look:
 
Codice:
Codice:
Option Explicit
Dim codice(1) As String

Private Sub cmdArr_Click()
    codice(1) = "a"
Dim i As Integer
i = 0
For i = 0 To UBound(codice)
    lblArr.Caption = lblArr.Caption & codice(i) & vbCrLf
Next
End Sub

Whivel ha detto:
poi quandi vuoi convertire, cerchi la stringa binaria in quell'array e aggiungi al carattere inziale l'indice della posizione nell'array

Una domanda ...Come faccio ad aggiungere al carattere iniziale l'indice della posizione dell'array? :look:
 
scusa ma non dovevi cercare una lettera in base ad un codice binario?
se è così non devi mettere la lettera ma il codice binario...
 
Whivel ha detto:
scusa ma non dovevi cercare una lettera in base ad un codice binario?
se è così non devi mettere la lettera ma il codice binario...

Codice:
Option Explicit
Dim codice(1) As String

Private Sub cmdArr_Click()
    codice(1) = "01100001"
Dim i As Integer
i = 0
For i = 0 To UBound(codice)
    lblArr.Caption = lblArr.Caption & codice(i) & vbCrLf
Next
End Sub

Non ho ben capito a che serve l'array. Io intendo che scrivendo un codice binario in un textbox, cliccando su un pulsante esca fuori il testo.:look:
 
e io ti ripeto, se questo binario non rappresente la codifica ascci delle lettere, l'array serve per trovare il valore della lettera corrispondente.

mo ti dico io il codice
Codice:
Option Explicit
Dim codice(1) as String
dim found as boolean

Private Sub cmdArr_Click()
dim i  as integer
dim carattere as string * 1

codice(1) = 01100001"
found=false
i=1

while (found=false and i<ubound(codice))
if txtArray.text = codice(i) then
found = true
carattere = chr(asc("a") + i)
endif
wend

txtArray2.text = carattere

se invece è ascii è più facile
 
devi creare 2 caselle di testo (txtarray e txtarray2)
nella prima metti il codice bianrio (in questo caso c'è solo 1)
e premi il pulsante
 
Whivel ha detto:
devi creare 2 caselle di testo (txtarray e txtarray2)
nella prima metti il codice bianrio (in questo caso c'è solo 1)
e premi il pulsante

Ho fatto così ma non va :nono:
 
guarda che per il momento c'è un solo codice. hai provato a mettere quello?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.