Chiarimento su Visual Basic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nervo Ottico

Utente Silver
27 Agosto 2009
0
0
0
55
buongiorno ho cominciato a studiare il linguaggio di programmazione VB.net e guardando una guida , l'ho letta ma ci sono delle parole che non capisco, XD.
Potete Darmi una dritta su come cominciare? grazie:lurkmg:
 
Potresti provare a studiare la lingua in questione. :p

Se i termini tecnici che usa non sono spiegati:
A) La guida e' orientata a persone che sanno gia' programmare.
B) La guida fa cagare.

Scegli tu.
 
adesso sto vedendo se riesco ad imparare le costante e le variabili : http://programmazione.html.it/guide/lezione/1382/i-tipi-di-dati/
Ho capito che cosa è "As"
le variabili e le costanti che sono dei contenitori, ma differenti tra loro;
le costanti una volta assegnato il valore non è piu modificabile
ma le variabile e possibile modificarle successivamente,pero non ho capito se successivamente si può modificare la stessa variabile
oppure farne un altra valore differenta dalla prima
 
Nervo Ottico ha detto:
gia visto, è impossibile capirlo da solo :\ uff

Perchè è impossibile?!E' una normalissima guida che ti spiega per filo e per segno tutto ciò che c'è da imparare!!
Magari potresti dare uno sguardo anche qui!
 
Se non capisci evidentemente devi fare un passo indietro e partire dall'algoritmica e dalla logica, nonchè le basi (ma proprio basi) del calcolatore.
 
Nervo,pruno che inizia da zero come te, mi pare che questa guida sia una buon inizio

http://programmazione.html.it/guide/leggi/42/guida-visual-basic-net/

Predator
 
Ha già preso in considerazione quella guida Preddy, ma la ritiene troppo complicata...
Gli servirebbero le basi della programmazione, magari potresti dare uno sguardo su google e cercare qualcosa che introduca alla programmazione!!
first
Ma puoi trovare tanto altro materiale su google!! ;)
 
Scusate io non conosco affatto il VB, ma da quello che ho visto sulla guida postata da Predator il VB è OO. A me non sembra sensato imparare come primo linguaggi di programmazione, quando non si conoscono nemmeno le basi, un linguaggio OO, non vi sembra? quindi io consiglierei di studiare prima un pò di teoria di algoritmica, e poi iniziare con un pò di procedurale...
 
jkkl ha detto:
Comprati un libro sul VB.net ;)

A questo punto studia il C#!!!Fantastico!!programmazione ad oggetti, possibilità di utilizzo del framework di VB.Net, che altro vuoi dalla vita?!un lucano!?!? :D
Io lo sto imparando adesso e mi sto trovando davvero bene, sarà che sono agevolato dal mio amore verso il java...:D
 
AlexZ ha detto:
jkkl ha detto:
Comprati un libro sul VB.net ;)

A questo punto studia il C#!!!Fantastico!!programmazione ad oggetti, possibilità di utilizzo del framework di VB.Net,

ehm, vb.net è ad oggetti, ed entrabi usano il .net framework.. alla fin fine è scrivere la stessa identica cosa ma con sintassi diverse
 
La programmazione ad oggetti in realtà è abbastanza intuitiva e non è vero che scriver in vb e in c# è la stessa cosa, ognuno ha delle potenzialità diverse per alcune cose. Però se dalle guide che ti hanno postato non riesci a partire allora parti dalla Wikipedia cercando "compuer"...
 
MrDarkest ha detto:
...non è vero che scriver in vb e in c# è la stessa cosa, ognuno ha delle potenzialità diverse per alcune cose...
ti correggo perchè è la stessa identica cosa usata con sintassi diversa.
stesso identico framework.

yeat ha detto:
A mio parere...cambia linguaggio O:
cosi' non sei d'aiuto

Ciau
 
MrDarkest ha detto:
La programmazione ad oggetti in realtà è abbastanza intuitiva e non è vero che scriver in vb e in c# è la stessa cosa, ognuno ha delle potenzialità diverse per alcune cose. Però se dalle guide che ti hanno postato non riesci a partire allora parti dalla Wikipedia cercando "computer"...

Forse anche cercando su Wikipedia "computer" avrà difficoltà dal livello in cui sta partendo :$
 
Predator ha detto:
MrDarkest ha detto:
...non è vero che scriver in vb e in c# è la stessa cosa, ognuno ha delle potenzialità diverse per alcune cose...
ti correggo perchè è la stessa identica cosa usata con sintassi diversa.
stesso identico framework.

yeat ha detto:
A mio parere...cambia linguaggio O:
cosi' non sei d'aiuto

Ciau

E' vero che è lo stesso framework ma sono orientati verso il visuale un po' differentemente, secondo me con il c# il visuale è più intuitivo. Concordo cmq che le classi sono uguali.


@yeat: evita post da count upper. Il foro non ne ha bisogno
 
Cosa intendi per il visuale è più intuitivo?! Premetto di non conscere il VB però l'ho visto come un linguaggio piuttosto macchinoso, "vecchio" oserei dire...nulla a che vedere con il moderno C#!!
Infatti è un linguaggio si semplice, che però tralascia alcune cosa fondamentali come la dichiarazione obbligatoria delle variabili e il casting che sono a mio parere, concetti fondamentali per addentrarsi nella programmazione...per non parlare del fatto che non è supportato il multi-threading e altre caratteristiche importanti della programmazione come i puntatori...
Dopodichè c'è da dire che il Visual Basic, seppur presenti una grande schiera di esistimatori, sia un linguaggio quasi del tutto abbandonato dato che oramai non sarà più supportato da Microsoft!!
 
urka quante informazioni piene di errori, ma perchè scrivete risposte cosi' piene di errori?
MrDarkest: è risaputo che VB è il linguaggio sintatticamente più facile. Perdonami ma penso tu sia il primo utente del pianeta a dire il contrario :D
orientati verso il visuale un po' differente, lo sai che non significa proprio niente XD

AlexZ: quando parliamo di VB in questo topic temo ti sfugga il fatto che si tratta di VB .NET e non del vecchio VB6.
Precisato questo se ti riferisci a VB6 ci siamo, ma se confermi quanto scritto pensando di parlare del VB.NET è tutto sbagliato, ma tutto tutto.
 
No no parlo del VB6, attenzione!!Il topic riguarda il visual basic e parlo proprio di quello!!Sono innegabili le lacune che presenta!
Se si parla del VB.Net mi sa che ho frainteso io, visto che il topic cita esplicitamente "Chiarimenti su Visual Basic" penso si parlasse del vecchio VB!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.