Cheat Engine Chat engine puntatore fisso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niklg3

Utente Bronze
2 Maggio 2013
11
2
0
45
Ciao a tutti ho un problema con un indirizzo in un gioco per pc con Chat engine 6.2 praticamente credo di aver trovato un puntatore fisso (infatti quando chiudo il gioco e poi lo apro nella tabella spunta sempre lo stesso valore) ma quando sposto la tabella in un altro pc l'indirizzo è diverso o_O ho provato a cercare il puntatore ma quando vedo cosa accede in memoria all'indirizzo (debug) mi rimanda allo stesso indirizzo a tutti gli accessi che fa -.-"
 
Se l'address cambia da pc a pc non è un puntatore fisso. Anche riavviando il pc l'address rimane uguale o cambia?
 
Se l'address cambia da pc a pc non è un puntatore fisso. Anche riavviando il pc l'address rimane uguale o cambia?
No adesso mi spiego perchè non funziona in un altro pc però non mi spiego rimane quello anche se chiudo il gioco...
altra domanda come mai se voglio cercare il puntatore il dubug mi rimanda allo stesso indirizzo se non è fisso o_O?? il bello e che lo fa con tutte le istuzioni che accedono all'indirizzo...
 
Di nulla, buona fortuna ^^
Letta la guida cose che già sapevo .... forse mi sono espresso male ..
ho un indirizzo in cui quando vado a cercare il puntatore mi dice che il puntatore è quell'indirizzo capito? (forse perchè non è un puntatore?) ma il valore è quello e se cerco il presunto puntatore cioè l'indirizzo stesso non trovo nulla.
il che è strano perchè teoricamente quando chiudo il gioco dovrebbe cambiare invece no.. cambia solo se riavvio o cambio pc.
 
Ultima modifica:
Qual'è il valore di questo indirizzo? Se vai all'area di memoria puntata da quell'indirizzo, cosa trovi?
Devi fornire più informazioni. E cerca di spiegarti bene: "vado a cercare il puntatore mi dice che il puntatore è quell'indirizzo" non ha senso.

(Devo riscrivere tutte le mie guide perché sono imprecise e piene di errori, ma la gente continua a leggerle)

Comunque, si chiama "Cheat Engine" non "Chat Engine".
Sposto in sezione adeguata.
 
Qual'è il valore di questo indirizzo? Se vai all'area di memoria puntata da quell'indirizzo, cosa trovi?
Devi fornire più informazioni. E cerca di spiegarti bene: "vado a cercare il puntatore mi dice che il puntatore è quell'indirizzo" non ha senso.

(Devo riscrivere tutte le mie guide perché sono imprecise e piene di errori, ma la gente continua a leggerle)

Comunque, si chiama "Cheat Engine" non "Chat Engine".
Sposto in sezione adeguata.
il valore sono praticamente i soldi di questo gioco Patrician 2 (non lincatemi trainer non funziona nemmeno 1) è un indirizzo a 4 bytes e cheat engine non segnala puntatori se vado a cercare HEX dell'indirizzo per trovare il puntatore non risulta nulla se uso la funzione (find out what accesses this address) tutte le funzioni che accedono puntano tutte allo stesso HEX
 
[Pointer (Address fisso, come lo chiami tu) = Offsets + Address base] se non ho capito male, per cui tramite CE, dato che hai il tuo address base, cerca gli offsets e sommali al tuo addr, fatto ciò avrai il pointer, che potrai utilizzare per fare delle hack.
 
[Pointer (Address fisso, come lo chiami tu) = Offsets + Address base] se non ho capito male, per cui tramite CE, dato che hai il tuo address base, cerca gli offsets e sommali al tuo addr, fatto ciò avrai il pointer, che potrai utilizzare per fare delle hack.
Domanda.. come faccio a cercare gli offset se quando vado a cercare il pointer al mio indirizzo mi punta allo stesso indirizzo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.