Cheat Come evitare il BAN usando ... il cervello !

SakeZ Aka CaneBau

Utente Platinum
7 Novembre 2011
3,990
127
1,429
1,343
Ultima modifica:
PREMESSA: ATTUALMENTE I BOT SONO MOLTO PERICOLOSI. Ergo fate attenzione, in primis perchè ad oggi non esiste bot sicurissimo con i metodi del sistema che becca l'ip statico del bot. Infatti il Ban può pervenire anche dopo tempo (es. 2 settimane). La guida è fatta ed è utile come accorgimenti su un programma abbastanza sicuro, però ad oggi, da quanto letto non vi è programma che da certezze elevate.

Buonasera popolo di Inforge. ;)
GUIDA PER NOVELLINI / CHI HA INIZIATO DA POCO.

Dopo tanto ci si rivede, colto da un hype per questo giochino ... ma ora Start alla "guida" se così posso chiamarla !
_ Al 99% le cose che dirò sono scontate per molti ma non per tutti ! Anche perchè agiamo quasi sempre di istinto ma a volte, il cervello ci deve guidare nelle nostre scelte. _
In questi giorni ho davvero letto di tutto (in primis dai vari novellini che si sono registrati a questo forum per via dei Bot su Pkm GO e con poca esperienza nel campo). Esempio ? "Eh ma il bot è sicuro ?" "Rischio?" e tanto altro ...

Ma ora andiamo al succo del discorso.
Si, tutti noi che usiamo bot o programmi di terze parti rischiamo ovviamente un ban anche permanente dell'account.
Come fare dunque per tutelarsi il più possibile ed evitare il rischioso ban ? Semplice, pensare non da umani ma da macchine. Ebbene potrà suonare male ma in questo gioco il controllo umano è molto risicato se non nullo. E' tutto via sistema, indi per cui se beccate dei ban, al 98% ve le invia il gioco.

Prevenire è meglio che curare:
- Usate SEMPRE un secondo/terzo account. Mai il main (per giunta se è legato ad un account Google). Createvi comodamente e in pochi minuti un acc. allenatore sul sito ... basta una conferma mail e potete giocare tranquillamente e su qualsiasi dispositivo. (potete anche loggare sul sito ufficiale per anche altre cose).
- Volete andate a Tokyo nella zona di caccia buona ? Fatelo ma con senno ! Il sistema vede chiaramente che oggi, alle 12.00 eravate a Milano ... e alle 12.02 nei Giardini di Tokyo. Ebbene come è possibile ? Questa aihmè è la prima fonte di ban. Dunque lasciate passare ore. (nel mio caso ho atteso senza loggare per circa 12 ore).
- Controllate sempre cosa state scaricando. Qui su inforge trovate tutto pulito (nelle relase ufficiali nella sez. bot), ma diffidate da altri siti che vi fanno scaricare da piattaforme file da dubbia provenienza. L'onda del successo porta anche a questo.
- Tenete d'occhio sempre e dico sempre l'orario di accensione del programmino. Immaginate di giocare voi stessi ... fate delle pause ogni tot e non giocate per 10 ore consecutive ! Certo che per avidità lasciate il vostro bot acceso tutta notte, il mattino dopo quasi sicuramente lo vedete bannato.
- Occhio ai ban temporanei ! Sono avvertimenti del sistema (es. rollo il Pokèstop ma non esce nulla ... ne exp ne item) e per un tot. di tempo non potete droppare roba ! Dunque guardate ogni tanto il vostro pc per vedere che tutto funga e se ci sono problemi, come il ban temp., chiudete il programmino.
- Impostate una velocità di marcia mai sopra i 18/20 kmH. Oltre a non farvi schiudere le uova, il sistema si accorge che andate a rollare a 50 kmH in centro città e magari teletrasportarvi in un sec. dalla parte opposta della città ! :D
Dunque evitate e impostate velocità bassine ... io metto 10 kmH e vado più che bene. Si è lento, ma è come se stessi passeggiando velocemente e quindi "naturale".
- Evitate l'uso degli "Sniper Bot" ovvero quelli che servono a beccare Pkm mirati per completare il Pokedex o evoluzioni ... Da quanto letto in giro e dagli stessi creatori dei Bot, possono provocare maggiori ban.
- Real life. Evitate di spammare nelle palestre/vantarvi in gruppo Pkm che si possono solo trovare altrove. Vi ricordo che lo scambio non è ancora up e così sapranno tutti che usate bot. idem evitate di mettere il Dragonite al 4000 nella palestra del quartiere. Perchè ? Semplice, il sistema considera in maniera efficace le segnalazioni degli utenti (troppi ... la maggior parte dei frustati rosiconi che cercheranno di farvi bannare). Probabilmente riderete ma se andate sul sito ufficiale c'è la sezione per segnalare Botter/Lamer. Dunque fate attenzione a come vi muovete. IN QUESTI GIORNI MOLTI VENGONO BANNATI PER SEGNALAZIONI ... E LA NIANTIC NON FA MOLTO CASO E BANNA SICURO (Fonti gruppi FB a tema). Un esempio ? Ho letto di gente con 3 account ... 2 erano bottati e uno pulito. L'unico acc. permabannato è stato quello pulito (probabilmente per via di una segnalazione). Attenti dunque !
OT : - Non passate la vita su un bot. Ogni tanto uscite e socializzate (scopo del gioco) ... ed evitate di pavoneggiarvi e vantarvi del liv. 30 ! Personalmente io provengo da Metin2 e bottavo parecchio ma il vero divertimento del gioco è farsi una camminata e socializzare con amici/estranei e perchè no, rimorchiare qualcuna ! (io lo uso solo per rollare i Pokèstop ... per mancanza nel mio quartiere). E sfatiamo il falso mito che alle tipe non piacciono i nerd che giocano a Pkm Go :asd:

_ Spero possa esservi di aiuto e non leggere nei vari post strane richieste. _
Benvenuti nel mondo dei bot Pkm ... ora siete pronti !
@Valley e @Zanna ... se è utile chiedo l'evidenza u.u
 
Ciao a tutti, ho usato il bot solo nella mia città e stando attento a non fare spostamenti surreali, ho impostato la velocità a 15km/h, è il secondo account che mi bannano in 2 giorni, quindi mi chiedo: dopo l'introduzione del ban permanente, è ancora possibile usare i bot senza essere bannati?
 
Ragazzi confermo la guida totalmente.
ACCOUNT 1-28 in 3 giorni BAN
ACCOUNT 22 ho sniperato 5 minuti BAN
3 ACCOUNT in giro per il mondo (ma stanno in quella pos) 3 ore di bot a rotazione ancora vivi e vegeti!
Ci aggiorniamo!
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Ciao a tutti, ho usato il bot solo nella mia città e stando attento a non fare spostamenti surreali, ho impostato la velocità a 15km/h, è il secondo account che mi bannano in 2 giorni, quindi mi chiedo: dopo l'introduzione del ban permanente, è ancora possibile usare i bot senza essere bannati?
Penso dipenda da quanto lo usi e quanta xp hai fatto nel breve tempo. E quello che é successo al mio 28, ma 1-28 in 3 giorni é surreale!
 
Ultima modifica:
Buonasera popolo di Inforge. ;)
GUIDA PER NOVELLINI / CHI HA INIZIATO DA POCO.

Dopo tanto ci si rivede, colto da un hype per questo giochino ... ma ora Start alla "guida" se così posso chiamarla !
_ Al 99% le cose che dirò sono scontate per molti ma non per tutti ! Anche perchè agiamo quasi sempre di istinto ma a volte, il cervello ci deve guidare nelle nostre scelte. _
In questi giorni ho davvero letto di tutto (in primis dai vari novellini che si sono registrati a questo forum per via dei Bot su Pkm GO e con poca esperienza nel campo). Esempio ? "Eh ma il bot è sicuro ?" "Rischio?" e tanto altro ...

Ma ora andiamo al succo del discorso.
Si, tutti noi che usiamo bot o programmi di terze parti rischiamo ovviamente un ban anche permanente dell'account.
Come fare dunque per tutelarsi il più possibile ed evitare il rischioso ban ? Semplice, pensare non da umani ma da macchine. Ebbene potrà suonare male ma in questo gioco il controllo umano è molto risicato se non nullo. E' tutto via sistema, indi per cui se beccate dei ban, al 98% ve le invia il gioco.

Prevenire è meglio che curare:
- Usate SEMPRE un secondo/terzo account. Mai il main (per giunta se è legato ad un account Google). Createvi comodamente e in pochi minuti un acc. allenatore sul sito ... basta una conferma mail e potete giocare tranquillamente e su qualsiasi dispositivo. (potete anche loggare sul sito ufficiale per anche altre cose).
- Volete andate a Tokyo nella zona di caccia buona ? Fatelo ma con senno ! Il sistema vede chiaramente che oggi, alle 12.00 eravate a Milano ... e alle 12.02 nei Giardini di Tokyo. Ebbene come è possibile ? Questa aihmè è la prima fonte di ban. Dunque lasciate passare ore. (nel mio caso ho atteso senza loggare per circa 12 ore).
- Controllate sempre cosa state scaricando. Qui su inforge trovate tutto pulito (nelle relase ufficiali nella sez. bot), ma diffidate da altri siti che vi fanno scaricare da piattaforme file da dubbia provenienza. L'onda del successo porta anche a questo.
- Tenete d'occhio sempre e dico sempre l'orario di accensione del programmino. Immaginate di giocare voi stessi ... fate delle pause ogni tot e non giocate per 10 ore consecutive ! Certo che per avidità lasciate il vostro bot acceso tutta notte, il mattino dopo quasi sicuramente lo vedete bannato.
- Occhio ai ban temporanei ! Sono avvertimenti del sistema (es. rollo il Pokèstop ma non esce nulla ... ne exp ne item) e per un tot. di tempo non potete droppare roba ! Dunque guardate ogni tanto il vostro pc per vedere che tutto funga e se ci sono problemi, come il ban temp., chiudete il programmino.
- Impostate una velocità di marcia mai sopra i 18/20 kmH. Oltre a non farvi schiudere le uova, il sistema si accorge che andate a rollare a 50 kmH in centro città e magari teletrasportarvi in un sec. dalla parte opposta della città ! :D
Dunque evitate e impostate velocità bassine ... io metto 10 kmH e vado più che bene. Si è lento, ma è come se stessi passeggiando velocemente e quindi "naturale".
- Real life. Evitate di spammare nelle palestre/vantarvi in gruppo Pkm che si possono solo trovare altrove. Vi ricordo che lo scambio non è ancora up e così sapranno tutti che usate bot. idem evitate di mettere il Dragonite al 4000 nella palestra del quartiere. Perchè ? Semplice, il sistema considera in maniera efficace le segnalazioni degli utenti (troppi ... la maggior parte dei frustati rosiconi che cercheranno di farvi bannare). Probabilmente riderete ma se andate sul sito ufficiale c'è la sezione per segnalare Botter/Lamer. Dunque fate attenzione a come vi muovete.
OT : - Non passate la vita su un bot. Ogni tanto uscite e socializzate (scopo del gioco) ... ed evitate di pavoneggiarvi e vantarvi del liv. 30 ! Personalmente io provengo da Metin2 e bottavo parecchio ma il vero divertimento del gioco è farsi una camminata e socializzare con amici/estranei e perchè no, rimorchiare qualcuna ! (io lo uso solo per rollare i Pokèstop ... per mancanza nel mio quartiere). E sfatiamo il falso mito che alle tipe non piacciono i nerd che giocano a Pkm Go :asd:

_ Spero possa esservi di aiuto e non leggere nei vari post strane richieste. _
Benvenuti nel mondo dei bot Pkm ... ora siete pronti !
@Valley e @Zanna ... se è utile chiedo l'evidenza u.u
esiste qualche programma automatizzato che può avviare/spegnere il bot nelle ore desiderate? se sì potete postarlo?
 
Credo che sia una guida abbastanza inutile e scontata per chi ha un minimo di cervello. Posso assicurarvi che io ho seguito passo passo quello scritto e tutt'ora non posso fare login quindi tirate voi le conclusioni
 
Ciao a tutti, ho usato il bot solo nella mia città e stando attento a non fare spostamenti surreali, ho impostato la velocità a 15km/h, è il secondo account che mi bannano in 2 giorni, quindi mi chiedo: dopo l'introduzione del ban permanente, è ancora possibile usare i bot senza essere bannati?

Leggi tutta la guida ... e rivedi tutte le impostazioni di "default" del bot che usi !
Attento al Teleporter automatico ... quello è rischiosissimo !
 
Hai dimenticato i percorsi GPX e il delay fra le varie azioni.

Sinceramente non so che siano ... se spieghi lo aggiungo ^^
@steven9090 Sinceramente non so ... comunque ti consiglio di darci sempre un occhio tu e di spegnere di tanto in tanto (nella realtà non fai mai pause ? La batteria è infinita ?)
@gianvi97 Mi sembra palese averlo scritta come PRIMA COSA. Leggi meglio ;)
 
Ragazzi confermo la guida totalmente.
ACCOUNT 1-28 in 3 giorni BAN
ACCOUNT 22 ho sniperato 5 minuti BAN
3 ACCOUNT in giro per il mondo (ma stanno in quella pos) 3 ore di bot a rotazione ancora vivi e vegeti!
Ci aggiorniamo!
Quindi sostieni che tu possa andare anche fuori dall'italia con la linea italiana?
Quando crei l'account devi per forza avviarlo nella tua posizione attuale, quindi madarlo a central park alla connessione successiva mi sembra sospetto.
 
Quindi sostieni che tu possa andare anche fuori dall'italia con la linea italiana?
Quando crei l'account devi per forza avviarlo nella tua posizione attuale, quindi madarlo a central park alla connessione successiva mi sembra sospetto.
In realtà ho so creato delle mail nuove di Gmail e non account ptc. Non ho mai fatto login su smartphone prima mi metterli a bottare di conseguenza la prima pos presa é quella assunta dalle coordinate inserite!
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Quindi sostieni che tu possa andare anche fuori dall'italia con la linea italiana?
Quando crei l'account devi per forza avviarlo nella tua posizione attuale, quindi madarlo a central park alla connessione successiva mi sembra sospetto.

No. Crei account allenatore, lo mandi in Jap. Farmi per un tot. Aspetti 1 giorno che devi stare OFF e lo porti in Ita. Così puoi loggare da telefono !
 
Purtroppo questa guida è inutile.
Tutti gli account verranno bannati prima o poi, possono passare pure 2 settimane prima del ban, ma comunque prima o poi arriverà.
Ho letto su reddit che la Niantic può vedere il dispositivo con cui si ha loggato :
Ad esempio questo è il auth.json del NecroBot (Gli altri bot loggano magari con un altro dispositivo o addirittura questi parametri potrebbero essere NULL/nulli e in tal caso la niantic non ci mette niente a bannare questi account che loggano come "fantasmi", basta una semplice query) :
Quando si logga col necrobot noi ci identifichiamo in questo telefono con questi parametri scolpiti :
"DeviceId": "akn9s2wgyptdalmt",
"AndroidBoardName": "msm8994",
"AndroidBootloader": "unknown",
"DeviceBrand": "OnePlus",
"DeviceModel": "OnePlus2",
"DeviceModelIdentifier": "ONE A2003_24_160604",
"DeviceModelBoot": "qcom",
"HardwareManufacturer": "OnePlus",
"HardwareModel": "ONE A2003",
"FirmwareBrand": "OnePlus2",
"FirmwareTags": "dev-keys",
"FirmwareType": "user",
"FirmwareFingerprint": "OnePlus/OnePlus2/OnePlus2:6.0.1/MMB29M/1447840820:user/release-keys"

La prova è il mio account stesso, l'ho bottato solamente 2 volt (12km/h vicino l'ufficio dove stavo per qualche ora).
Nonostante questa guida sia stata fatta con tanta cura penso sia totalmente inutile perché da false speranze a noi poveri cheattoni :D
 
Fatto nuovo account, messo tutti i vari settaggi umani possibili, abilitato la possibilità di missare i tiri, velocità 4km/h variabile, delay 5 sec.
Nato a Milano e mai spostato da lì, nessun teleport e nessuno snipe. Account bootato al massimo 1 ora al giorno sempre di pomeriggio.
Risultato: PERMABAN :asd:
 
Fatto nuovo account, messo tutti i vari settaggi umani possibili, abilitato la possibilità di missare i tiri, velocità 4km/h variabile, delay 5 sec.
Nato a Milano e mai spostato da lì, nessun teleport e nessuno snipe. Account bootato al massimo 1 ora al giorno sempre di pomeriggio.
Risultato: PERMABAN :asd:

Confermo che anche io sono stato bannato ... ma almeno siamo sopravvisuti per un po !