Domanda Risolto Come impostare un promemoria su Windows

Leo999

Utente Bronze
18 Aprile 2020
126
14
10
49
Buonasera, scusate ma non sapevo in quale pagina mettere questa discussione, chiedo scusa, si può mettere sul pc un appuntamento o una cosa importante da fare: ex : ( il giorno 5-01-2022 appuntamento ....... alle ore 16.00 ) un messaggio del genere che mi esca sul mio pc in automatico magari il giorno prima del appuntamento, come un informazione ????? si può fare una cosa cosi? grazie
 
Buonasera, scusate ma non sapevo in quale pagina mettere questa discussione, chiedo scusa, si può mettere sul pc un appuntamento o una cosa importante da fare: ex : ( il giorno 5-01-2022 appuntamento ....... alle ore 16.00 ) un messaggio del genere che mi esca sul mio pc in automatico magari il giorno prima del appuntamento, come un informazione ????? si può fare una cosa cosi? grazie

Puoi utilizzare l'applicazione Microsoft "To Do" per impostarti un promemoria sul computer come specificano anche le linee guida Microsoft:

Grazie a Cortana, hai la certezza di non dimenticare nulla di importante sul lavoro e nella vita privata, sapendo di avere qualcuno che ti supporta. Cortana ti aiuta a ricordare tramite l'impostazione di promemoria per l'orario desiderato e ti aiuta a organizzare gli elenchi in Microsoft To Do.

Gestire i promemoria​

Modificare i promemoria: Puoi modificare i promemoria nell'app Microsoft To Do nel telefono o nel PC.

Annullare un promemoria: Per annullare un promemoria già creato, passa all'app Microsoft To Do nel telefono o nel PC. Puoi eliminarlo da lì. Per annullare un promemoria mentre lo stai creando, basta pronunciare "Annulla" in qualsiasi momento.

Impostare un promemoria ricorrente: Per impostare un promemoria ricorrente, indica a Cortana esattamente quando vuoi che ti venga ricordato e con quale frequenza. Ad esempio, puoi pronunciare "Ehi Cortana, ricordarmi ogni martedì alle 18:30 di portare fuori la spazzatura ".

O ttieni una notifica per i promemoria impostati:Riceverai una notifica per i promemoria in qualsiasi dispositivo in cui è installato Cortana. Attraverso l'altoparlante, Cortana ti dirà quando hai un promemoria e ti chiederà se vuoi ascoltarlo. In tal caso, basta dire "Sì".

https://support.microsoft.com/it-it...-cortana-e0588fb2-75d9-a815-de05-23f6f51da401
 
io imposto la mia data e l'ora di un appuntamento , cortana mi fa uscire un messaggio sullo schermo del pc il giorno prima ? grazie
Messaggio unito automaticamente:

e tutto chiaro grazie !