Chi sono veramente gli Anonymous?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Disordine.

Utente Silver
24 Dicembre 2015
136
20
15
74
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi appunto chi sono veramente gli Anonymous.Sono solo lamer che si atteggiano in un modo o nell'altro per mostrare a tutti il loro 'Saper fare',oppure sono veramente chi dicono di essere,ovvero dei Rivoluzionari con seri principi in grado di cambiare, o almeno provare a cambiare le cose.
Ho fatto alcune ricerche e si per carità sembrano bravi hanno fatto molti attacchi,anche a organizzazioni importanti e potenti,riuscite si,ma non efficaci come meriterebbero di essere,ovverò non essere mostrate come un attacco informatico,ma piuttosto come lo scopo dietro quell'attacco informatico,loro questo lo marcano poco,come per esempio;
Cito wikipedia.

Attacco a Enel, Endesa e Emgesa

"Il 21 marzo 2012, a un anno di distanza, gli hacktivisti attaccano nuovamente il sito dell'Enel, i siti dell'Endesa e Emgesa, aziende controllate dalla stessa Enel, stando al comunicato ufficiale da parte del gruppo, Anonymous si è battuto contro i progetti idroelettrici di Enel in Guatemala e nella Patagonia cilena che sconvolgerebbero il clima con enormi ripercussioni globali e l'inondazione di 8000 ettari della riserva naturale dell'Amazzonia. Il gruppo inoltre sottolinea che nel caso del Guatemala i popoli della regione ixil, dopo continui conflitti con la multinazionale italiana, hanno dovuto abbandonare le proprie terre."

Si a mio parere è stato un attacco eticamente giusto ma inefficace,perchè secondo me date le loro possibili potenzialità avrebbero fatto meglio a procurasi un pò di informazioni riguardo a questo progetto dell'enel e pubblicizzarle ovunque,in tutto e per tutto,anzichè attaccare un banale sito,la gente ha bisogno di capire e vedere ciò che succede,non di guardare un sito fuori servizio e magari tirare due bestemmie al volo.
Inoltre ho visto che ultimamente reclutano un po' in tutti i modi,ciò implica dei rischi,da come la fanno sembrare sembra che chiunque possa far parte attivamente di loro,ma non è detto che chiunque voglia farsi passare sotto il loro nome abbia le loro stesse intenzioni,magari uno potrebbe far parte anche di istituzioni come polizia postale o cose simili o più semplicemente fare cose che vanno contro l'etica etc etc.. e firmarle Anonymous.
Come sono strutturati internamente?Io capisco che agiscono tutti sotto lo stesso nome ma un'organizzazione ha sempre una gerarchia.
A me personalmente sembrano delle Popstar del web,molto famosi,a primo impatto molto accattivanti,ma a mio parere molto scontati e inconcludenti.
Qualcuno riescirebbe a darmi più informazioni?
Mi interesserebbe il parere di chi è più informato di me e so che in questo sito ce ne sono a badilate,poco ma sicuro!

Grazie per l'attenzione.
 
Anonymous è una idea, idea di libertà di espressione. Portano un messaggio ad ogni azione che fanno.
Anonymous non è da bambini, BM, troll o come puoi ben vedere in giro che fa figo essere un Anonymous, è uno dei "gruppi" che combatte per qualcosa, rischiando la giustizia per portare un messaggio o combattere per un ideale.
Anonymous è, semplicemente credere a quella idea, sei un Anonymous anche diffondendo e non far finta (parlo in generale eh) di dire che sei uno di loro e fare il lamerino in giro.
We are Anonymous,
We are Legion,
We do not forgive,
Wre do not forget,
Expect us
 
Anonymous? Beh Anonymous sono tanti,o meglio siamo tanti..Siamo sparsi nel mondo in qualsiasi paese. Non abbiamo identità. Anonymous è un vicino di casa,quello che prende il pullman con te,quello di fianco a te,un commesso,un postino,un operaio. Anonymous sono dappertutto e sono la persona che non ti aspetteresti che sia.
Noi siamo Anonymous.
Noi lottiamo per un mondo diverso.
Noi siamo una legione.
 
Anonymous non é un gruppo, é un'ideale. Seguire quell'ideale permette di entrare a farne parte e potersi definire anonymous.
Chiunque può identificarsi come un anonymous e ciò comporta che qualunque azione può essere compiuta sotto il nome di anonymous. La verità é che un'azione risulta essere compiuta da anonymous solo se i suoi fini seguono l'ideale anonymous, ma ai media questo non interessa, basta solo avere un'entità contro il quale puntare il dito.

Inviata da ASUS_X00AD tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.