Domanda comprare un nuovo smartphone economico

lucillax

Utente Iron
9 Aprile 2022
4
2
3
3
Buon giorno,
Vorrei un consiglio su un nuovo smartphone da comprare, è solo per gestire le chiamate di lavoro. Mi serve economico e da tenere in ufficio.
Lo userò per mandare messaggi con whatApp o per info agli utenti.

Qualche modello buono ma non troppo costoso?
Inoltre ci sono offerte sim a consumo?
 
Ti sconsiglio Xiaomi, negli ultimi anni sta calando in termini di affidabilità, spesso utilizza sensori virtuali di prossimità anziché fisici ciò rende difficoltoso chiamare perché lo schermo tende a restare acceso durante le chiamate con conseguente tocchi involontari dello schermo con l'orecchio e anche in generale a livello software soffre di qualche bug.
Se hai un budget <200€ ti consiglio assolutamente il Realme 8 4G (NON la versione 5G che è tutto un altro telefono), sta sui 189€ e ha 6/128, schemo Amoled Full HD, ricarica rapida 33w, e una buona batteria.
Ciao.
 
Oppo fa parte del gruppo BBK di cui fanno parte Realme e OnePlus, sulla fascia alta hanno lavorato molto bene, sono uno dei primi produttori in Cina e a livello mondiale.
 
di davvero buono per una fascia molto economica ( da quel che ho capito visto le esigenze ) ti consiglio il realme c25y , sta a 129 euro nei negozi dedicati e d e-commerce vari , ha un buona fotocamera ( 50 mp la principale ) che magari torna utile per alcuni tipi di lavoro ; una batteria da 5000 mah ( dura ) su quella fascia li comunque le caratteristiche sono più o meno quelle , solo che questo ( visto e "tastato" in negozio ) mi sembrava il più robusto , se vuoi qualcosina di più in termini di prestazioni è l'oppo a 54 ma li siamo sui 200 , comunque a mio modesto parere il realme rimane la migliore scelta in termini di qualità/ prezzo ; io personalmente come telefono ho un alcatel1SE che ho da 2 anni e mi và più che bene

per offerte a consumo non saprei , forse fastweb ma non sono informato in merito