Domanda Come posso creare una community stile stackoverflow

studentedisperato

Utente Iron
9 Febbraio 2021
1
1
0
7
Ciao a tutti, avrei intenzione di creare un portale come stackoverflow ma semplicemente con il bottone fai una domanda e sotto tutte le domande a cui una persona può rispondere, poi c'è il menu del sito con tutte le sottocategorie (in realtà lo vorrei fare per gli studenti e metto come sottocategorie le materie). Premettendo che conosco solo html e css, non saprei come posso fare una cosa del genere. Qualcuno mi saprebbe/potrebbe dare un indicazione per aiutarmi?
 
In pratica vuoi programmare Yahoo Answers o Quora. Immagino tu sappia che data l'enorme concorrenza di questi giganti, il progetto ha poche possibilita' di diventare popolare, ma lo considerero' un progetto di studio/allenamento. Ti serve necessariamente imparare linguaggi per sviluppare un backend es. PHP, Go, nodejs, Java, Rails ecc. Oltre a questo ti serve anche imparare a gestire i database, dato il tipo di progetto e' possibile realizzarlo sia con un DBMS relazionale (MySQL, MsSQL, PostgreSQL...) che un no-SQL (MongoDB, Cassandra...).

Una volta che hai fatto cio' ti sara' chiaro cosa ti serve fare per poterlo creare, ovvero gestire l'input degli utenti, login/registrazione, il salvataggio e lettura su DB.