Domanda Come far comunicare due siti per automatizzare gli ordini?

Animenio

Utente Silver
10 Settembre 2018
132
25
40
88
Ciao a tutti, ho un problema. Ho aperto un e-commerce e ogni volta che viene effettuato un ordine sul mio sito devo andare sul sito del mio fornitore e comprare il prodotto. Tutto manualmente. Come posso fare per aumentomatizzare il processo? Come posso far comunicare i due siti? Ho letto di API WEB ecc.. Ma non ho tanta dimestichezza con python e inoltre ho visto che non si tratta solo di programmare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
Mettiamo che io utilizzi Shoppify e che il sito del mio fornitore avesse un Api. Quale app, potrebbe importare i prodotti sul mio sito?
 
Ciao, per risolvere il tuo problema hai alcune opzioni:
  • se il sito dalla quale tu devi comprare espone delle API (anche se la vedo dura) potresti comunicare tramite esse l'acquisto del prodotto senza necessità di input manuale da parte tua
  • utilizzare tecniche di web scraping per simulare le tue azioni tramite un programma invocato al momento dell'acquisto sul tuo sito. Questo programma non fa altro che navigare sul sito del tuo fornitore ed acquistare l'articolo al posto tuo. Ti consiglio di dare un occhio a Pyppeteer
In entrambi i casi hai bisogno di tracciare gli acquisti dal tuo sito e di conseguenza scatenare l'azione di questo eventuale programma per automatizzare il processo.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Animenio