Discussione Certificazione MTA

FALSE

Utente Bronze
3 Febbraio 2017
63
4
13
39
Salve a tutti, per via del GDPR stavo pensando di prendermi una certificazione MTA su windows server e farmi una certificazione di base cisco.
Per quanto riguarda la formazione ho visto che si può usufruire di Microsoft Virtual Academy (in inglese ma gratuito)
La mia domanda è se qualcuno di voi ha già preso qualche certificazione MTA, se l'ha fatta presso una scuola o da privatista e come sono gli esami (una valutazione spannometrica sulla difficoltà).

Io pensavo di accedere all' esame con tutor online ma prima avrei bisogno di capire quanto deve essere approfondita la conoscenza delle singole materie di esame (sarebbe una rottura non fare i 70 punti per una mia superficialità nella preparazione)

Grazie a chi mi può dare qualche info
 
Guarda, io ho la MCSA, che è il passo intermedio (bisogna passare 3 esami per prenderla). La MTA è molto più semplice e affronta i concetti base dell'argomento che hai scelto. Io mi sono sempre preparato autonomamente con i manuali ufficiali Microsoft, e per l'esame ho scaricato i PDF con domande e risposte e me le sono studiate (non imparate a memoria, ho cercato di capire che tipo di domande capitano e il perchè delle risposte, ma volendo puoi anche impararle a memorie). Credo sia il metodo migliore per passare con certezza l'esame. Comunque per l'MTA la conoscenza non deve essere approfondita, per quello passerai all'MCSA e L'MCSE.
 
  • Mi piace
Reazioni: FALSE