Domanda Chiavetta distributori Hi! Credito decrease only

Diciamo che ho aggirato il problema... Quello che vorrei fare è cercare di capire come vengono registrati i dati per poter scrivere solo il settore relativo al credito sopra la chiave originale.

Da quello che ho capito il credito attuale è legato al credito precedente e al contatore, tutto sta nel capire come sono legati (è proprio questo il bello :p), ma ancora navigo in alto mare...
Ti faccio i miei migliori complimenti... veramente bravo... si vede che in ciò che fai ci metti molta passione...
 
Ultima modifica:
Ti faccio i miei migliori complimenti... veramente bravo... si vede che in ciò che fai ci metti molta passione...
grazie, ma vai piano con i complimenti :p ... non sono così esperto, anzi ho iniziato da poco e c'è ancora tanta strada da fare rispetto ai senior che sono sul forum.
Messaggio unito automaticamente:

Ti faccio i miei migliori complimenti... veramente bravo... si vede che in ciò che fai ci metti molta passione...
Ciao Romeo, questa mattina insieme a Ov3rwave abbiamo scoperto una cosa nuova...
tramite MCT, abbiamo fatto il ripristino di fabbrica della chiave originale e successivamente abbiamo scritto il dump, sempre sull'originale, per fare una copia... inspiegabilmente, almeno per noi :p, ci siamo trovati la chiave originale con il dump ripristinato come da backup..!!
 
Ultima modifica:
Ciao Babbo09... caspita! Ogni giorno che passa mi state stupendo sempre di più! Mi sa mi sa che state incominciando a dormire attaccati al computer... ; )
E come avete fatto ad inverginarla la chiavetta, se il settore (3 mio 4 tuo) è bloccato perché in sola lettura?
Messaggio unito automaticamente:

Ciao Babbo09... caspita! Ogni giorno che passa mi state stupendo sempre di più! Mi sa mi sa che state incominciando a dormire attaccati al computer... ; )
E come avete fatto ad inverginarla la chiavetta, se il settore (3 mio 4 tuo) è bloccato perché in sola lettura?
Anch'io avevo effettuato il ripristino di fabbrica sulla chiavetta, solamente che una volta fatto mi sono ritrovato tutti i settori e le chiavi azzerate con il solo settore 3 che si è salvato dal nefasto tentativo, perché una volta che ho tentato di riinserire il dump col credito, MCT mi ha risposto che i settori erano morti ed ormai non c'era più nulla da scrivere... risultato... chiavetta gettata...
 
Ciao Babbo09... caspita! Ogni giorno che passa mi state stupendo sempre di più! Mi sa mi sa che state incominciando a dormire attaccati al computer... ; )
E come avete fatto ad inverginarla la chiavetta, se il settore (3 mio 4 tuo) è bloccato perché in sola lettura?
Messaggio unito automaticamente:


Anch'io avevo effettuato il ripristino di fabbrica sulla chiavetta, solamente che una volta fatto mi sono ritrovato tutti i settori e le chiavi azzerate con il solo settore 3 che si è salvato dal nefasto tentativo, perché una volta che ho tentato di riinserire il dump col credito, MCT mi ha risposto che i settori erano morti ed ormai non c'era più nulla da scrivere... risultato... chiavetta gettata...
Buongiorno Romeo, ecco... il fatto che il settore 4 (3 per te) si riesce a scrivere non me lo spiego!!! Cioè se riesce a scriverlo riprisinando il dump, perchè non lo scrive anche come singolo blocco???
 
Buongiorno Romeo, ecco... il fatto che il settore 4 (3 per te) si riesce a scrivere non me lo spiego!!! Cioè se riesce a scriverlo riprisinando il dump, perchè non lo scrive anche come singolo blocco???
Buongiorno Babbo09... a questa domanda non so rispondere perché a me è successo tutto il contrario. Quando sono andato, una settimana fa, ad impostare il ripristino di fabbrica sulla chiavetta, mi ha azzerato tutto tranne il mio famoso settore 3... rimanendo completamente immutato... peccato che non sono riuscito a recuperarla la chiavetta... perché bruciata...
 
ciao babbo e Romeo, oggi mi è arrivato il mio nuovo lettore, ti chiedo (babbo) come sei riuscito a clonare la chiavetta perché io ho sia il lettore che una chiave mifare 1k.
ovviamente come sapete io sono alle prime armi :).
adesso voglio capire anch’io quale è il mio settore non scrivibile. vi faccio sapere.
 
ciao babbo e Romeo, oggi mi è arrivato il mio nuovo lettore, ti chiedo (babbo) come sei riuscito a clonare la chiavetta perché io ho sia il lettore che una chiave mifare 1k.
ovviamente come sapete io sono alle prime armi :).
adesso voglio capire anch’io quale è il mio settore non scrivibile. vi faccio sapere.
Ciao Bostik007... guarda che non è detto che la chiavetta che andrai a utilizzare avrà il settore non scrivibile... quindi utilizzala tranquillamente per come ti sei documentanto... poi nel caso in cui tu avessi anche questo tipo di problema agirai di conseguenza... buon proseguimento...
 
Diciamo che ho aggirato il problema... Quello che vorrei fare è cercare di capire come vengono registrati i dati per poter scrivere solo il settore relativo al credito sopra la chiave originale.

Da quello che ho capito il credito attuale è legato al credito precedente e al contatore, tutto sta nel capire come sono legati (è proprio questo il bello :p), ma ancora navigo in alto mare...
 

Allegati

  • mauro rossa .png
    mauro rossa .png
    34.2 KB · Visualizzazioni: 118
Buongiorno Pippof77... l'unico modo sarebbe quello di clonare un tag mifare da un originale... ovviamente con il credito al suo interno.
Babbo09 alla fine ho fatto ciò che mi hai detto te... ho clonato la chiavetta come hai fatto anche te, ma adesso il problema è che non riesco più a modificarla nuovamente tutti i settori per via sempre del blocco 3. Tu come hai fatto a superare questo ostacolo da un clone di un Tag Mifare? Grazie...
 
Buongiorno Pippof77... l'unico modo sarebbe quello di clonare un tag mifare da un originale... ovviamente con il credito al suo interno.
Babbo09 alla fine ho fatto ciò che mi hai detto te... ho clonato la chiavetta come hai fatto anche te, ma adesso il problema è che non riesco più a modificarla nuovamente tutti i settori per via sempre del blocco 3. Tu come hai fatto a superare questo ostacolo da un clone di un Tag Mifare? Grazie...
Ciao Romero, se non erro il blocco 3 o 4 non è più non modificabile qualora clonassi la chiavetta.. ho cominciato anche io a lavorarci su. Chiavetta del sorriso, ho trovato tutte le keys (manca la B dell’ultimo settore perché si chiude la finestra del prompt ma non mi salva nessun dump.. boh) e col telefono sto cercando di capire anche io come variano i settori… servono tante prove ovviamente, leggere i vostri spunti mi ha dato tante idee che proverò a mettere in pratica.. proverò anche io con i cloni
 
Vorrei approfondire questo mondo ho tutto il necessario per fare questi tipi di lavoro ho una chiavetta Hi! Ma non so come partire se qualcuno magari anche su telegram vuole fare una chiacchierata ne sarei contento