Domanda Malware Bypassare macro visual basic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Prof

Utente Silver
30 Dicembre 2007
5
1
0
59
Ho un piccolo problema con una macro di visual basic sotto un file word. E' protetta da una password e devo vedere il codice in visual basic per poi copiarlo e modificarlo.
Vediamo quanti di voi hanno abbastanza tempo per darmi una mano.

Grazie
 
Il_Prof ha detto:
Vediamo quanti di voi hanno abbastanza tempo per darmi una mano.
mmh... è un po lamera come frase...
cmq trovi soluzione con questo soft:
http://www.lastbit.com/vba/

Predator
 
Non è una frase lamera, è una considerazione.
Cmq grazie per il suggerimento ma ad usare google sono capace e ho già provato un gran numero di programmi (come questo) che bisogna pagare 36 euro o più...

Io sto chiedendo a questa comunità di hacking di darmi una mano al di fuori dei programmi conosciuti (ed ecco giustificata il mio commento sul voler vedere quanta gente vorra aiutarmi) e questo la trasforma in qualcosa di veramente difficile, sicuramente più difficile di trovare il programma su google...

Cmq fatemi sapere se qualcuno è interessato ad aiutarmi
 
uhm...uham......conoscevo un metodo per fregare i file word,piuttosto banalotto mi pare,ma nn so se funge...dovrei ricercarlo

dovevi per prima cosa aprilo come file di testo (col locco note o wordpad) poi cercare una cosa tipo <pdw> </pwd> e poi boh,....ricerco la cosa...
okkey ecco il metodo,non assicuro nulla:

salva il file in .html
aprilo con un editor di testo
cerca <w:unprotectpassword>ABCDEF01</w:unprotectpassword> copia la password che cè tra i due tag.

apri il file con un hexeditor e cerca nel file il valore inverso della passwd.
Sostituiscilo con dei byte nulli
salva il doc,riaprilo con word
strumenti > rimuovi protezione documento

assolutamente non ufficiale,e non da me testato. NNon posso neppure approfondire,anche se mi stuzzica,pkè non uso word
 
Il_Prof ha detto:
Non è una frase lamera, è una considerazione.
Cmq grazie per il suggerimento ma ad usare google sono capace e ho già provato un gran numero di programmi (come questo) che bisogna pagare 36 euro o più...

Io sto chiedendo a questa comunità di hacking di darmi una mano al di fuori dei programmi conosciuti (ed ecco giustificata il mio commento sul voler vedere quanta gente vorra aiutarmi) e questo la trasforma in qualcosa di veramente difficile, sicuramente più difficile di trovare il programma su google...

Cmq fatemi sapere se qualcuno è interessato ad aiutarmi
Tu parli di PAGAAAARE 36€? Scusa vieni a chiedere qui di eliminare quella password, pertanto puoi benissimo trovare il crack di quel programma e cavartela via da solo.
Quello che tu stai chiedendo non è un aiuto ma che qualcuno ti porti la pappa pronta, con un programma che fa tutto subito.
Se tu avessi provato, non un gran numero, ma anche solo uno di quei programmi avresti già raggiunto la soluzione.
ctrl lui ha bisogno di accedere alla macro, il documento non ha password.
 
e che pazzo è una macro? :cijeludic: (in word dico)

cmq il metodo che ho illustrato sembra interessante..ci si puo anche montare sopra un programmino che non perde tmepo coi brute force..qualcuno lo puo testare?:shy1:

[ot] ma se tu sei online a quest'ora i casi sono3:

stai lavorando
stai sclerando col 56k
ti è arrivata l'adsl [/ot]
ah ecco ecco...funziona!!

http://www.securiteam.com/windowsntfocus/5MP0315BPS.html
http://www.gmayor.com/Remove_Password.htm


Ed ecco con word2007 cm fare!! LOL che idioti

With MS Word 2007 you can remove the document password in seconds just by saving the document to DOC format, closing the word and then opening the saved DOC file again

http://www.aspose.com/Community/blogs/vladimir.averkin/default.aspx
 
accendo la seconda: sto sclerando col 56k (Telecom *******!)

una macro in word è uno script vba all'interno del documento Word (praticamente è visual basic script).
La si puo' proteggere con password e pure io ho avuto occasione di trovare la password delle vba esattamente con il programma che ho linkato sopra (non l'ho messo a caxxo di cane)
ma Prof sembra troppo affaticato per usarlo.
 
pred leggi il post che ho aggiornato! che figata! ora lavoro ad un programmino ^^ o se woi farlo te in asm...

interessante sta cosa dei vba...
 
Ctrl: facciamo cosi', per capire sproteggi questo documento che ho fatto e riportami il sorgente della macro associata al tasto
NB: ricorda di attivare le macro in Word

se riesci a fare questo, contemporanemente dai risposta a Prof.
 
non ho word...provo lo stesso e poi verifichi se funge?

ma è solo per farmi capire e sei gia certo della risposta,oppure non sai neppure te?
 
LOL su queste cose non si scherza...è piu forte di me :cijeludic:

ehm...è una condizione sul now che controlla se è un tempo pari o un tempo dispari?

cè anche una variabile...i as integer
 
Prof dai mandami il doc in pvt che te lo sproteggo.
ctrl_alt_canc ha detto:
LOL su queste cose non si scherza...è piu forte di me :cijeludic:

ehm...è una condizione sul now che controlla se è un tempo pari o un tempo dispari?

cè anche una variabile...i as integer

si si bravissimo, spiega dove hai visto :)
se mi dici che l'hai aperto con il notepad ti ammazzo perchè perdi informazioni.
 
beh *coff coff*...ho creato un prog decodificatore avanzatissimo,che permette di estrarre parti di codice contenuti nell'architettura generale del file analizzato,rielaborarle testarle e postarle da solo nel forum.


:ipezziassurdi: [size=xx-small]ok ho usato un hex editor,e c son riuscito pkè era un codice facile e so il vb.Peccato stavo per farci una bella figura.Dillo in un primo momento hai pensato:pazzo mi ha fregato[/size]
 
hauhauahauhauahahahah si si in un primo momento avevo alzato le sopraciglie per stupore XD
poi la ragione ha avuto di nuovo il sopravvento :D
 
Predator ha detto:
hauhauahauhauahahahah si si in un primo momento avevo alzato le sopraciglie per stupore XD
poi la ragione ha avuto di nuovo il sopravvento :D

UHAHUAUA come godo :fattbe: per una volta...

vabbe vabbe ora mi concentro sulle risp dell'altro tipo che vuole fare un videogame in vb usando file di testo :shocked1:

peccato,ci speravo su sta cosa d word
 
Scusate sono stato lontano dal computer per un po'

una macro in word è uno script vba all'interno del documento Word (praticamente è visual basic script).
Spiegazione perfetta
La si puo' proteggere con password e pure io ho avuto occasione di trovare la password delle vba esattamente con il programma che ho linkato sopra (non l'ho messo a caxxo di cane)
ma Prof sembra troppo affaticato per usarlo.
Non sono troppo affaticato, è che quello che mi hai passato, o lo pago e mi scarico da demo. La demo l'ho già provata e ti impedisce di resettare la password e se vuoi al massimo fare un brute la pass te la trova solo se è lunga massimo 3 lettere
Quindi se tu ci sei riuscito con password più lunghe e senza pagare mi puoi spiegare come hai fatto?

Rega grazie dell'impegno, non so se ve ne siete accorti, ma tutte queste supposizioni del tipo: ti ho trovato il programma ma neanche sai usarlo, sono sempre e solamente errate. Non sono uno sprovveduto, e non vengo a rompere le palle alla gente se prima non mi sono fatto il culo da solo.

Vabbe, predator, aspetto la tua risposta che potrebbe essere la risolutiva
 
ci ho perso la vita! ho cercato crack e seriali, mi sono anche beccato un virus bastardo che non sono riuscito a togliere e ho rinstallato il sistema operativo (lo dovevo fare da tempo, questa è stata la goccia).

Ma quindi nessuno di voi può aiutarmi?
 
ctrl_alt_canc: dehehheheeh

Prof: in un post ti ho scritto di mandarmi in pvt un link con il documento che te lo decripto io senza problemi.
Cya
Predator
 
Grazie, ma sono riuscito a fare da solo. Provando e riprovando ho trovato un programma funzionante.
Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.