Gaming Configurazione PC Editing/Gaming 1000€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sostituito la scheda video con quella che mi hai consigliato! Perchè dici che è migliore?

La situazione è la seguente. Dovrebbe esserci tutto, giusto?
Posso stare tranquillo che tutti i componenti siano compatibili tra loro? (compatibilità con il socket... compatibilità con la grandezza del case..)
Dovrei mandare un'email al negozio online per chiedere anche un loro parere o posso andare sicuro?
È leggermente overcloccata di fabbrica, quindi spinge un po' di più.
Va tutto bene, ma perché metti un dissipatore di terze parti? Soprattutto uno "mediocre"? Se vai su quelli da 80€, ok, ma se ne devi prendere uno di fascia bassa, tanto vale che resti con quello fornito di default con la CPU (che comunque è buono e largamente sufficiente se non si fa OC).

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
 
Sul dissipatore infatti avevo chiesto consiglio qualche post fa..
l'avevo inserito per il fattore silenziosità, ma se mi dici che non è così indispensabile, visti tutti gli altri componenti presenti, posso anche eliminarlo dal carrello! Immagino comunque che questo pc possa essere silenzioso già di suo (avendo sostituito anche l'alimentatore con uno migliore..).

Eliminando questo prodotto (+ relativo servizio di installazione) mi ritrovo quindi con lo screenshot che allego.
Quanto a compatibilità, come scrivevo prima, posso stare tranquillo?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    41.8 KB · Visualizzazioni: 17
Sul dissipatore infatti avevo chiesto consiglio qualche post fa..
l'avevo inserito per il fattore silenziosità, ma se mi dici che non è così indispensabile, visti tutti gli altri componenti presenti, posso anche eliminarlo dal carrello! Immagino comunque che questo pc possa essere silenzioso già di suo (avendo sostituito anche l'alimentatore con uno migliore..).

Eliminando questo prodotto (+ relativo servizio di installazione) mi ritrovo quindi con lo screenshot che allego.
Quanto a compatibilità, come scrivevo prima, posso stare tranquillo?
Si si ;) Poi, se dovesse risultare rumoroso per te, puoi sempre prendere un dissipatore di terze parti in un secondo momento.

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
 
Penso di concludere il tutto oggi e fare l'ordine! :)
C'è qualche nota particolare che dovrei menzionare a chi poi mi effettuerà l'assemblaggio e installazione del sistema operativo?
Al momento non mi viene in mente nulla, ma magari qualcuno di voi ha qualche consiglio che non mi viene in mente..
 
Penso di concludere il tutto oggi e fare l'ordine! :)
C'è qualche nota particolare che dovrei menzionare a chi poi mi effettuerà l'assemblaggio e installazione del sistema operativo?
Al momento non mi viene in mente nulla, ma magari qualcuno di voi ha qualche consiglio che non mi viene in mente..
Se non hai già fatto l'ordine ti consiglio di togliere l'installazione del SO visto che lo mettono già di base in versione di prova anche con il test semplice.

Risparmi 19€ che potresti usare per una key di Windows 10
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.