Gaming Componenti pc fisso, AIUTO!

Si scusa…
Il mio budget è di 15.000
CPU: AMD Ryzen™ 9 3900X
GPU: AMD Radeon™ RX 5700 XT oppure NVIDIA RTX 2080
Motherboard: ROG Crosshair VII Hero
SSD: AORUS NVMe Gen4 2TB
Memory: Trident Z Royal 32GB DDR4 4600MHz
PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, 80 plus gold
ovviamente non deve essere da GAMING…
Con 15.000€ di pc ci puoi fare di tutto, ovviamente poi sta a te decidere cosa fare con quel pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ahmadpour99
Ciao!
sono nuovo in questo forum ☺️
scrivo qui perché ho notato di avere bisogno d’aiuto,
ho intenzione di assemblarmi un pc fisso da usare per ad es. programmazione, creare siti web, Photoshop ed altri programmi.
qualche consiglio su cosa usare di componenti?
pensavo di usare il processore AMD, RYZEN, però non so a quale passare, ho visto ce ne sono tanti…
consiglio sui componenti?
ovviamente non deve essere da GAMING…
GRAZIE
//Sam
Ciao!
sono nuovo in questo forum ☺️
scrivo qui perché ho notato di avere bisogno d’aiuto,
ho intenzione di assemblarmi un pc fisso da usare per ad es. programmazione, creare siti web, Photoshop ed altri programmi.
qualche consiglio su cosa usare di componenti?
pensavo di usare il processore AMD, RYZEN, però non so a quale passare, ho visto ce ne sono tanti…
consiglio sui componenti?
ovviamente non deve essere da GAMING…
GRAZIE
//Sam
io mi trovo bene con un ryzen 9 5900x abbinato ad una ASUS TUF X 570 che è una delle migliori .
gli ho agganciato 2 SSD NVME PC.4.0 da 7500 mb, 1 SSD PCI 3.0 da 2500 mb , 3 SSD Sata, 2 hd e una 3080 RT TUF e me li gestisce tutti al massimo della loro potenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ahmadpour99

Ahmadpour99

Utente Iron
14 Aprile 2022
5
2
0
10
Ciao!
sono nuovo in questo forum ☺️
scrivo qui perché ho notato di avere bisogno d’aiuto,
ho intenzione di assemblarmi un pc fisso da usare per ad es. programmazione, creare siti web, Photoshop ed altri programmi.
qualche consiglio su cosa usare di componenti?
pensavo di usare il processore AMD, RYZEN, però non so a quale passare, ho visto ce ne sono tanti…
consiglio sui componenti?
ovviamente non deve essere da GAMING…
GRAZIE
//Sam
 
guarda, non posso darti una mano per un semplice motivo, non c'è un budget.
ma da quello che dici, mi sembra che tu voglia un computer da ufficio abbastanza dotato.

pensavo di usare il processore AMD, RYZEN, però non so a quale passare, ho visto ce ne sono tanti…
amd e ryzen sono praticamente la stessa cosa..
 
CPU: AMD Ryzen™ 9 3900X
GPU: AMD Radeon™ RX 5700 XT oppure NVIDIA RTX 2080
Motherboard: ROG Crosshair VII Hero
SSD: AORUS NVMe Gen4 2TB
Memory: Trident Z Royal 32GB DDR4 4600MHz
PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, 80 plus gold

Con 15.000€ di pc ci puoi fare di tutto, ovviamente poi sta a te decidere cosa fare con quel pc.
Senno una CPU che costa meno? Che ha quasi le stesse funzioni?
 
Senno una CPU che costa meno? Che ha quasi le stesse funzioni?
Non esiste CPU che costano meno ma che abbia le stesse funzioni, se preferisci un'altra cpu che costa di meno ciò vorrà dire anche minor prestazioni (non sempre), tuttavia se ti serve solamente per ufficio non hai bisogno di una potenza incredibile, quindi le cose sono due o vai per un pc costoso ma che saparai che ci potrai fare di tutto, oppure un pc molto meno costoso diciamo alla media, ma saprai che se dovrai cambiare idea ad esempio iniziare a videogiocarci dovresti cambiare pc.
Io opto per la prima opzione visto che hai un budget incredibile, così se un giorno devi fare altro e ti servirà una potenza di calcolo maggiore sai già che non dovrai cambiare componenti del pc.

Btw ecco a te una CPU meno costosa:
Amazon product ASIN B09VCHQHZ6
Vedi: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5700X-ventola-Frequence/dp/B09VCHQHZ6/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2OPDJ0ANJJHE2&keywords=AMD+Ryzen%E2%84%A2+8&qid=1650139202&sprefix=amd+ryzen+9+3900x%2Caps%2C200&sr=8-3


Ti consiglio anche di comprare un dissipatore ovviamente