configurazione amd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

klaudio10

Utente Silver
4 Ottobre 2010
21
3
1
57
Salve a tutti, su richiesta di un mio amico il quale gli si è appena rotto il pc e quindi vorrebbe sostituirlo con uno nuovo, posto una config che potrebbe fare a caso suo. Ha un budget di 600€ max 20-30€ in più. Utilizza il pc per giocare in full hd e vari programmi contemporaneamente come autocad, photoshop per fare due nomi, quindi serve un buon multitasking. Io ho pensato una cosa del genere:

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX questa va bene? O meglio una Scheda Madre Asus M5A97 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX?

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
 
Bhè oddio se deve lavorare CONTEMPORANEAMENTE ad autocad e ps 600euro sono un pò pochini.
Comunque quella config è buona,potresti metterti un 955 al posto del 965,ma sopratutto dovresti cambiare psu, 550w avendo una vga di così alto livello sono abbastanza stretti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frattak_
La 7850 che è a 28nm non dovrebbe consumare poco? Ho visto anche il sito ufficiale e c'è scritto 500w raccomandati, boh forse poi mi sbaglio.. comunque l'xfx proseries non è uno dei migliori alimentatori?
 
La 7850 che è a 28nm non dovrebbe consumare poco? Ho visto anche il sito ufficiale e c'è scritto 500w raccomandati, boh forse poi mi sbaglio.. comunque l'xfx proseries non è uno dei migliori alimentatori?

Sisi che sia più efficiente non c'è dubbio,ma è pur sempre una serie X9XX e quindi consumerà molto di più in confronto ad esempio ad una 7770.
Poi il procio è si molto buono, ma ha un wattaggio bassino,ossia ci entri proprio giusto giusto.
 
Ok grazie, quindi cosa mi consigli di fare? Quale altro ali mi consigli stando sui 60€ se no si uscirebbe fuori dal budget?
 
Non sto risparmiando sull'ali anche perchè l'xfx è uno dei migliori a mio avviso. Comunque questo è da peferire ? Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W
 
non hai capito il mio messaggio :asd: ( cosa del tutto normale visto che era molto enigmatico :asd: ) io intendevo che con 60 euro ci compri un ottimo alimentatore da 600w ma non di più cioè non fare l'errore di comprare un 1000w con 60 euro era questo che intendevo dire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.