Calendus.eu - Il NewStyle che nel 2017 ha raggiunto i 600 online! Stiamo ritornando .. Coming soon!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
State portando alla deriva il server... Almeno, e dico, almeno, fate qualcosa per reperire i materiale e uppare i set, perche così e impossibile, mi passa la Voglia di giocare. Dovrebbe essere un new style, non un semi old style.
Poi state rendendo difficile da fare dei set che non sono neanche final, da quello che ho capito saranno poi implementati altri livelli e altri set quindi non vedo proprio il motivo di ciò...fate qualcosa o tra poco pure io e qualche amico deletiamo

fate evento dei metin quando avete reso i metin la cosa piu inutile nel server c'è ma ci vuole un pò di fantasia nemmeno tante..... avete metto in tutti i metin delle mappa exp tutto stesso drop ( penoso)

Il server sta crollando come un castello di carte. Purtroppo è quello che succede quando si pensa più al guadagno che alla qualità. Il server è basato solo e unicamente sullo shop, non c'è neanche da stupirsi, (conoscendo altri progetti del fondatore). All'inizio del server lo scandalo del set Orus +9 nello shop, quando non si poteva ottenere in game... Quindi molte gilde (inutile fare nomi) shoppando, avevano vita facile su tutti, così facendo si sono ritrovati al 180 full set Orus +9 in meno di due settimane, ovviamente essendo solo loro full pvp hanno lasciato. Questi individui li conosciamo bene e non c'è neanche qui da stupirsi per questo comportamento, sono carta conosciuta. Fino a questo punto mi andava di scrivere queste prime problematiche, quasi irrilevanti, siccome si sapeva che sarebbe andata in questo modo. Il problema suscita quando il set da pvp del 180 è INFATTIBILE, in gioco tutti i player che sono al 180 con full set Orus +9, sono tutte persone che lo hanno shoppato, oppure hanno cercato chi shoppa per comprare gli item in game. Di persone che sono riuscite a completare il set scalando Oltretomba non esistono, probabilmente perché sono morte dalla noia prima di finirlo. Non uscite con la frase "Tu non hai voglia di scalare" Perché il punto non è questo, il punto è che se shoppi puoi avere tutto subito, basta solo girare i pezzi, se non shoppi fai prima ad impiccarti che a scalare Oltretomba. Ovviamente chi ha shoppato ad inizio server ha lasciato subito siccome non c'era nulla da fare. Non è finita mica qui eh... Arrivi a finire il set e ti accorgi che il pvp è squilibrato, ma squilibrato a livelli estremi, i danni sono pochi e ci sono troppe resistenza, sembra di duellare con le autopozze... Un full con set Ade (150) regge un full Orus (180). Vi rindete conto? Per non "parlare" dei nuovi aggiornamenti che avete apportato al dungeon 180 in solitaria, per quello mi viene solo da ridere. Se sei un player che gioca senza gilda e cerchi di farti il set Orus nel dungeon 180 in solitaria, ti avverto che fai prima a finire l'alchimia sull'italiano... Poi questa cosa mi fa scompisciare, avete messo l'entrata nel dungeon con due anelli Oltretomba e poi cosa fate, togliete i papiri del luogo, che uno non può prendere il time dei mini boss, rendendo ancora più difficile il drop degli anelli. Dal Nemere si possono droppare gli anelli Oltretomba, se sei fortunato su 20 scalate ne droppi 2... ogni 20 scalate da Nemere sono una scalata da Oltretomba. Dopo tutte queste critiche voglio complimentarmi con alcuni membri dello staff (non faccio nomi) che si sono dimostrati sempre gentili e molto disponibili. Detto questo, non ho voglia di scrivere "sconsiglio" siccome hanno detto che stanno apportando altri aggiornamenti e quindi sono curioso di vedere se quanto meno riescono a rendere le cose gradevoli.

Dove sono finiti i paladini del server adesso?

Non mi sono mai ritenuto un "paladino" del server come un certo zuccone pensa, mi ritengo piuttosto una persona semplice che gioca al server senza spenderci 'na lira però almeno io, per correttezza di chi ci ha speso tempo e denaro, non mi metto ad infangare un server per puro divertimento sia chiaro :).
Come avevo detto qualche post fa (e lo ripetuto più volte ormai mi sono rotto), bisogna dare tempo a tutto e quest'ultimo farà decretare il destino di questo server.
Lo staff e una fetta d'utenza (compreso io) stanno "chiedendo pareri" facendo sondaggi qua e là dando,forse, qualche opportunità in più per i "morti di fame" come noi :)... bisognerà vedere se alcune cose verranno prese in considerazione oppure no... BISOGNA DARE TEMPO PER GIUDICARE SIATE PAZIENTI... so già qual'è stato il passato del server non serve che ci giriate intorno come solito...

P.S per FONK = Secondo il sondaggio del dungeon 180 in solitaria, credo che lo staff si limiterà a rendere accessibile l'ingresso con 1 sola chiave anziche 2, ti reinvito a leggere i commenti dell'utenza per capire meglio la situazione :D

Consigliamo di leggere il forum.
Domani ho un esame, a partire da dopodomani ci sarà un’update radicale.

- pvp sistemato (già da giorni lavoriamo nel test)
- alcuni drop sistemati
- hack bloccati

Ancora ma dico ancora altro.
Ps chi dice che abbiamo perso utenza: magari è vero, se prima eravamo 550/600 adesso siamo 400/450. L’utenza c’è e chi si lamenta lo fa solo su inforge.

Io la mia su questo server vorrei dirla e parla uno che ci ha giocato abbastanza per poterlo dire anche se non ha raggiunto il level cap o altre cose ma ho capito che server è.Le cose positive sono lo staff,mai visto uno staff così preparato e gentile nel risponderti prontamente cosa non da tutti,anzi,successivamente mi è piaciuto anche il system del ticket all'interno del game stesso,cosa che nessun'altro ha,ed è utilissima perche ti evita lo scocciamento di uscire dal gioco e fare tutte le procedure.. grafica del game pulita e ben fatta(ovvio la grafica di metin la conosciamo tutti non è al top come nei giochi moderni ma mi riferisco ad altro)a differenza di altri server(alcuni anche molto noti) in cui la grafica è sgranata,con colori strani che solo a guardarla 2 minuti ti fa male agli occhi e di certo non ti ricorda il vero metin.La cosa negariva è che a me personalmente non ha preso totalmente come server.. anche a livelli medi per poter uppare item ci vuole troppo e non è semplicissimo,il pvp è inesistente e per uno come me che lo adora insieme alla exp è un colpo basso.Io spero vivamente che possiate migliorare perche le carte in regola le avete tutte ma per ora io ho abbandonato da diversi giorni anche per provare qualcos'altro.:)

Io la mia su questo server vorrei dirla e parla uno che ci ha giocato abbastanza per poterlo dire anche se non ha raggiunto il level cap o altre cose ma ho capito che server è.Le cose positive sono lo staff,mai visto uno staff così preparato e gentile nel risponderti prontamente cosa non da tutti,anzi,successivamente mi è piaciuto anche il system del ticket all'interno del game stesso,cosa che nessun'altro ha,ed è utilissima perche ti evita lo scocciamento di uscire dal gioco e fare tutte le procedure.. grafica del game pulita e ben fatta(ovvio la grafica di metin la conosciamo tutti non è al top come nei giochi moderni ma mi riferisco ad altro)a differenza di altri server(alcuni anche molto noti) in cui la grafica è sgranata,con colori strani che solo a guardarla 2 minuti ti fa male agli occhi e di certo non ti ricorda il vero metin.La cosa negariva è che a me personalmente non ha preso totalmente come server.. anche a livelli medi per poter uppare item ci vuole troppo e non è semplicissimo,il pvp è inesistente e per uno come me che lo adora insieme alla exp è un colpo basso.Io spero vivamente che possiate migliorare perche le carte in regola le avete tutte ma per ora io ho abbandonato da diversi giorni anche per provare qualcos'altro.:)
Ti ringrazio di cuore. Questo è in assoluto uno dei pochissimi esempi di "critica costruttiva". Speriamo che ce ne siano altre come la tua, anche mettendo in luce, proprio come hai fatto tu, quelli che sono i lati che meritano delle modifiche radicali.
Posso comunque rassicurarti sulla faccenda riguardante il Sistema PvP. Stiamo impiegando più tempo del previsto per modificarlo, in quanto vogliamo a tutti i costi evitare che si ripresentino problemi come è già successo durante l'apertura.

Ti ringrazio di cuore. Questo è in assoluto uno dei pochissimi esempi di "critica costruttiva". Speriamo che ce ne siano altre come la tua, anche mettendo in luce, proprio come hai fatto tu, quelli che sono i lati che meritano delle modifiche radicali.
Posso comunque rassicurarti sulla faccenda riguardante il Sistema PvP. Stiamo impiegando più tempo del previsto per modificarlo, in quanto vogliamo a tutti i costi evitare che si ripresentino problemi come è già successo durante l'apertura.

di nulla,ho solo detto quello che pensavo ripeto il server tra tutti quelli che stanno in lizza ora è uno di quelli che merita di più anche per l'utenza massiccia! mi dispiace solo un po che essendo un retro server le cose non siano abbastanza accessibili come secondo me dovrebbero essere complicando un po troppo le cose anche a livelli bassi.Ma vabbe tempo al tempo

Ultima modifica:

Vuoi una critica costruttiva... Ci provo, consideralo uno sfogo. Ok allora gioco attualmente al server... Equip 170 ultimato e 180 da uppare. Ho quasi 300kill (e li facevo expando o ai boss quindi tranquillo non killavo pg dalla botte... tranquilli non è un vanto so sicuramente che alcuni bomber ne hanno di più) ho partecipato/provato/testato sia tutto il pvp che il pvm.
Allora per quanto riguarda l'exp nulla da dire fluida level cap easy. Ho fatto 180 livelli da ninja con tanto di boss e miniboss prima di cambiare razza per poter far nemere e oltretomba tranquillamente.
  1. Evento Metin... INUTILE i metin so tutti uguali non si droppa niente se non quelle 2/4 stoffe, qualche metallo e/o qualche scheggia. Expando dal 90 al 180 si fanno così tante stoffe da poter fare 4 o più stole over 20% a forza di tentativi più stole under 18% da usare per secondi pg intuli, così tanti metalli che l'ho in magazzino visto il sistema di upp penoso e cosi tante schegge da pulirmi il fondo schiena. Quindi da inizio game a ora la svalutazione di tali item è al 100% ma ci sta.
  2. Evento tanaka: Fatto con i piedi, durata di 17 minuti (cronometrato) con ninja arco al 55 ho fatto più orecchie io manca poco di tutti quelli che seguivano il GM correndo che spwanava tale mob... a casa mia non si fa così evento. Più tempo, mappa più ampia. Orecchie appena finito evento boom prezzi altissimi dopo 30 minuti nemmeno già iniziavano a muffire negli inventari (chat gente che sfotteva quindi presumo sia più vero di quello che dico) perchè i forzieri danno sempre la solita robaccia nulla di speciale niente di esclusivo. 320 orecchie 4 forzieri tenebre (esce il set 180 final pvp) per beccarmi 2 campane orus, una spada orus e un arco orus... ok so sfigato si lo so ma dai mettere qualcosa di più... direte voi beh è il set final lo vendi.. sisi continua a leggere...
  3. Mercato server inesistente ogni item si svaluta immediatamente si va avanti solo a item up 170 mentre il set 170 (final pvm) liscio si vende a 200kk se va bene sia armi che interni. Set 180 (final da pvp) armi e armature si vendono a 500kk/1kkk che nessuno compra perchè si droppano anche dal boss mappa 150-180 e npc evento e di conseguenza da qui a breve potrò buttare in terra anche quelle. Gli interni si droppano solo oltretomba e npc evento, lisci c'è chi li vende a 20kkk a sto punto visto anche il pietoso sistema di upp la gente preferisce farsi un bot exp/farm arrivare a 60kkk e comprarli da chi shoppa già +9 quindi situazione pessima (per i player non per voi che $$$... coincidenze io non credo visto che ci usa bot nel peggiore dei casi viene bannato per qualche giorno). Item up 90 e 140 (rispettivamente 1° e 2° set pvm) oramai non li compra più nessuno. Basti pensare che una spada rosa nera +8 (set 90) prima si vendeva anche a 6/8kkk mentre ora ho visto spade+9 con 58medi a 2/4kkk, le chiavi aracnidi da 600kk a 150kk, item a 100kk l'uno ad ora che si vendono a 200kk x6. Gli item esterni ed interni di tali set lisci valgono quanto il set pvm final ovvero 200kk... forse meno. Per non parlare degli item 100 e 150 (rispettivamente 1° e 2° set pvp) se che nessuno o quasi nessuno compra/fa perchè nessuno si ferma a fare tali item e per questo fai prima a buttarli in terra piuttosto che venderli anche solo a 50kk e di conseguenza anche gli item up e le chiavi spirale/biglietti di accesso drago rosso li uso come carta igienica... quindi un sistema di riciclo item era troppo ? Per farvi capire la situazione... ora va di moda vendere alchimia già fatta perché non si sa cosa vendere e che succederà quando i pochi player rimasti avranno tutti alchimia final ? Si passerà da 2/4kkk a 200/400kk ? E per concludere questo paragrafo vedere un new dove la gente cerca di far soldi con item missioni biologo ti fa capire...
  4. Una volta al 180 non c'è una pazzo di mappa dove andare a farmare onestamente (chi ci crede ahaha) qualche yang o altra robaccia... costretti a fare su e giù per nemere, aventi e indietro per l'oltretomba e/o a rincorrere nove code e boss/miniboss mappa 150-180. Un pvp o una guerra nel frattemo non lo puoi fare perchè aimè i beta tester hanno testato se il colore dei mob nelle varie mappe era della giusta tonalità invece del pvp... perfect.
  5. Ricompense delle missioni pietose danno i soliti item e le solite stoffe viste e riviste. Quindi missioni che top contribuiscono a svalutare il tutto piuttosto che agevolare le new entry. I pg preferiscono aspettare che butti item 170 a terra piuttosto che farsi le missioni e fanno anche bene perchè non ho intenzione di occupare 2 spazi negozio per un armatura final 170 che devo vendere a 200kk che per me so insignificanti.
  6. Staff che prende sempre in considerazione le proposte per eventuali aggiornamenti, disponibile e preparato (più o meno) questo lo apprezzo ma a parole siamo tutti bravi ai player adesso servono i fatti... costretto a scrivere qui perchè sul forum viene chiuso qualsiasi thread in seguito a una pronta risposta dello staff senza possibilità di confronto tra player.
Mi scuso per eventuale errori/orrori.

quindi è stato un pietoso fallimento se confrontiamo la realtà con le aspettative?
No, il server è aperto da neanche due mesi, dai tempo al tempo. E già stato detto che ci sono nuovi upgrade da fare, nuovi Dungeon ecc ecc, ora arriverà anche la Modifica pvp e tutti gli altri fix vari... Sono abbastanza curioso di vedere il prossimo aggiornamento

No, il server è aperto da neanche due mesi, dai tempo al tempo. E già stato detto che ci sono nuovi upgrade da fare, nuovi Dungeon ecc ecc, ora arriverà anche la Modifica pvp e tutti gli altri fix vari... Sono abbastanza curioso di vedere il prossimo aggiornamento
lo spero pechè le basi ci sono,ma se non si fixano in primis i dmg hack si andrà in rovina comunque

Ultima modifica da un moderatore:
in game non c'è nessuna euforia,ormai giochiamo in 60/70 al max,o arriva una svolta o addio e avanti il prossimo
Come no. Fortunatamente noi possiamo vedere l'effettivo numero di utenti online.

lo spero pechè le basi ci sono,ma se non si fixano in primis i dmg hack si andrà in rovina comunque
Ci stiamo lavorando, ma non è una cosa che si risolve in dieci minuti.

Vuoi una critica costruttiva... Ci provo, consideralo uno sfogo. Ok allora gioco attualmente al server... Equip 170 ultimato e 180 da uppare. Ho quasi 300kill (e li facevo expando o ai boss quindi tranquillo non killavo pg dalla botte... tranquilli non è un vanto so sicuramente che alcuni bomber ne hanno di più) ho partecipato/provato/testato sia tutto il pvp che il pvm.
Allora per quanto riguarda l'exp nulla da dire fluida level cap easy. Ho fatto 180 livelli da ninja con tanto di boss e miniboss prima di cambiare razza per poter far nemere e oltretomba tranquillamente.
  1. Evento Metin... INUTILE i metin so tutti uguali non si droppa niente se non quelle 2/4 stoffe, qualche metallo e/o qualche scheggia. Expando dal 90 al 180 si fanno così tante stoffe da poter fare 4 o più stole over 20% a forza di tentativi più stole under 18% da usare per secondi pg intuli, così tanti metalli che l'ho in magazzino visto il sistema di upp penoso e cosi tante schegge da pulirmi il fondo schiena. Quindi da inizio game a ora la svalutazione di tali item è al 100% ma ci sta.
  2. Evento tanaka: Fatto con i piedi, durata di 17 minuti (cronometrato) con ninja arco al 55 ho fatto più orecchie io manca poco di tutti quelli che seguivano il GM correndo che spwanava tale mob... a casa mia non si fa così evento. Più tempo, mappa più ampia. Orecchie appena finito evento boom prezzi altissimi dopo 30 minuti nemmeno già iniziavano a muffire negli inventari (chat gente che sfotteva quindi presumo sia più vero di quello che dico) perchè i forzieri danno sempre la solita robaccia nulla di speciale niente di esclusivo. 320 orecchie 4 forzieri tenebre (esce il set 180 final pvp) per beccarmi 2 campane orus, una spada orus e un arco orus... ok so sfigato si lo so ma dai mettere qualcosa di più... direte voi beh è il set final lo vendi.. sisi continua a leggere...
  3. Mercato server inesistente ogni item si svaluta immediatamente si va avanti solo a item up 170 mentre il set 170 (final pvm) liscio si vende a 200kk se va bene sia armi che interni. Set 180 (final da pvp) armi e armature si vendono a 500kk/1kkk che nessuno compra perchè si droppano anche dal boss mappa 150-180 e npc evento e di conseguenza da qui a breve potrò buttare in terra anche quelle. Gli interni si droppano solo oltretomba e npc evento, lisci c'è chi li vende a 20kkk a sto punto visto anche il pietoso sistema di upp la gente preferisce farsi un bot exp/farm arrivare a 60kkk e comprarli da chi shoppa già +9 quindi situazione pessima (per i player non per voi che $$$... coincidenze io non credo visto che ci usa bot nel peggiore dei casi viene bannato per qualche giorno). Item up 90 e 140 (rispettivamente 1° e 2° set pvm) oramai non li compra più nessuno. Basti pensare che una spada rosa nera +8 (set 90) prima si vendeva anche a 6/8kkk mentre ora ho visto spade+9 con 58medi a 2/4kkk, le chiavi aracnidi da 600kk a 150kk, item a 100kk l'uno ad ora che si vendono a 200kk x6. Gli item esterni ed interni di tali set lisci valgono quanto il set pvm final ovvero 200kk... forse meno. Per non parlare degli item 100 e 150 (rispettivamente 1° e 2° set pvp) se che nessuno o quasi nessuno compra/fa perchè nessuno si ferma a fare tali item e per questo fai prima a buttarli in terra piuttosto che venderli anche solo a 50kk e di conseguenza anche gli item up e le chiavi spirale/biglietti di accesso drago rosso li uso come carta igienica... quindi un sistema di riciclo item era troppo ? Per farvi capire la situazione... ora va di moda vendere alchimia già fatta perché non si sa cosa vendere e che succederà quando i pochi player rimasti avranno tutti alchimia final ? Si passerà da 2/4kkk a 200/400kk ? E per concludere questo paragrafo vedere un new dove la gente cerca di far soldi con item missioni biologo ti fa capire...
  4. Una volta al 180 non c'è una pazzo di mappa dove andare a farmare onestamente (chi ci crede ahaha) qualche yang o altra robaccia... costretti a fare su e giù per nemere, aventi e indietro per l'oltretomba e/o a rincorrere nove code e boss/miniboss mappa 150-180. Un pvp o una guerra nel frattemo non lo puoi fare perchè aimè i beta tester hanno testato se il colore dei mob nelle varie mappe era della giusta tonalità invece del pvp... perfect.
  5. Ricompense delle missioni pietose danno i soliti item e le solite stoffe viste e riviste. Quindi missioni che top contribuiscono a svalutare il tutto piuttosto che agevolare le new entry. I pg preferiscono aspettare che butti item 170 a terra piuttosto che farsi le missioni e fanno anche bene perchè non ho intenzione di occupare 2 spazi negozio per un armatura final 170 che devo vendere a 200kk che per me so insignificanti.
  6. Staff che prende sempre in considerazione le proposte per eventuali aggiornamenti, disponibile e preparato (più o meno) questo lo apprezzo ma a parole siamo tutti bravi ai player adesso servono i fatti... costretto a scrivere qui perchè sul forum viene chiuso qualsiasi thread in seguito a una pronta risposta dello staff senza possibilità di confronto tra player.
Mi scuso per eventuale errori/orrori.
Le critiche costruttive come la tua sono fondamentali per permetterci di comprendere quali punti meritano di essere rivisti e risistemati.
Entrando nel dettaglio, è abbastanza chiaro che alcuni eventi necessitino di una revisione rapida. Stesso discorso vale per il mercato, concentrato esclusivamente su pochi item up in particolare.
Ci tengo a precisare che lo Staff seriamente valuta ciascuna proposta, poiché è innanzitutto nel suo interesse fare in modo che i desideri dell'utenza vengano esauditi (anche se talvolta occorre trovare un compromesso).
In conclusione, sono felice del fatto che tu abbia espresso un giudizio come questo, poiché è sincero e, se non ho mal interpretato, mi permette di evincere un certo legame tra te e il nostro Server. In definitiva, se non ti importasse nulla di Calendus, non avresti certamente perso del tempo a scrivere una recensione come quella. Quindi ti ringrazio a nome di tutto lo Staff.

Shawe non è più gm, ma sgm (visto col gm detector), gm disponibili al supporto ma non presenti nella lista. Risolvete :)

Shawe non è più gm, ma sgm (visto col gm detector), gm disponibili al supporto ma non presenti nella lista. Risolvete :)
Non ci crederai ma siamo consapevoli delle promozioni che noi stessi decidiamo per lo Staff, ma grazie comunque per l'interessamento. Naturalmente la lista Staffer verrà aggiornata nel momento in cui manderemo l'aggiornamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom