Domanda C'è un server italiano che abbia almeno 400 online nelle ore di punta??

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 211250
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica da un moderatore:
Poi se mi puoi scrivere magari in italiano le differenze tra il nostro sistema di alchimia e quello originale, mi farebbe piacere.
Poi se perfavore puoi anche elencare il Karma System da qualche server che ce l'ha così, mi farebbe piacere.
Poi se perfavore mi dici cosa c'entrano Aeldra e Rubinum con il mio server, mi farebbe piacere.

Spari un sacco di sentenze senza nemmeno argomentarle, sei come posso dire, un quaquaraquà.
PS. Non credo tu possa arrivare anche al minimo livello di italiano, figuriamoci di inglese lol.
Messaggio unito automaticamente:

E la tua quanto conta?
l'alchimia fa schifo zio non è che se la modifichi allora diventa bella tutto d'un tratto, il karma system così l'hanno avuto parecchi server da server seri come Argon a fun pvp come htnom etc roba già vista e sinceramente anche abbastanza inutile è solo un numerino li ma vabbè, mettere i gaya la buffi e il cerca oggetto (che è una cosa positiva questa) è palesemente copiare aeldra o rubinum ahaha non porti nessuna novità anzi il tuo server potrebbe anche avere potenziale ma appunto lo rovini con le cose sopracitate

l'alchimia fa schifo zio non è che se la modifichi allora diventa bella tutto d'un tratto, il karma system così l'hanno avuto parecchi server da server seri come Argon a fun pvp come htnom etc roba già vista e sinceramente anche abbastanza inutile è solo un numerino li ma vabbè, mettere i gaya la buffi e il cerca oggetto (che è una cosa positiva questa) è palesemente copiare aeldra o rubinum ahaha non porti nessuna novità anzi il tuo server potrebbe anche avere potenziale ma appunto lo rovini con le cose sopracitate
Ti ripeto, non mi hai dato nemmeno delle argomentazioni, hai solo ripetuto quello che hai scritto sopra, prendi punto per punto e spiegamelo in italiano, please (per favore).
I server che hai citato non credo minimamente avessero lo stesso sistema, forse qualcosa di simile ma non avendoci giocato non posso esprimermi.

Ti ripeto, non mi hai dato nemmeno delle argomentazioni, hai solo ripetuto quello che hai scritto sopra, prendi punto per punto e spiegamelo in italiano, please (per favore).
I server che hai citato non credo minimamente avessero lo stesso sistema, forse qualcosa di simile ma non avendoci giocato non posso esprimermi.
si dai ora vuoi far passare come le gaya, la buffi e l'alchimia sono una TUA invenzione ahah sei un clown ho finito di parlare con te se vuoi suggerimenti su come fare un semi-old con i controcogl**ni scrivimi in privato

stiamo parlando della stessa roba : punteggiatura. non ho bisogno di mettere la punteggiatura su un forum e tra l'altro non è che stia conversando con delle cime. e comunque su inforge non vi ho mai visti e se avete i nickname che avete qua in game ancora meno

si dai ora vuoi far passare come le gaya, la buffi e l'alchimia sono una TUA invenzione ahah sei un clown ho finito di parlare con te se vuoi suggerimenti su come fare un semi-old con i controcogl**ni scrivimi in privato
Non mi hai mai visto perchè non controlli il reparto informatica, TUTTE le discussioni dei server privati aperti, e soprattutto non mi vedi in game per due motivi: uno, non sempre metto questo nickname, secondo, se tu non scarichi nessun server vista la tua logica di "400 player", come fai a vedermi in game? Sei il primo che dici di non giocare in nessun server se non ci sono tanti player online, quindi cosa vuoi.

E io non ho bisogno di mettere "né" allora, giusto? Non mi hai mai visto perchè non controlli il reparto informatica, TUTTE le discussioni dei server privati aperti, e soprattutto non mi vedi in game per due motivi: uno, non sempre metto questo nickname, secondo, se tu non scarichi nessun server vista la tua logica di "400 player", come fai a vedermi in game? Sei il primo che dici di non giocare in nessun server se non ci sono tanti player online, quindi cosa vuoi.
beh guarda sicuramente se PRE-Apertura antasya2 non ha almeno e dico almeno 700 pg registrati io manco lo scarico quello è poco ma sicuro non ho l'iq così basso da perdere tempo a giocare con gli NPC :D

stiamo parlando della stessa roba : punteggiatura. non ho bisogno di mettere la punteggiatura su un forum e tra l'altro non è che stia conversando con delle cime. e comunque su inforge non vi ho mai visti e se avete i nickname che avete qua in game ancora meno

Non ho mai detto che sono miei sistemi, ma sono rivisti e modificati genietto.
Non chiederei mai consigli ad un giocatore che non sa nemmeno scrivere in italiano su come aprire un server lol.
Meglio che torni in letargo.

beh guarda sicuramente se PRE-Apertura antasya2 non ha almeno e dico almeno 700 pg registrati io manco lo scarico quello è poco ma sicuro non ho l'iq così basso da perdere tempo a giocare con gli NPC :D
Ti rendi conto delle cifre che chiedi per un server italiano? Se sei così bravo a dare consigli per un semi-old, perchè non lo fai tu e vediamo se raggiunge i 700 registrati e se non viene screditato.

Non ho mai detto che sono miei sistemi, ma sono rivisti e modificati genietto.
Non chiederei mai consigli ad un giocatore che non sa nemmeno scrivere in italiano su come aprire un server lol.
Meglio che torni in letargo.
ma dove li vedi gli errori di italiano a parte la mancanza di punteggiatura (VOLUTA) dato che, ripeto, non sto parlando con saggisti o qualcuno di intelligente e di conseguenza mi attengo alle vostre capacità di comprensione del testo scrivendo senza punteggiatura. Ora, se hai finito, puoi anche lasciare questo thread e magari lavorare sul tuo server perché lo vedo messo non molto bene :)

Gli NPC credo ce l'abbiano più alto del tuo secondo le tue risposte. Ti rendi conto delle cifre che chiedi per un server italiano? Se sei così bravo a dare consigli per un semi-old, perchè non lo fai tu e vediamo se raggiunge i 700 registrati e se non viene screditato.
ma sei stupido? no davvero dimmelo se sei stupido perché se non sai cos'è l'hype che si genera attorno ad un server prima dell'apertura sei messo davvero male sai quanti server pre-apertura hanno avuto già stime di 800-900 players online e l'esempio più recente e lampante che posso fare è Castheya o se vuoi esempi più datati : Infinity, Infinity2.0, Rotten Root, Argon World etc etc etc

ma dove li vedi gli errori di italiano a parte la mancanza di punteggiatura (VOLUTA) dato che, ripeto, non sto parlando con saggisti o qualcuno di intelligente e di conseguenza mi attengo alle vostre capacità di comprensione del testo scrivendo senza punteggiatura. Ora, se hai finito, puoi anche lasciare questo thread e magari lavorare sul tuo server perché lo vedo messo non molto bene :)

ma sei stupido? no davvero dimmelo se sei stupido perché se non sai cos'è l'hype che si genera attorno ad un server prima dell'apertura sei messo davvero male sai quanti server pre-apertura hanno avuto già stime di 800-900 players online e l'esempio più recente e lampante che posso fare è Castheya o se vuoi esempi più datati : Infinity, Infinity2.0, Rotten Root, Argon World etc etc etc
Intanto rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra: Perchè non lo crei tu un server semi-old con quelle cifre invece di screditare quelli degli altri? Secondo, tu hai chiesto un server aperto sul momento con quelle cifre, e non ci sono mio caro. Se poi un server aprirà con quelle cifre buon per lui, ma visto che tu dici che i server vuoti falliscono, e adesso hai affermato che quei server avevano quelle cifre, come mai hanno fallito pure loro? Ovviamente per i loro motivi, ma questo dimostra che i player non fanno la longevità di un server, come hai detto tu. E comunque quello poco "intelligente" qui sei tu al momento, perchè un ragazzo del ghetto che non sa argomentare senza scrivere insulti in ogni commento, che scredita l'opinione altrui, e che si sente un galletto su un forum, non vale nulla, nè come essere dotato di intelligenza, nè come utente su un forum visto che non sai dare opinioni serie. Invece di dire a Phoenix di lasciare il thread, perchè non chiudi tu il tuo, o (se non fosse possibile) chiami un moderatore per farlo chiudere? Tanto a cosa ti server questo post ancora? E rispondi a ogni singola cosa senza fare risposte a tua convenienza.

Intanto rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra: Perchè non lo crei tu un server semi-old con quelle cifre invece di screditare quelli degli altri? Secondo, tu hai chiesto un server aperto sul momento con quelle cifre, e non ci sono mio caro. Se poi un server aprirà con quelle cifre buon per lui, ma visto che tu dici che i server vuoti falliscono, e adesso hai affermato che quei server avevano quelle cifre, come mai hanno fallito pure loro? Ovviamente per i loro motivi, ma questo dimostra che i player non fanno la longevità di un server, come hai detto tu. E comunque qui quello poco "intelligente" qui sei tu al momento, perchè un ragazzo del ghetto che non sa argomentare senza scrivere insulti in ogni commento, che scredita l'opinione altrui, e che si sente un galletto su un forum, non vale nulla, nè come essere dotato di intelligenza, nè come utente su un forum visto che non sai dare opinioni serie. Invece di dire a Phoenix di lasciare il thread, perchè non chiudi tu il tuo, o (se non fosse possibile) chiami un moderatore per farlo chiudere? Tanto a cosa ti server questo post ancora? E rispondi a ogni singola cosa senza fare risposte a tua convenienza.
non ho nessun interesse ad aprire un server mio perché a me piace essere un giocatore e non un amministratore di server e sai bene che le cose non possono andare in concomitanza. Secondo i server che ho citato hanno fallito per via di incompetenza dello staff, continui ddos, bug che hanno rovinato il commercio etc. etc. ma per quanto mi riguarda preferisco giocare 3 mesi su un server che ha DALL'INIZIO 1000 players piuttosto che un server che magari arriva ad un massimo di 300 players dopo svariati mesi perché come ho già detto non c'è altro in giro e quindi la gente va a perdere tempo la. IO NON PERDO TEMPO e quindi neanche li scarico server del genere lo capisci? e finiscila di dire cazzate ragazzo del ghetto, intelligenza etc. di sicuro non mi metto ad esporre la mia intelligenza con costoro che sono, come si dice a Roma, dei burini.

non ho nessun interesse ad aprire un server mio perché a me piace essere un giocatore e non un amministratore di server e sai bene che le cose non possono andare in concomitanza. Secondo i server che ho citato hanno fallito per via di incompetenza dello staff, continui ddos, bug che hanno rovinato il commercio etc. etc. ma per quanto mi riguarda preferisco giocare 3 mesi su un server che ha DALL'INIZIO 1000 players piuttosto che un server che magari arriva ad un massimo di 300 players dopo svariati mesi perché come ho già detto non c'è altro in giro e quindi la gente va a perdere tempo la. IO NON PERDO TEMPO e quindi neanche li scarico server del genere lo capisci? e finiscila di dire cazzate ragazzo del ghetto, intelligenza etc. di sicuro non mi metto ad esporre la mia intelligenza con costoro che sono, come si dice a Roma, dei burini.
Ascolta ragazzo, chi sa scrivere lo fa sempre, sia in un forum che in un saggio. Ad avercelo un server italiano che dopo tanti mesi conta ancora 300 player. Allora rimani così, a girovagare su Inforge visto che non ci sono server come chiedi tu al momento. Dopo questo, mi devo disintossicare da questa discussione che la tua influenza qui fa male. Arrivederci. @Versus_ Per favore provvedi a eliminare tutti i messaggi e lasciare un semplice "No non ce ne sono".

@Soprawissuto° ciao! In più post hai ribadito il concetto che tu non intendi perdere tempo, opinione condivisibile.
In sintesi cerchi un server italiano popolato e attivo in termini di competizione. Bamboomt2?

UTENZA:
Bamboomt2 ha un bacino di utenza impressionante: alcuni lasciano, molti riprendono, altri ancora iniziano da zero, in un circolo infinito come accade in qualsiasi gioco duraturo. È il server in assoluto più longevo e stabile di sempre.
Il numero medio di giocatori online è difatti stabile e pressappoco lo stesso negli ultimi anni.
Per fornirti maggiori informazioni a riguardo, ti riporto i dati relativi al 2018 pubblicati dalla redazione:
44524 giocatori collegati nel 2018.
Il maggior numero di negozi privati aperti contemporaneamente nel 2018, riscontrato il 2018-10-07 alle 08:10, è stato di 363.
Il maggior numero di giocatori online contemporaneamente nel 2018 (negozi privati esclusi ovviamente), riscontrato il 2018-01-18 alle 21:15, è stato di 554.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri dati relativi al 2018!

COMPETIZIONE:
Bamboomt2 offre la possibilità di eccellere, di partecipare e mettersi alla prova in competizioni storiche dove non vince necessariamente chi ha l'equipaggiamento migliore, anzi: qui le abilità - soprattutto strategiche - sono molto più determinanti. Di seguito riportate le pagine delle principali competizioni ufficiali:
Torneo tra Gilde
Coppa 8 Eroi
Ogni settimana si svolgono, inoltre, altri eventi dedicati al PvP quali Royal Brawl ed Empire Battle.

Per ulteriori informazioni, dubbi o domande, ti invito a presentarti nel nostro forum e di chiedere direttamente alla nostra grande community! :)

Ad ogni modo, ribadisco un precedente messaggio: vi invito a giocare con continuità nel server che secondo il vostro personale punto di vista merita. Smettetela di cambiare ad ogni nuova apertura, a buttare tempo e denaro inutilmente! Abbiate ambizione e mettetevi in gioco, Metin2 è di per se una sfida.

@Soprawissuto° ciao! In più post hai ribadito il concetto che tu non intendi perdere tempo, opinione condivisibile.
In sintesi cerchi un server italiano popolato e attivo in termini di competizione. Bamboomt2?

UTENZA:
Bamboomt2 ha un bacino di utenza impressionante: alcuni lasciano, molti riprendono, altri ancora iniziano da zero, in un circolo infinito come accade in qualsiasi gioco duraturo. È il server in assoluto più longevo e stabile di sempre.
Il numero medio di giocatori online è difatti stabile e pressappoco lo stesso negli ultimi anni.
Per fornirti maggiori informazioni a riguardo, ti riporto i dati relativi al 2018 pubblicati dalla redazione:
44524 giocatori collegati nel 2018.
Il maggior numero di negozi privati aperti contemporaneamente nel 2018, riscontrato il 2018-10-07 alle 08:10, è stato di 363.
Il maggior numero di giocatori online contemporaneamente nel 2018 (negozi privati esclusi ovviamente), riscontrato il 2018-01-18 alle 21:15, è stato di 554.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri dati relativi al 2018!

COMPETIZIONE:
Bamboomt2 offre la possibilità di eccellere, di partecipare e mettersi alla prova in competizioni storiche dove non vince necessariamente chi ha l'equipaggiamento migliore, anzi: qui le abilità - soprattutto strategiche - sono molto più determinanti. Di seguito riportate le pagine delle principali competizioni ufficiali:
Torneo tra Gilde
Coppa 8 Eroi
Ogni settimana si svolgono, inoltre, altri eventi dedicati al PvP quali Royal Brawl ed Empire Battle.

Per ulteriori informazioni, dubbi o domande, ti invito a presentarti nel nostro forum e di chiedere direttamente alla nostra grande community! :)

Ad ogni modo, ribadisco un precedente messaggio: vi invito a giocare con continuità nel server che secondo il vostro personale punto di vista merita. Smettetela di cambiare ad ogni nuova apertura, a buttare tempo e denaro inutilmente! Abbiate ambizione e mettetevi in gioco, Metin2 è di per se una sfida.

Lo staff di rubinum ha deciso di aprire un secondo server per permettere ai player che da anni giocano nel server1 di riprovare a mettersi in gioco (visto che su rubinum1 anche se fossero arrivate nuove implementazioni loro in pochissimo tempo avrebbero già potuto raggiungere i massimi traguardi con pochi sforzi) e per permettere all'utenza che salta da un server all'altro e che non vuole iniziare a giocare su un server ormai aperto da anni (cosa che condivido pienamente) di stabilirsi su un colosso di metin con tutte le garanzie che concernono questa scelta. Si può toccare con mano il successo riscontrato da questa decisione, che non è di sicuro una novità per metin2, ma stando ai numeri non potevano scegliere una strada migliore. OGNI RIFERIMENTO è PURAMENTE CASUALE :D :P

La discussione è parecchio interessante ed è per questo motivo che non è stata chiusa. Ci sono opinioni divergenti riguardo diversi aspetti e sarebbe bello che lasciaste indietro il flame, gli insulti e discutesse come si deve tirando su delle conclusioni.
Per quanto la risposta al titolo del thread sia piuttosto facile da dare, questa è l'occasione per ragionare sulle motivazioni di tale risposta, sugli interessi degli utenti della community italiana di Metin2 e magari trovare delle soluzioni.

Dando la mia, da esterno osservatore di tutto questo panorama, mi pare che si dia troppa importanza allo screditare e dar fastidio ai progetti altrui per portare acqua al proprio mulino, piuttosto che concentrarsi su ciò che si deve fare per migliorare nel proprio e dare il giusto rispetto alle donazioni che si ottengono.
Oltretutto alcune meccaniche di gioco sono frutto di insieme di compromessi necessari, nulla potrà mai essere perfetto, ma spesso ciò che rende un progetto degno di nota sono le novità che esso introduce, quanto ben sono strutturate e integrate con il resto del gioco. Spesso però i player schifano e denigrano senza neanche aver provato a fondo la novità perchè troppo radicati nel loro vecchio ricordo del gioco.

Con questo vorrei che tutti quanti facessero una piccola riflessione. Mi piace davvero questo gioco? Quanto sto dando per il mio progetto? Sto cercando di migliorare la community oppure sto facendo di tutto solo per il mio interesse personale? Quanto sono aperto alle novità e soprattutto quanto l'ho esplorata prima di potermi permettere di denigrarla pesantemente perchè forse non mi piace? Sono disposto a scendere a compromessi da giocatore rinunciado al mio ideale di server per un po' di sano divertimento?

@NoiSeR se analizziamo i dati, il primo server di Rubinum è destinato a chiudere (più probabilmente faranno una fusione in stile Metin2 "fregando" gli utenti del nuovo server - nulla di male, è la prassi). Bamboomt2, almeno attualmente, non ha intenzione di intraprendere questa moda. :)

Qualsiasi nuovo server, se dura, sarà "vecchio": noi (Team di Bamboomt2) garantiamo serietà, stabilità e la miglior sicurezza/tutela possibile da quasi un decennio; un nuovo giocatore, oltre a questo, godrà sempre di maggiori agevolazioni.

Ultima modifica:
La discussione è parecchio interessante ed è per questo motivo che non è stata chiusa. Ci sono opinioni divergenti riguardo diversi aspetti e sarebbe bello che lasciaste indietro il flame, gli insulti e discutesse come si deve tirando su delle conclusioni.
Per quanto la risposta al titolo del thread sia piuttosto facile da dare, questa è l'occasione per ragionare sulle motivazioni di tale risposta, sugli interessi degli utenti della community italiana di Metin2 e magari trovare delle soluzioni.

Dando la mia, da esterno osservatore di tutto questo panorama, mi pare che si dia troppa importanza allo screditare e dar fastidio ai progetti altrui per portare acqua al proprio mulino, piuttosto che concentrarsi su ciò che si deve fare per migliorare nel proprio e dare il giusto rispetto alle donazioni che si ottengono.
Oltretutto alcune meccaniche di gioco sono frutto di insieme di compromessi necessari, nulla potrà mai essere perfetto, ma spesso ciò che rende un progetto degno di nota sono le novità che esso introduce, quanto ben sono strutturate e integrate con il resto del gioco. Spesso però i player schifano e denigrano senza neanche aver provato a fondo la novità perchè troppo radicati nel loro vecchio ricordo del gioco.

Con questo vorrei che tutti quanti facessero una piccola riflessione. Mi piace davvero questo gioco? Quanto sto dando per il mio progetto? Sto cercando di migliorare la community oppure sto facendo di tutto solo per il mio interesse personale? Quanto sono aperto alle novità e soprattutto quanto l'ho esplorata prima di potermi permettere di denigrarla pesantemente perchè forse non mi piace? Sono disposto a scendere a compromessi da giocatore rinunciado al mio ideale di server per un po' di sano divertimento?
Non dimentichiamoci dei progetti nuovi che escono il 50% e passa hanno un account nuovo.

Quindi la vera domanda è: E' saggio andare a giocare su un server dove non si ha la benché minima idea di chi ci sia dietro?
Possono introdurre anche nuove novità mai viste, ma se poi falliscono (come la maggior parte dei server) per colpa di chi c'è dietro, non ne vale la pena.

Su Inforge ormai possono aprire i progetti in continuazione anche da cani e porci con nuovi account, è questo il vero problema, fin quando hanno questa possibilità, è normale se non è obbligati a dire che quel determinato server fa schifo per determinati motivi, anzi prima c'era questa possibilità ora non è più possibile perché i thread sono chiusi, almeno prima si sapeva le veri condizioni del server, non ora che il creatore del thread posta uno screen del villo con 100 negozi e con 2-3 players trasmettendo cazzate che il server è pieno ma invece la verità è che il server è mezzo morto.
Uno che vuole scrivere una domanda per sapere le condizioni del server senza scaricare il client, prima gli bastava scrivere nel thread ed aspettare le recensioni degli utenti che hanno provato e che stanno provando il server, invece ora non è più possibile.

Ciao come detto forse da altri utenti il vero problema di bamboo è che essendo appunto un server già avviato e attivo da molto tempo seppur non abbia mai avuto un grandissima quantità di giocatori (1000+) forse i primi anni e basta, è che in server del genere i nuovi player si annoierebbero un sacco e sostanzialmente nuovi players non ce ne sono ci son quelli che giocano da anni e hanno il pg etc. etc. Provai già 2-3 anni fa bamboo ma non mi soddisfò come utenza (ai tempi si registravano 200 on e avevate 5ch il che rendeva mappe, villi, etc molto vuoti).

RIBADISCO LA MIA IDEA RIGUARDO AI SERVER MAGARI SENZA CHE ALCUNI UTENTI COME I 2 SOPRA MI ATTACCHINO PER CIO' CHE PENSO

Il gameplay su metin2 è relativo perché diciamocelo seriamente, alla fine è sempre metin2, i new style personalmente non mi piacciono perché hanno troppa roba, cambi di set ogni 10-20 livelli (su 190-250). Un gameplay perfetto PER ME sarebbe un semi-oldstyle con livello massimo 120 (anche 150 dato che son passati anni e il livello massimo è aumentato anche sull'ufficiale) con RISSA/PVP settato bene ed EXP come di norma ovvero : ninja, shamani e war mente faranno sempre quella fatica in più. Per quanto riguarda i system assolutamente NO ALCHIMIA che rovina e sbilancia il gioco, I RARI se si possono evitare è meglio o sennò li si studiano bene e si cerca di bilanciarli (Infinity Metin) e che altro dire, costumi preferibilmente senza bonus da PVP/RISSA.
Ora tolto il gameplay che, ripeto, è RELATIVO passiamo alla cosa più importante : L'UTENZA DEL SERVER (QUANTO è POPOLATO)
Ora il server potrà essere anche come piace a me in tutto e PER TUTTO ma se il server in questione ha sin dallo start o si inizia a spopolare dopo svariati mesi, io non ho più l'interesse di continuare a giocare in un server VUOTO perchè se gioco a Metin2 è per competere con gli altri non per parlare con gli NPC o farmi sempre gli stessi boss (si presume che ad una certa non sei più obbligato a farti mille dungeon/metin/exp etc.) e anche con equip non ancora ultimato io voglio la gente, voglio le mappe exp PIENE che devi litigare per prenderti il posto, devi essere più forte di lui killarlo e rubargli il posto oppure cercare di mettersi d'accordo, non voglio arrivare lì e "BENE TUTTO LIBERO EXPO :))))))))" su via. L'utenza è la cosa FONDAMENTALE di metin2 senza utenza non si va da nessuna parte, né lo staff e né i giocatori.

P.S se poi a qualcuno piace giocare a metin2 solo per fare dungeon boss etc e non gli frega nulla della gente NON SO DAVVERO COSA DIRVI

@Soprawissuto° Bamboomt2 è stato e continua ad essere uno dei server privati più giocati.
Sostieni di averlo provato "2 o 3 anni fa"... ti rendi conto di quanto tempo sia passato?
"Ai tempi si registravano 200 on"... ma quando mai! Persino ora sono molto di più, figuriamoci nel 2016.
Vengono messi a disposizione ben 5 channel di gioco anche oggi proprio in rapporto all'elevata utenza. Assurdo lamentarsi per i troppi CH! o.o

se gioco a Metin2 è per competere con gli altri non per parlare con gli NPC
Proprio perché vuoi metterti in competizione ti ho consigliato Bamboomt2: l'unico server italiano che dispone di sufficiente utenza per organizzare competizioni annuali quali Torneo tra Gilde e Coppa 8 Eroi o eventi settimanali comunque incentrati al PvP come Royal Brawl ed Empire Battle.
Non ci sono nuovi giocatori? Balle. Secondo te chi giocava nel 2010, esattamente nove anni fa, gioca ancora? Magari qualcuno, di certo non costituiscono la maggioranza.

Bamboomt2 ha tutti i requisiti che richiedi, non ti piace (a pelle)? Benissimo, provane altri!
Vuoi metterti in gioco, ti piacciono le sfide? Entra nel server che più ti piace e lotta per dimostrarlo. :)

Non dimentichiamoci dei progetti nuovi che escono il 50% e passa hanno un account nuovo.

Quindi la vera domanda è: E' saggio andare a giocare su un server dove non si ha la benché minima idea di chi ci sia dietro?
Possono introdurre anche nuove novità mai viste, ma se poi falliscono (come la maggior parte dei server) per colpa di chi c'è dietro, non ne vale la pena.

Su Inforge ormai possono aprire i progetti in continuazione anche da cani e porci con nuovi account, è questo il vero problema, fin quando hanno questa possibilità, è normale se non è obbligati a dire che quel determinato server fa schifo per determinati motivi, anzi prima c'era questa possibilità ora non è più possibile perché i thread sono chiusi, almeno prima si sapeva le veri condizioni del server, non ora che il creatore del thread posta uno screen del villo con 100 negozi e con 2-3 players trasmettendo cazzate che il server è pieno ma invece la verità è che il server è mezzo morto.
Uno che vuole scrivere una domanda per sapere le condizioni del server senza scaricare il client, prima gli bastava scrivere nel thread ed aspettare le recensioni degli utenti che hanno provato e che stanno provando il server, invece ora non è più possibile.

Ancora con questa storia della libertà di opinione stroncata. Mi pareva di aver già spiegato perchè così non è. Possiamo parlare della praticità di mantenere le discussioni aperte, ma questa continua ad essere un mito da sfatare, come ho già spiegato in altro luogo.
Per quanto riguarda gli account multipli abbiamo occhi ed orecchie aperti se ci mostri la formula per beccarli tutti con una sicurezza del 100%.

Detto ciò, mi scuso se mi permetto di insinuare che questi sono problemi di rilevanza ampiamente inferiore rispetto alla tossicità e alla non capacità di prendere in mano la situazione da parte di giocatori e di gestori di server, che ormai in ampia maggioranza brulicano di server in server e di discussione in discussione ad insultarsi a vicenda e lamentarsi senza agire di conseguenza prendendo in mano la situazione.

Ps. Mi impegnerò a richiedere la riapertura delle discussioni, se è questo il radicale problema.

Ultima modifica:
i server che hanno hype alle spalle tipo come ce l'aveva rotten root
Il vecchio Rotten? Hai preso l'esempio perfetto, 500 iscritti prima dell'apertura e chiuso dopo 1 settimana di gioco con 3 rollback avvenuti per sbaglio. PUAHAHAHAH

Comunque quando ho iniziato a giocare andavo ancora in prima media, e su Metin2.it esistevano solo Omega e Revenge con i loro CH sempre busy se non addirittura FULL durante il fine settimana nelle ore di punta. Ed era davvero bello perché quel tipo di gioco ti metteva in "contatto" con un botto di gente con cui si stringevano le prime amicizie online, con cui si cazzeggiava, con cui si andava ad expare in gruppi più o meno grandi o si andava a far la rissa in giro per le piazze dei villi o per le zone exp, Crudeli vs tutti quanti.
Ricordo ancora i miei cari vecchi DEMONWOLF, Horso, Cannibalcorpse, Pepe, Volpinia, etc
Poi venne fuori il "Metin cinese"
tutti quanti a parlare di sto "metin cinese" ed io non sapevo che ca**o fosse finché non provai anche io l'ebrezza di fare 10 livelli ammazzando un cane ed il livello 45 con luna+9 e corazza del drago +6 dopo sopo pochi giorni
Ricordo ancora il server di Vodafono con Toppy che giocava una volta a settimana ma shoppava come un pazzo ed aveva item moddati con la fantomatica sirio+9, e lo vedevo far la guerra con Clad, il francese del pazzo che era anche lui moddato perché aiutava il dev a lavorare sul server
E poi ricordo anche Twinlongju e la sua tanto pianta chiusura con tanto di post su inforge con scritto "Il colosso è caduto"
Mai nessun server mi coinvolse quanto quello. Eppure dopo una lunga pausa tornai quando venne fuori quella bomba di server creata da Luscha (ti prego fa che si scriva così XD) e lo staff di UE. E questi credo fossero i server che mi coinvolsero di più in assoluto. Scalata per avere il pg full, duelli su duelli per poi autodichiararsi il "top razza" del server, se non addirittura il "top server", ore ed ore a girare l'equipaggiamento, le guerre di gilda e gli sfottò ai perdenti (purtroppo mi trovavo sempre dalla parte dei vincitori nei due server citati
Riflettendoci sono stati due server affossati dall'utenza. Perché risultava difficile giocare e guardare solo al proprio, giocare senza invidie, senza stare a fare il tossico gioco del "chi cel'ha più lungo" ed ogni scusa è buona per gridare allo scandalo contro lo staff, attaccarlo, demotivarlo, finanche a fargli gettare le armi.
Passa il tempo, l'utenza di MT2 cala ma l'atteggiamento è sempre il medesimo, e mentre questo meccanismo perverso di sputtanamento è sempre più radicato ci si scorda sempre più che in fondo si tratta solo di un fottutissimo gioco in cui, all'inizio, eravamo entrati con il solo obbiettivo di divertirci e far amicizia con altri utenti. E' davvero così difficile cercare di acquisire un po' di sani principi ludici, chiudere un occhio per i bug, chiudere un occhio per il gameplay forse con qualche falla, chiudere un occhio se qualcosa non piace e dare una possibilità, senza dare addosso a questi poveri developers che cercano solo di creare qualcosa con cui possiamo passare il tempo libero (shoppando o non shoppando, chissene frega di quel che fanno gli altri e se gli altri hanno più roba in meno tempo) e con cui cercano di mettersi qualcosina in tasca?

Il vecchio Rotten? Hai preso l'esempio perfetto, 500 iscritti prima dell'apertura e chiuso dopo 1 settimana di gioco con 3 rollback avvenuti per sbaglio. PUAHAHAHAH

mmmh no davvero qua devo contraddirti perché allo start su rotten si era in 1500 e comunque è stato vittima di ddos continui etc. etc. che lo staff coob etc non è riuscito a gestire anche perché se ricordo bene c'era solo una persona che sapeva lavorare su quel dato ed era spikelino se non ricordo male però appunto era da solo gli altri erano solo delle comparse quindi rip. ma come gameplay era stupendo e l'utenza strabordava. Ho letto il tuo commento e anche UE è stato un bel server seppur newstyle system chierico quella roba li etc quindi non nei miei gusti era bello pieno di gente

Ultima modifica:
mmmh no davvero qua devo contraddirti perché allo start su rotten si era in 1500 e comunque è stato vittima di ddos continui etc. etc. che lo staff coob etc non è riuscito a gestire anche perché se ricordo bene c'era solo una persona che sapeva lavorare su quel dato ed era spikelino se non ricordo male però appunto era da solo gli altri erano solo delle comparse quindi rip. ma come gameplay era stupendo e l'utenza strabordava. Ho letto il tuo commento e anche UE è stato un bel server seppur newstyle system chierico quella roba li etc quindi non nei miei gusti era bello pieno di gente

Guarda mi spiace ma sono io che devo contraddirti, A parte il fatto che 1500 players non ci sono mai stati, al massimo erano 500 con 3 account connessi (primo pg buffer e dropper) Rotten era sì un bel server con un ottimo gameplay, ma era gestito da un team troppo piccolo e senza esperienza per le problematiche che aveva. Non solo i DDoss, :), il resto era il server in sé che era un colabrodo; in ogni caso, anche qui è stato l'utenza ad affossarlo, tant'è che dopo breve CooB e Big Guns hanno gettato le armi nonostante altri staffer non fossero d'accordo, erano totalmente demoralizzati per colpa dei giocatori che non facevano che attaccarli. Come fai a biasimarli? hai lavorato per anni ad un progetto enorme che esplode, ma alla fine la gente piuttosto che chiudere un occhio e guardare il gameplay piuttosto che i bug o i rollback (fastidiosi ma nemmeno così tanto se la gente si limitasse a giocare per divertirsi e non per dimostrare chissà che), o spingerti a migliorarlo, lo affossa tirando fuori tutta la cattiveria che solo da dietro uno schermo riesce ad attingere. Lo so perché ero dall'altra parte della barricata anch'io :)

ma il centro del discorso non cambia: che un server abbia 100-200-500 o come dici tu 1500 connessi non cambia nulla. Quello che conta davvero è la struttura del server, che si basa sul Gameplay che si vuol sviluppare e sulla tenacia del Team di sviluppo, che sia gente con i *******i e che sappia dire "me ne frega un pazzo di quello che pensa l'utente medio, tanto è incontentabile, io vado per la mia strada"; se ci sono risultati i players che apprezzano il gioco realmente arrivano. Gente che invece vuole server da 1000 connessi lo fa solo per avere più margine nel giocare a "chi cel'ha più lungo" (come stai facendo tu da quando hai aperto questo post) e non per divertirsi realmente con il gameplay.
peace :)

Gente che invece vuole server da 1000 connessi lo fa solo per avere più margine nel giocare a "chi cel'ha più lungo" (come stai facendo tu da quando hai aperto questo post) e non per divertirsi realmente con il gameplay.
peace :)
Ora inizia ad insultare pure te perché gli hai detto la verità come tutti gli altri in questo post.
Nessuno a parte lui può avere ragione, quindi ora ti insulterà a manetta dicendoti che giochi nei server da sfigati con 20 player on ahahaha

Ora inizia ad insultare pure te perché gli hai detto la verità come tutti gli altri in questo post.
Nessuno a parte lui può avere ragione, quindi ora ti insulterà a manetta dicendoti che giochi nei server da sfigati con 20 player on ahahaha

Mah guarda, quell'atteggiamento lascia il tempo che trova :) probabilmente sta già rivalutando la sua idea (in senso generale) anche se non lo ammette, e l'importante in un confronto è qusto: suscitare riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom