Altro Come posso Risolve il problema di Apertura e Chiusura Del Form 1 e 2

A-Maurizio

Utente Iron
31 Dicembre 2022
10
3
0
7
Ciao a tutti da Maurizio
Il mio nuovo problema e questo : Con l'uso di Visual Studio 2022
Ho creato una calcolatrice sul Form1 che funziona benissimo; E fin qui tutto Ok.
Il problema sorge quando ho voluto inserire un secondo Form2 per creare con l'uso del Progressbar una sorta di Abbellimento alternativo alla solita Funzione (Cancella Tutto)
Ora da progetto quando avvio il tutto :
1 ) Mi viene fuori questa locandina di errore :
Image_Errore_Calc.jpg

Però il form1 viene visualizzato e da qui posso fare tutte le operazioni desiderate.
Però alla fine di tutto , quando premo il Tasto (C)
E vero che si apre il Form2 visualizzando mi il (Progressbar) in funzione
Ma purtroppo non si riapre più il Form1 !
Vi garantisco che le ho provate tutte , ma non c'é verso di farlo funzionare bene
Perché e Come posso Risolvere tutti questi problemi.
Grazie sin da ora a tutti coloro che vorranno darmi una mano in merito
Saluti da Maurizio
(P.S) Allego File Completo Da Decomprimere
 

Allegati

  • Nuova_Calcolatrice.zip
    487.7 KB · Visualizzazioni: 4
Quel messaggio di errore viene mostrato quando si verifica a compile-time (più semplice da debuggare rispetto a un errore in runtime). Nella tab degli errori e dei warning ti mostrerà esattamente a quale linea e in quale file si è verificato il problema. Posta quell'errore perché dubito che qualcuno abbia voglia di scaricare il progetto zip e compilarlo al posto tuo.
 
Ciao JunkCoder Grazie Per la Tua Delucidazione in merito
Però a questo punto mi sorge una domanda quasi spontanea:
A cosa serve iscriversi ad un forum Informatico , Se poi ci si aspetta a priori che siano tutti capaci di svolgere il proprio lavoro .
E un po' come sei io chiede ad uno di voi di eseguirmi La Marcia Alla Turca di Mozart suonata al pianoforte ; Senza Aver mai Toccato Uno Strumento .
Ho la famosissima Bohemian Rhapsody
Ma tutto ciò chiaramente e solo una mia forma di pensiero .
Grazie comunque
Saluti da Maurizio e Buon Lavoro a Tutti.
 
Ciao JunkCoder Grazie Per la Tua Delucidazione in merito
Però a questo punto mi sorge una domanda quasi spontanea:
A cosa serve iscriversi ad un forum Informatico , Se poi ci si aspetta a priori che siano tutti capaci di svolgere il proprio lavoro .
E un po' come sei io chiede ad uno di voi di eseguirmi La Marcia Alla Turca di Mozart suonata al pianoforte ; Senza Aver mai Toccato Uno Strumento .
Ho la famosissima Bohemian Rhapsody
Ma tutto ciò chiaramente e solo una mia forma di pensiero .
Grazie comunque
Saluti da Maurizio e Buon Lavoro a Tutti.

Ciò non ha alcun senso, non ti ho detto di vedertela da solo, ti ho detto di postare l'errore che vedi bene in basso, a te costa 1 secondo, a noi no, inoltre compilare sorgenti sconosciuti può essere un rischio di sicurezza, quindi dovrei aprirlo in VM e perdere ancora più tempo. Se non ti sta bene fare la "fatica" di postare un errore che hai già allora buona fortuna e aspetta chi te lo compila e posta l'errore al posto tuo.

Inoltre il forum non serve a fare tutto al posto tuo, non ci paghi nulla e diamo un aiuto nel tempo libero, non al fine di farti il programma ma di aiutarti a capire come farlo e dove hai sbagliato. Postare un errore ci permette di aiutarti più in fretta, leggendo solo il file vb possiamo trovare il problema senza altre complicazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: theprogrammer99
Ciò non ha alcun senso, non ti ho detto di vedertela da solo, ti ho detto di postare l'errore che vedi bene in basso, a te costa 1 secondo, a noi no, inoltre compilare sorgenti sconosciuti può essere un rischio di sicurezza, quindi dovrei aprirlo in VM e perdere ancora più tempo. Se non ti sta bene fare la "fatica" di postare un errore che hai già allora buona fortuna e aspetta chi te lo compila e posta l'errore al posto tuo.

Inoltre il forum non serve a fare tutto al posto tuo, non ci paghi nulla e diamo un aiuto nel tempo libero, non al fine di farti il programma ma di aiutarti a capire come farlo e dove hai sbagliato. Postare un errore ci permette di aiutarti più in fretta, leggendo solo il file vb possiamo trovare il problema senza altre complicazioni.
Ciao JunkCoder Scusami ti chiedo Perdono nel vero senso della parola
Avevo frainteso il senso delle tue parole ; Ecco il perché ho scritto quello che ho scritto.
Ma non voleva di certo denigrare il vostro e il tuo operato.
So da me che il vostro impegno viene dopo una giornata come la mia piena di lavoro .
Pertanto ti chiedo umilmente scusa.
Detto questo : Questo sono gli errori che pur facendomi visualizzare attualmente il form , dopo aver apportato alcune modifiche al caso .
Questo e ciò che mi viene fuori :

Errori_Della_Calc_1.jpg

Questo e il Form :

Senza titolo.jpg


Tutto qui : Fai pure quello che ti senti di fare non pretendo altro Grazie
 
Non è necessario chiedere scusa, nessun problema. Ho guardato Form1.vb ma mi sono presto reso conto che si tratta di due progetti diversi, nel primo messaggio è una calcolatrice, ma in quest'ultimo si parla di un calendario di cui non hai pubblicato il sorgente. Nell'errore oltre al testo è molto utile il numero di linea se si ha a disposizione il codice sorgente.

Detto questo quale progetto vuoi sistemare in questo thread? Se la calcolatrice posta gli errori di quel progetto, se il calendario posta il sorgente. Puoi anche postare il sorgente del solo Form1 usando il tag CODE (se fai così mettilo tutto così combaciano i numeri di linea), così ti eviti di caricare uno zip intero.

PS: quando Visual Studio ti dà un errore di compilazione, non premere : altrimenti eseguirà una vecchia versione del programma, l'ultima di cui è riuscita la compilazione, ma non saprai esattamente cosa manca e cosa no rispetto al codice attuale, invece è meglio se premi No, risolvi gli errori e riprovi a compilare. Facendo doppio click su un errore ti porta alla linea da sistemare nella maggior parte dei casi.
 
Ciao JunkCoder grazie sempre per la tua disponibilità e gentilezza
E scusami se ho preso una svista nel postare un Calendario anziché la Calcolatrice
Ma il fatto è : Che nell'attesa sto lavorando in più fronti , pertanto perdersi nei meandri delle cartelle almeno per me e molto facile.

Ma sono corso hai ripari : Inserendo il File Originale
poi vedi tu ! Grazie ancora infinite per il tuo tempo che dedichi a me
Saluti e Buon lavoro con Amicizia da Maurizio
 

Allegati

  • Nuova_Calcolatrice.zip
    487.7 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao JunkCoder grazie sempre per la tua disponibilità e gentilezza
E scusami se ho preso una svista nel postare un Calendario anziché la Calcolatrice
Ma il fatto è : Che nell'attesa sto lavorando in più fronti , pertanto perdersi nei meandri delle cartelle almeno per me e molto facile.

Ma sono corso hai ripari : Inserendo il File Originale
poi vedi tu ! Grazie ancora infinite per il tuo tempo che dedichi a me
Saluti e Buon lavoro con Amicizia da Maurizio
Ciao, posta l'elenco errori del progetto calcolatrice