Domanda caricare smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerasia

Utente Electrum
30 Gennaio 2018
288
72
52
176
ragazzi ho un dubbio, nel libretto del mio smartphone è chiaramente espresso di caricarlo soltanto con una usb 2.0
sapete quale danno potrebbe succedere se lo caricassi con una 3.0??
 
L unica differenza tra usb 2.0 e 3.0 è che il secondo riesce a dare più corrente, adesso non ricodo i valori esatti. Però teoricamente è il dispositivo che chiede la corrente che gli serve, quindi non dovrebbe cambiarti niente, dato che il voltaggio è sempre lo stesso in entrambi i tipi di usb.
 
Non succede nulla, dato che il cellulare ha comunque un piccolo regolatore di corrente che gli permette caricare in modo sicuro le batterie. La cosa peggiore che ti può succedere, al massimo, è il che la batteria si consumi prima, riducendo in tal modo la sua capacità.
La differenza sostanziosa tra USB 2.0 e 3.0 è la velocità del trasferimento dei dati.
 
ragazzi ho un dubbio, nel libretto del mio smartphone è chiaramente espresso di caricarlo soltanto con una usb 2.0
sapete quale danno potrebbe succedere se lo caricassi con una 3.0??
Puoi caricarlo tranquillamente con la 3.0 non succede nulla, come ti hanno già detto c'è soltanto la differenza di velocità tra la 2.0
Messaggio unito automaticamente:

 
Può capitare se il cellulare non ha un buon circuito circuito di regolazione della batteria. Ma come ho scritto prima, il massimo che ti può capitare nel peggiore dei casi è questo.
 
Se si tratta di questione di vita o di morte allora per 1 volta puoi ricaricalo e non succede niente.Ovviamente se lo ricarichi sempre con questo a lungo andare potrebbe avere delle conseguenze.
 
In linea di massima nulla, magari la batteria ti dura un mese in più prima di cambiarla seguendo le istruzioni e usando la 2.0
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.