Samsung Come consumare meno batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nysa

Utente Palladium
5 Febbraio 2010
2,690
301
632
1,756
Ho il galaxy s3 nuovo nuovo, solo che un ciclo di ricarica dura davvero poco, tra l'altro dato che stà in standby la maggior parte del tempo, più di 2 giornate non mi regge, c'è modo per allungare un pò la durata della batteria?
 
Ad esempio disabilitare il Wi-Fi e i Pacchetti Dati , perché anche se non lo vediamo il telefono è sempre connesso ad internet e manda e riceve dati per aggiornare le proprie applicazioni.

Mettere una luminosità più bassa , potrebbe aiutarti a consumare meno quando lo tieni acceso.
 
Piccole regole:
Luminosità al minimo ( se non ti basta usa Screen Filter )
Chiudi tutte le applicazioni
Non inondare la home di widget
Togli lo sfondo animato
Metti la vibrazione
Smonta la SD se non indispensabile
Spegni wifi
Spegni 3G
Disattiva sincronizzazione automatica...

Sembrano scemenze, ma ti aiutano a mantenere la batteria più al lungo :)

SE POSSIBILE CARICA DA SPENTO, E TOGLI IL CARICABATTERIE SOLO DOPO AVERLO ACCESO!
 
R: Come consumare meno batteria

Oppure cambi kernel, ma per farlo devi invalidare la garanzia

Bhe, guarda che non tutti i kernel Mod e le Rom ti risparmiano batteria...

E poi basta anche underclockare il processore e mettere come governar " ondemand "

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
 
Inoltre ti consiglio di disattivare l'accesso alla posizione per le applicazioni in background come Facebook, Maps e i vari servizi Google. ;)
 
R: Come consumare meno batteria

2 giorni per uno smartphone con un processore del genere direi che sono accettabili.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
R: Come consumare meno batteria

In stand-by no!
Il mio Motorola Atrix 4G in stand-by ha fatto 6 giorni ;)


Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Ah.. Tutto il tempo in stand by no... Comunque le prime ricariche durano sempre meno delle seguenti


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Ho letto da qualche parte che dopo 250 giorni l's3 si usura, non so se qui su IF o su altri forum..ma comunque dicono che i componenti sono stati fatti con materiali scadenti e tendono ad usurarsi prima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.