Blog==Stampa clandestina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ASD ste cose si sapevano senza un articolazzo :D si insomma , in Cina o in Burundi , dove c'è una bella dittatura , come pensi che passino le informazioni ? La dittatura è anche quello :p
 
bè ma in zone dell'arabia , israele tutte ste zone non credere sia tanto meglio, anzi li ti arrestano e passi brutti guai........la cosa è che tutti noi siamo controllati e comandati e non ci si può opporre con mezzi di informazione perchè se ti beccano ti fanno nero........
 
non mi stupisce che sia ensurato un blog in cina, ma che venga messo sotto chiave un blog in italia mi preoccupa assai...
 
Finchè si è nei paesi sottoposti a dittatura nulla di nuovo... Ma ora pure qui? Stiamo cadendo in basso eh...
 
Purtroppo l'Italia assomiglia sempre più a una dittatura celata nella democrazia, questo fatto ne è la conferma.

Il bloggin è uno dei pochi metodi che ogni essere umano ha per farsi sentire, deve essere libero
 
io per non sbagliare il mio blog l'ho chiuso da tempo! =D
...anche se per altri motivi ;)

poveraccio il tipo siciliano! ha tutta la mia compassione e comprensione, tenere un blog di informazioni è difficile, e a prescindere dal motivo per cui si tiene (farsi notare dal circuito "che conta", fare informazione libera, ecc ecc), si finisce per vederlo come una propria "creatura"; non dev'essere stato bello vederselo chiudere!

Ma io mi domando, se proprio devono chiudere qualche blog, perchè non chiudono quei disgustosi blog "glitterosi", pieni di figurine di "Didl" con contenuti tipo "zak efron trroppo bono!" o "BIll Ich Liebe Dich!"?? che quando per sfiga ci capiti, ti si pianta il pc per mezzora per tutte le cagate che gli tocca caricare!
 
quoto pienamente xR0b3Rt~R4ckx soprattuto per quando riguarda i blog che sono in grado impallare il pc :asd:
 
Ewolw ha detto:
Purtroppo l'Italia assomiglia sempre più a una dittatura celata nella democrazia, questo fatto ne è la conferma.
La democrazia è una tirannia in cui il tiranno è scelto dal popolo.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
Ma io mi domando, se proprio devono chiudere qualche blog, perchè non chiudono quei disgustosi blog "glitterosi", pieni di figurine di "Didl" con contenuti tipo "zak efron trroppo bono!" o "BIll Ich Liebe Dich!"?? che quando per sfiga ci capiti, ti si pianta il pc per mezzora per tutte le cagate che gli tocca caricare!
Giusto, la liberta di scrivere diamola solo a chi ci pare a noi.
Ah, come è facile, eh?
 
non intendevo dire questo, e comunque si...se la scelta è dettata dal "senso", la libertà di scrivere è meglio darla solo a chi ci pare a noi.

si tratterebbe di impedire all'idiozia e alla stupidità di occupare la rete, la libertà (compresa quella di scrivere) deve essere un bene, non una cosa senza valore di cui anche il più idiota dei cretini può abusare.

per me, quando uno occupa tonnellate di byte, in un blog, per dirmi che zak efron è troppo bono, non stà più esercitando la sua libertà di scrivere, ma sta abusando del media internet per darmi una notizia di cui non me ne può fregare di meno, e di cui non credo importi di più a nessun'altro.
 
magari importa a tutti i fan di zac comesichiama...
Sennò bisognerebbe chiudere youtube dove il70%dei video sono idiozie ecc.
La libertà di espressione è tutto, ognuno dice quello che vuole nessuno deve avere il diritto per nessun motivo( tranne che per reati penali quali la diffamazione e simili) di censurare il pensiero altrui.
Contestarlo si, criticarlo pure, ma non censurarlo.(io la vedo così)
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
non intendevo dire questo, e comunque si...se la scelta è dettata dal "senso", la libertà di scrivere è meglio darla solo a chi ci pare a noi.
Già, e il senso di "qualcuno" è censurare quei blog. Ma, oh, non era sbagliato censurare fino a qualche messaggio fa?
Il tuo ragionamento è errato perché:
1. Presupponi che il tuo "senso" (forse volevi dire "dalla ragione") sia verità assoluta, mentre è solo il tuo pensiero. Pecchi di presunzione qui.
2. Presupponi che debba esserci qualcuno che decide per altri.
3. Ti contraddici da solo, dopotutto.
Insomma, chi sarebbero questi "noi"?
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
si tratterebbe di impedire all'idiozia e alla stupidità di occupare la rete, la libertà (compresa quella di scrivere) deve essere un bene, non una cosa senza valore di cui anche il più idiota dei cretini può abusare.
Trovo che ficcare il naso nei sistemi/dati altrui, cosa che sicuramente qua fanno un pò tutti, sia un abuso della libertà ben più grave del tenere un blog ridicolo.
A parte questa disgressione, la libertà è tale se posso usufruirne come voglio - se ho la libertà, appunto, di farci ciò che voglio.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
per me, quando uno occupa tonnellate di byte, in un blog, per dirmi che zak efron è troppo bono, non stà più esercitando la sua libertà di scrivere, ma sta abusando del media internet per darmi una notizia di cui non me ne può fregare di meno, e di cui non credo importi di più a nessun'altro.
Anzitutto, dubito che una ragazzina appassionato di High School Musical possa costringerti con una lupara a seguire il suo blog.
I byte in questione non sono tuoi e tantomeno pagati con i soldi dei contribuenti, quindi c'é poco da lamentarsi.

Nota, ho capito che non parlavi sul serio quando proponevi di chiedere i BM-Blog, ho risposto al giusto fine di discutere, nient'altro. ;)
 
giusto "pour parler" ;)

oxido ha detto:
Contestarlo si, criticarlo pure, ma non censurarlo.(io la vedo così)

siamo d'accordo, io non sto censurando nessuno (mi pare), dico solo che tra un blog inutile e uno utile, se proprio a qualcuno prudono le forbici della censura, sarebbe meglio tagliare via il primo!

sydarex ha detto:
1. Presupponi che il tuo "senso" (forse volevi dire "dalla ragione") sia verità assoluta, mentre è solo il tuo pensiero. Pecchi di presunzione qui.
2. Presupponi che debba esserci qualcuno che decide per altri.
3. Ti contraddici da solo, dopotutto.
Insomma, chi sarebbero questi "noi"?

1
per senso intendo "IL SENSO"...nel senso di sensato! :) lascia che ti fornisca un paio di piccoli esempi chiarificatori:

mettere le mutande sopra i pantaloni=non ha senso
mettere le mutande sotto i pantaloni=ha senso

accendere la luce che è spenta=ha senso
spegnere la luce che è spenta=non ha senso

e infine, secondo me, (ma penso che molti condividano):

aprire un blog e parlare delle proprie passioni=ha senso
aprire un blog e riempire pagine e pagine e pagine di sinonimi e assiomi riconducibili al concetto primitivo "tizio è troppo bono"=NON HA SENSO! (ed è pure un tantino maniacale...)

con "pare a noi" è chiaro che mi riferivo alla tua frase Giusto, la liberta di scrivere diamola solo a chi ci pare a noi, tu a chi ti riferivi con quel noi?
forse pensavi a "noi lettori"....e comunque non credo che nessun fan di chiunqueessosia provi interesse nel leggere e rileggere un BM-blog scritto da un/una sconosciuta sul suo idolo preferito, sono cose che già sà, non c'è alcuna utilità nel farlo!

è come se tu fossi un DIO nella programmazione in C e ti andassi a leggere un e-book di 1560pgg fatto da un tizio qualunque dove spiega i fondamenti e i comandi più elementari del linguaggio C...son cose che dovresti già sapere! sarebbe solo una perdita di tempo incommensurabile! (...certo fatta eccezione il caso tu abbia finito le riviste vicino al cesso ;) )

2
io non lo presuppongo, è un fatto.
guarda cosa è successo a quel tizio siciliano!
semplicemente mi limito ad una facile associazione di idee, dato che esiste qualcuno che decide per gli altri cosa va bene oppure no, potrebbe decidere un pò più nell'interesse delle informazioni VERE, selezionando cose interessanti da pubblicare, e scartando tutto quel ciarpame di cui sopra!

3
ah si? e dove? :look:

sydarex ha detto:
Trovo che ficcare il naso nei sistemi/dati altrui, cosa che sicuramente qua fanno un pò tutti, sia un abuso della libertà ben più grave del tenere un blog ridicolo.
A parte questa disgressione, la libertà è tale se posso usufruirne come voglio - se ho la libertà, appunto, di farci ciò che voglio.

non sono d'accordo. questo può valere in uno stato anarchico.
[ot]sai perchè uno stato anarchico è e rimarrà sempre un'utopia? perchè presuppone che i suoi cittadini abbiano l'inteligenza abbastanza sviluppata da poter gestire la propria smisurata libertà individuale senza che sia necessario un controllo centrale che impedisca alla "legge della giungla" di prevalere, ovvero che il più forte prevalga sul più debole:eek:[/ot]

pensa a cosa succedesse se fosse vero quello che dici tu. magari quello che segue è un esempio un po' estremo, ma mettiamo caso che a qualcuno molto annoiato, che reputa il valore della vita umana pari a niente, un giorno saltasse in testa di esercitare la sua libertà sparando da un campanile alla testa della gente che passa perchè vuole vedere quanto è bravo col fucile, che diresti?

scommetto che diresti che non c'entra niente con la libertà...e con cosa avrebbe attinenza allora? non hai detto che la libertà è tale perchè puoi usufruirne come vuoi? questo è un esempio di "come vuoi", magari non il migliore, magari eccessivo, ma è pur sempre un esempio!

io penso che la libertà di una persona finisce dove comincia la libertà di un'altra persona, e sinceramente mi fa incacchiare come una bestia cliccare su un link apparentemente inoffensivo tipo "visita il mio blog" e trovarmi catapultato in un mondo di pupazzetti e brillantini che mi inchioda il pc con la sua incredibile quantità di inutilità. lo reputo un sopruso contro la mia libertà di connettermi ad altri siti senza temere che mi prenda fuoco il pc per il sovraccarico!! come puoi leggere quà, e come ho specificato in un paio di interventi fa, non mi ha mai puntato la lupara contro nessuno per seguire un blog, ma la sfiga di capitare in alcuni siti purtroppo capita a tutti, e non credo che faccia piacere a qualcuno assistere impotente a un bel crash del proprio browser per colpa di qualche imbecille che preferisce alla qualità di ciò che scrive, la quantità di gif animate e foto ad altissime risoluzioni (irragionevoli per un sito web) che il suo sito contiene.



in coclusione:
1. non trovo giusto svalutare tanto la libertà individuale da utilizzarla come alibi per pubblicare ogni boiata possibile su internet.
2. penso che chi pubblica su internet, troppo spesso non collega il cervello prima di farlo (non mi riferisco a questo spazio ne a nessuno spazio in particolare, ne a nessuno in particolare)
3. secondo me è importante usare BENE la propria libertà individuale, e chi la sfrutta per riempire la rete di schifezze inutili la usa MALE
4. preferirei nessuno avesse a che fare con la censura, ma mi rendo conto che a certa gente possa interessare proteggere qualcosa impedendo la diffusione di qualcos'altro, che possa essere un "interesse economico" o la "reputazione" (nel caso del blog del siciliano) non fa differenza
5. considerate la funzione della censura e la sua ineluttabilità, preferire che venisse usata contro chi usa la propria libertà di pubblicare "MALE" che con chi fà informazione e usa la sua libertà di pubblicare MEGLIO...preferire insomma che una volta tanto la censura proteggesse il mio interesse di non farmi due cojoni così quando clicco su un link e mi si riempe il monitor di topolini tenerini prima che tutto collassi su se stesso.

...uhm...mi pare sia tutto! :movcchiapp: :asd:
 
porto ragione ad entrambi.. la libertà di una persona finisce quando comincia quella di un altra.

non censurare... non si censura... ma credo che dopo 1 mese che hai 10 visite lo chiudo il blog XD il problema è quando in un mese hai 100 visite allora riempi ancora di più il blog di cagate... anche se il mese dopo avrai massimo 10 visite. la cosa si ripete.. blog che chiudono, altri aprono... non ci si può far niente^^
 
A volte c'è anche l'arresto, come è successo ad un blogger arabo. Comunque è vero, certe volte mi viene voglia di trucidare tutti i bimbominkia che aprono blog inutili e che ti impallano il PC per un quarto d'ora, ma se pretendiamo la libertà di parola per chi pubblica informazioni come quelle del blogger siciliano non possiamo decidere di censurare chi ha un blog che ci fa crashare il PC a colpi di cazzate, perché entrambi hanno pari libertà, altrimenti non saremmo coerenti con noi stessi.
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
1aprire un blog e parlare delle proprie passioni=ha senso
aprire un blog e riempire pagine e pagine e pagine di sinonimi e assiomi riconducibili al concetto primitivo "tizio è troppo bono"=NON HA SENSO! (ed è pure un tantino maniacale...)

con "pare a noi" è chiaro che mi riferivo alla tua frase Giusto, la liberta di scrivere diamola solo a chi ci pare a noi, tu a chi ti riferivi con quel noi?
forse pensavi a "noi lettori"....e comunque non credo che nessun fan di chiunqueessosia provi interesse nel leggere e rileggere un BM-blog scritto da un/una sconosciuta sul suo idolo preferito, sono cose che già sà, non c'è alcuna utilità nel farlo!
Per TE.
Magari a Tizio piace leggere i blog bimbominchiosi, e sicuramente ai bimbominchia piace. I bimbominchia sono utenti di serie B? No, non lo sono.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
2
io non lo presuppongo, è un fatto.
guarda cosa è successo a quel tizio siciliano!
semplicemente mi limito ad una facile associazione di idee, dato che esiste qualcuno che decide per gli altri cosa va bene oppure no, potrebbe decidere un pò più nell'interesse delle informazioni VERE, selezionando cose interessanti da pubblicare, e scartando tutto quel ciarpame di cui sopra!
Non presupponi che ci sia, presupponi che debba esserci.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
3ah si? e dove? :look:
Prima dici che la censura è sbagliata, poi che se proprio deve esserci meglio censurare blog senza senso.
Questa è una contraddizione in quanto, se la censura è sbagliata, non può esserci materiale che meriti la censura più di altro.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
non sono d'accordo. questo può valere in uno stato anarchico.
[ot]sai perchè uno stato anarchico è e rimarrà sempre un'utopia? perchè presuppone che i suoi cittadini abbiano l'inteligenza abbastanza sviluppata da poter gestire la propria smisurata libertà individuale senza che sia necessario un controllo centrale che impedisca alla "legge della giungla" di prevalere, ovvero che il più forte prevalga sul più debole:eek:[/ot]
Non hai capito cosa volevo dire.
Se ho una certa libertà (come quella di espressione su Internet) ho il diritto di usufruirne come voglio. Posso pubblicare advisory di security o foto di 2048 pixel sui Tokio Hotel, il diritto è sempre quello.

Lo so come funziona uno stato anarchico.
Tu invece non lo sai, visto che credi che anarchia voglia dire assenza di controllo. :asd:
DGXstyle ha detto:
A volte c'è anche l'arresto, come è successo ad un blogger arabo. Comunque è vero, certe volte mi viene voglia di trucidare tutti i bimbominkia che aprono blog inutili e che ti impallano il PC per un quarto d'ora, ma se pretendiamo la libertà di parola per chi pubblica informazioni come quelle del blogger siciliano non possiamo decidere di censurare chi ha un blog che ci fa crashare il PC a colpi di cazzate, perché entrambi hanno pari libertà, altrimenti non saremmo coerenti con noi stessi.
Ecco, ha spiegato il tutto benissimo. :asd:
 
sydarex, secondo me il tuo intervento vuole essere solo una critica ma non è mosso da alcuno spirito critico.

tanto per cominciare non capisco perchè difendi tanto i BM...sei un fan dei tokio hotel e ti vergogni? non capisco...

i BM SONO utenti di pc di serie B!! anzi! sono in serie "promozione"!! :asd:
anche il più idiota degli impiegati che ha visto il suo primo pc ieri, sa usarlo meglio di un BM!!

ma chi te lo dice che io presuppongo che la censura debba esserci? dove sta scritto? io dico solo due cose:
1. la censura c'è
2. visto che c'è, che si occupi di chi non ha un pazzo da dire e lasci in pace chi si spacca il culo per dire qualcosa

se poi non sei riuscito a capire ciò che ho scritto, puoi sempre richiedere una guida alla lettura dell'italiano nella sezione apposita del forum! :lol:

a proposito di lettura...guarda che quando mandi un messaggio ad un'altra persona, è più probabile che il messaggio sia sbagliato alla fonte, piuttosto che sia illegibile per il destinatario. sei il messaggio non mi è arrivato bene è perchè tu non sai spiegarti, non perchè io non capisco!

e se poi vuoi parlare di stati anarchici, apri un intervento su off-topic e ti insegno un paio di cosette, anzi sai che faccio? lo apro io ora!! perchè o non hai neanche il più lontano embrione di un'idea di cosa sia l'anarchia, oppure la guida che ti ho suggerito sopra ti serve davvero!! io non ho detto che "l'anarchia è assenza di controllo" ho detto che "l'anarchia non prevede un controllo centrale".
è totalmente diverso! è come se arriva uno e ti dice che il latte e bianco, e tu gli dici che non sa cosa è il latte perchè il latte è bagnato...vedi, sono due caratteristiche della stessa cosa ma uno non esclude l'altro!


infine, voglio rispondere a DGXstyle:
io non dico che esistano delle "classi" di opinione, sono d'accordo che la libertà di opinione è a prescindere dall'opinione stessa. dico solo, in maniera magari un pò provocatoria, che trovo scoraggiante vedere che vengano censurate le "buone idee" e vengano lasciate libere di esprimersi le "cattive idee". sarebbe preferibile non venisse censurata nessuna idea! ma purtroppo nel nostro paese questo è impossibile...e allora visto che questo è impossibile, che vengano censurate le "cattive idee" e migliori la qualità dei messaggi che popolano internet...o no? :tongue1:
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
tanto per cominciare non capisco perchè difendi tanto i BM...sei un fan dei tokio hotel e ti vergogni? non capisco...

i BM SONO utenti di pc di serie B!! anzi! sono in serie "promozione"!! :asd:
anche il più idiota degli impiegati che ha visto il suo primo pc ieri, sa usarlo meglio di un BM!!
Wow, suddivisione in caste a seconda dell'alfabetizzazione informatica. :asd:
Che cosa geek. :asd:
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
ma chi te lo dice che io presuppongo che la censura debba esserci? dove sta scritto? io dico solo due cose:
1. la censura c'è
2. visto che c'è, che si occupi di chi non ha un pazzo da dire e lasci in pace chi si spacca il culo per dire qualcosa

se poi non sei riuscito a capire ciò che ho scritto, puoi sempre richiedere una guida alla lettura dell'italiano nella sezione apposita del forum! :lol:
Io? O forse tu dovresti, ehm, rileggere cosa hai scritto negli ultimi post?

Che poi quella non sarebbe censura, eh. Sarebbe stabilire una soglia massima di scemenze che possono stare in un blog. :asd:
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
e se poi vuoi parlare di stati anarchici, apri un intervento su off-topic e ti insegno un paio di cosette, anzi sai che faccio? lo apro io ora!! perchè o non hai neanche il più lontano embrione di un'idea di cosa sia l'anarchia, oppure la guida che ti ho suggerito sopra ti serve davvero!! io non ho detto che "l'anarchia è assenza di controllo" ho detto che "l'anarchia non prevede un controllo centrale".
è totalmente diverso! è come se arriva uno e ti dice che il latte e bianco, e tu gli dici che non sa cosa è il latte perchè il latte è bagnato...vedi, sono due caratteristiche della stessa cosa ma uno non esclude l'altro!
Ma.. cioè, sono so se ridere o piangere.
Fraintendi la mia frase sulla libertà, prendendola per un "faccio quello che voglio". E fin qua ok, mi sarò spiegato male io.
Poi dici che il "faccio ciò che voglio" andrebbe bene in uno stato anarchico.
Ora, dici di conoscere l'anarchia: in uno stato anarchico si fa ciò che si vuole? Si? E si vede che la conosci bene, che ti devo dire? :asd:
Perché è questo che hai detto. E se faccio ciò che voglio, allora niente mi controlla.
Quindi da ciò che hai detto assumo che per te anarchia==assenza di controllo.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
infine, voglio rispondere a DGXstyle:
io non dico che esistano delle "classi" di opinione, sono d'accordo che la libertà di opinione è a prescindere dall'opinione stessa. dico solo, in maniera magari un pò provocatoria, che trovo scoraggiante vedere che vengano censurate le "buone idee" e vengano lasciate libere di esprimersi le "cattive idee". sarebbe preferibile non venisse censurata nessuna idea! ma purtroppo nel nostro paese questo è impossibile...e allora visto che questo è impossibile, che vengano censurate le "cattive idee" e migliori la qualità dei messaggi che popolano internet...o no? :tongue1:
Se la prendiamo a ridere, forse si.
Altrimenti assolutamente NO.
Io questa discussione l'ho presa come una discussione seria, non come un topic "FoTtI lA cEnSuRa!!11!!". Poi non so.
 
eh ma allora! se lo sapevo che c'era "puntigliarex" in questo forum non postavo DALL'INIZIO!!! :asd:

ti "attacchi" alla suddivisione in base all'alfabetizzazione informatica adesso?...perchè ti rifiuti categoricamente di dare il proprio nome alle cose? se uno è una min***** usando il pc, o una min***** usando la moto o facendo/usando quello-che-ti-pare-a-te, è bene dirglielo! si dice "questo quà è bravo a fare/usare questa cosa, come potrebbe essere bravo un nano col salto in alto!" senza per questo suddividere niente in caste!...poi puoi essere d'accordo o no, ma in entrambi i casi non ci sono caste! non esisterebbe la casta dei nani e la casta degli altri ...ma perchè ti OSTINI a difendere quelle "cose inutili" dei BM?...ti piacciono i tokio hotel anche a te e ti senti toccato, eh? e dillo che ti piacciono!! non è reato! :tongue1:

quà parlam' e nun ce capaimm'...io li ho riletti i miei post, tu di contro, potresti rileggerti i tuoi post, e noteresti come:
1. quando ho frainteso la tua frase non hai mosso un dito e c'hai impostato su tutta la risposta appresso, facendomi notare chiaramente la cosa solo ora...eri troppo impegnato a rispondermi per puntiglia? avevi voglia di chiaccherare? non lo so. ma già che ci sei, mi puoi dire l'interpretazione corretta della tua frase? dato che non volevi dire quello che hai detto, fammi almeno capire che volevi dire!
2. se in italia si assumesse come fai tu, la disoccupazione avrebbe valori negativi...non puoi assumere una cosa e pretendere che sia quella punto e basta! io non ho mai detto esplicitamente che anarchia=assenza di controllo, e se tu hai capito così e non sei sicuro al 110% di quello che hai capito, chiedi e ti sarà spiegato! non è mai morto nessuno dopo aver fatto una domanda! io è da tre risposte fa che ti chiedo chi intendevi per "noi" e ancora non mi hai risposto...vedi? non ti succede niente quando chiedi! :grin1:

per quanto riguarda l'ultima parte, a me non mi frega niente di cosa censurare oppure no...e se tu hai preso il discorso (troppo) seriamente peggio per te! non ha alcuna utilità fare discorsi seri in questa sede. credi che domani il mondo si sveglierà e deciderà di abolire la censura perchè ha letto una tua risposta su infernet-x.com? se vuoi fare qualcosa di serio contro la censura, schioda il culo da davanti al pc e vai fuori a far firmare a 500.000 persone una petizione per modificare in maniera concreta la censura nel nostro paese; altrimenti stai quà, leggi e rispondi nel forum, fatti due risate su msn coi tuoi amici, e smettila di prendere queste cose in questo contesto così seriamente..."perchè lo sanno tutti, gli "uccelli grassi" non volano - Fun Lovin' Criminals" :tongue1:
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
eh ma allora! se lo sapevo che c'era "puntigliarex" in questo forum non postavo DALL'INIZIO!!! :asd:
:tunz:
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
ti "attacchi" alla suddivisione in base all'alfabetizzazione informatica adesso?...perchè ti rifiuti categoricamente di dare il proprio nome alle cose? se uno è una min***** usando il pc, o una min***** usando la moto o facendo/usando quello-che-ti-pare-a-te, è bene dirglielo! si dice "questo quà è bravo a fare/usare questa cosa, come potrebbe essere bravo un nano col salto in alto!" senza per questo suddividere niente in caste!...poi puoi essere d'accordo o no, ma in entrambi i casi non ci sono caste! non esisterebbe la casta dei nani e la casta degli altri ...ma perchè ti OSTINI a difendere quelle "cose inutili" dei BM?...ti piacciono i tokio hotel anche a te e ti senti toccato, eh? e dillo che ti piacciono!! non è reato! :tongue1:
Ma tu sai che la faccina ":asd:" indica una battuta/ironia/sarcasmo/non serietà, vero? :asd:
Uff, no, non mi piacciono quei cosi, neanche li ho mai ascoltati in realtà, e sinceramente con queste accuse stupide.. Mi sembra di stare all'asilo.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
quà parlam' e nun ce capaimm'...io li ho riletti i miei post, tu di contro, potresti rileggerti i tuoi post, e noteresti come:
1. quando ho frainteso la tua frase non hai mosso un dito e c'hai impostato su tutta la risposta appresso, facendomi notare chiaramente la cosa solo ora...eri troppo impegnato a rispondermi per puntiglia? avevi voglia di chiaccherare? non lo so. ma già che ci sei, mi puoi dire l'interpretazione corretta della tua frase? dato che non volevi dire quello che hai detto, fammi almeno capire che volevi dire!
Te l'ho fatto notare nel post successivo, cioè "ora", che dovevo fare, mettere un annuncio sull'Espresso tra un post e l'altro? :asd:
Già, perché se tu leggessi i miei post, avresti notato:
Non hai capito cosa volevo dire.
Se ho una certa libertà (come quella di espressione su Internet) ho il diritto di usufruirne come voglio. Posso pubblicare advisory di security o foto di 2048 pixel sui Tokio Hotel, il diritto è sempre quello.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
2. se in italia si assumesse come fai tu, la disoccupazione avrebbe valori negativi...non puoi assumere una cosa e pretendere che sia quella punto e basta! io non ho mai detto esplicitamente che anarchia=assenza di controllo, e se tu hai capito così e non sei sicuro al 110% di quello che hai capito, chiedi e ti sarà spiegato! non è mai morto nessuno dopo aver fatto una domanda! io è da tre risposte fa che ti chiedo chi intendevi per "noi" e ancora non mi hai risposto...vedi? non ti succede niente quando chiedi! :grin1:
La tua frase voleva dire esattamente quello. Ma ovviamente lo negherai, quindi ti farò un disegnino (in ASCII Art, però, eh :asd:):
TU scambi la mia frase per "Ho la libertà e faccio ciò che mi pare".
TU dici "Questo accadrebbe in uno stato anarchico".
ERGO TU credi che "In uno stato anarchico si fa ciò che si vuole".
Questo è il mio ragionamento sulla base dei tuoi post, che altro vuoi che ti dica?

Era un "noi" impersonale, per Dio, pure le pietre lo capirebbero.
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
per quanto riguarda l'ultima parte, a me non mi frega niente di cosa censurare oppure no...e se tu hai preso il discorso (troppo) seriamente peggio per te! non ha alcuna utilità fare discorsi seri in questa sede. credi che domani il mondo si sveglierà e deciderà di abolire la censura perchè ha letto una tua risposta su infernet-x.com? se vuoi fare qualcosa di serio contro la censura, schioda il culo da davanti al pc e vai fuori a far firmare a 500.000 persone una petizione per modificare in maniera concreta la censura nel nostro paese; altrimenti stai quà, leggi e rispondi nel forum, fatti due risate su msn coi tuoi amici, e smettila di prendere queste cose in questo contesto così seriamente..."perchè lo sanno tutti, gli "uccelli grassi" non volano - Fun Lovin' Criminals" :tongue1:
Ah, si, certo, lasciamo stare. :asd:
Per me va benissimo, ma faccio notare come l'inutilità pratica di discutere seriamente di qualcosa non rende la discussione indegna di essere affrontata.
 
ma...sei strano forte! :asd:

lo so' cosa vuol dire la faccina : asd: , se la ingrandisci bene con un qualsiasi editor di gif animate, nell'ultimo frame in basso a destra c'è la mia firma! :lol:

non ti puoi sentire all'asilo! ma dai! era una battuta!! non ti sarai offeso spero!...:eek:

e non ti scaldare tanto per il tuo "noi impersonale", perchè sei il primo che ha contestato un mio riferimento a un NOI (peraltro usato da te :asd:)

sydarex ha detto:
Insomma, chi sarebbero questi "noi"?

...o non ti funziona il tasto "indietro" del browser?! :tongue1:

e infine, se nego qualcosa, è perchè tu l'hai travisata ERGO hai bisogno tu dei disegnini...te ne posso fare quanti ne vuoi e nel formato che preferisci, sono bravo sai!? sono perito industriale, il mio lavoro consiste principalmente nel disegnare...posso farti anche una flow-chart, se preferisci! :asd:

sydarex ha detto:
faccio notare come l'inutilità pratica di discutere seriamente di qualcosa non rende la discussione indegna di essere affrontata.

vero, infatti la cosa indegna non è la discussione in se, ma il livello di serietà che può raggiungere in determinati ambiti...posso capire che un argomento ti stia a cuore ma...eccheccazzo! stiamo solo chiaccherando! nessuno (a parte te mi sa, e un paio di altri tipi che ho letto) si aspetta di fare discorsi troppo seri su un forum! e come affidare la mediazione di un dibattito politico al pupazzo Gnappo! ma te la immagini la situazione grottesca che ne verrebbe fuori? :lol::lol:

questo tuo atteggiamento mi ricordi un tizio che conosco...una volta abbiamo organizzato una partita di beach-volley e chi perdeva pagava la cena...a lui l'abbiamo allontanato perchè per non perdere, stava giocando come se fossimo in semifinale ai campionati dell'universo e stava ammazzando il divertimento in partita...

...a te ti dico di rilassarti un po! un antico detto che dovrebbe essere indiano dice:

non prendertela per le cose poco importanti...ricordati sempre che niente è importante

perciò, take it easy!
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
e infine, se nego qualcosa, è perchè tu l'hai travisata ERGO hai bisogno tu dei disegnini...te ne posso fare quanti ne vuoi e nel formato che preferisci, sono bravo sai!? sono perito industriale, il mio lavoro consiste principalmente nel disegnare...posso farti anche una flow-chart, se preferisci! :asd:
Aspetta, non eri tu quello che diceva che è più probabile che il messaggio sia sbagliato alla fonte? :asd:
No, io non ho travisato proprio nulla.. infatti te la stai menando sul tuo titolo di studio (che poi, visto che hai fatto l'ITI, dovresti sapere che gente ne esce :asd: ovviamente non mi riferisco a te, eh) invece di spiegare come avrei travisato.
Ma tant'é, chiudiamola qui o la serietà ci ucciderà tutti. :asd:
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
questo tuo atteggiamento mi ricordi un tizio che conosco...una volta abbiamo organizzato una partita di beach-volley e chi perdeva pagava la cena...a lui l'abbiamo allontanato perchè per non perdere, stava giocando come se fossimo in semifinale ai campionati dell'universo e stava ammazzando il divertimento in partita...
Mi sa che mi hai inquadrato male. :asd:
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
...a te ti dico di rilassarti un po! un antico detto che dovrebbe essere indiano dice:

non prendertela per le cose poco importanti...ricordati sempre che niente è importante

perciò, take it easy!
Ma io sono rilassatismo. Solo che mi piace discutere, anche in modo acceso. :tongue1:
 
si ero io che dicevo che il messaggio è probabile sia sbagliato alla fonte, ma dato che la fonte in questo caso (e solo ed esclusivamente in questo caso) non è soggetta ad errore :asd: ...non rimani che tu! :lol:

io non "me la meno" sul titolo di studio, ti stavo semplicemente fornendo delle referenze per farti capire meglio, senza pericolo che travisassi, che sono una persona altamente qualificata per illustrarti i concetti precedentemente introdotti. :tongue1: che male c'è a fare capire MEGLIO le persone un po' dure di comprendonio?

mi hai incuriosito...di un po'...che gente viene fuori dall'ITI dalle tue parti??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.