Gaming Configurazione PC Gaming, Aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hooligan

Utente Silver
14 Marzo 2012
51
1
2
57
Ciao a tutti, è da un po che volevo cambiare pc, solo che non me ne intendo molto, anche perchè ho sempre avuto preassemblati, quindi volevo il vostro parere da esperti se è possibile :)
Volevo un bel pc che mi durerebbe anche una decina d'anni e vorrei giocare agli ultimi giochi tipo battlefield 3, the witcher 2 ecc. ecc. non faccio nè overclock e robe varie, non ne sono capace.
Il monitor volevo prenderlo nuovo, diciamo che come budget potrei spendere dai 700 ai 1000, anche qualcosia in più, però se non si oltrepassano sarebbe meglio :D grazie a tutti!
 
Ciao a tutti, è da un po che volevo cambiare pc, solo che non me ne intendo molto, anche perchè ho sempre avuto preassemblati, quindi volevo il vostro parere da esperti se è possibile :)
Volevo un bel pc che mi durerebbe anche una decina d'anni e vorrei giocare agli ultimi giochi tipo battlefield 3, the witcher 2 ecc. ecc. non faccio nè overclock e robe varie, non ne sono capace.
Il monitor volevo prenderlo nuovo, diciamo che come budget potrei spendere dai 700 ai 1000, anche qualcosia in più, però se non si oltrepassano sarebbe meglio :D grazie a tutti!
Vuoi fare overclock?Il case lo vuoi tamarro?xD
 
l'overclock non so come si fa, però non so nemmeno se mi converrebbe farlo oppure no :D tu che dici? si si un bel case tamarro mi piacerebbe!
 
CPU: AMD Phenom II X6 1100T [3.3->3.7GHz - AM3]
GPU: ATI Radeon™ HD 6970 [2GB GDDR5 - 880MHz]
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 [2x4GB - 1600MHz - 9-9-9-24]
Case: Fai tu.
PSU: Corsair GS800 [800w]

MOBO: Asrock 970 Extreme3 [AM3, AM3+, DDR3, 5xSATA3, 2xUSB3, 10xUSB2, 2xPCIe]
HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX [1TB - 7200rpm - 64MB]

Ti verrebbe a fare circa 1000€
 
alora vada per i 5/6 anni Colonnello :D scusa l'ignoranza Ivi ma la PSU è l'alimentatore?e come processore mi consigli un AMD? la serie i della intel non è il massimo in circolazione al momento?mi consigli di fare installare un dissipatore in piu?
 
Ultima modifica:
up_cart_1.gif
CODDescrizionePrezzoTotaleScontoQTYEl.
EK00018365 Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX€ 67,90€ 67,900,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K€ 185,00€ 185,000,00%
EK00018489 Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero€ 133,10€ 133,100,00%
EK00015179 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9€ 44,10€ 44,100,00%
EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero€ 14,70€ 14,700,00%
EK00019317 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX€ 83,70€ 83,700,00%
EK00021290 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd€ 34,50€ 34,500,00%
EK00027348 Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0€ 98,00€ 98,000,00%
EK00013883 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI€ 87,10€ 87,100,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 748,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 618,26 €
Manca la scheda video perchè devi aspettare che ritornino disponibili le amd 6950 e 6970,il mouse,le casse e la tastiera che puoi trovare ovunque a poco(lo stesso vale per l'headset)....
P.S:Nel case volendo puoi metterci più ventole....
 
Grazie Roccia! mi consigli di metterla una ventola in piu?e come scheda video ce li devo spendere un po di sghei??
Ah poi volevo chiederti, meglio Windows 7 ultimate o ICE?
 
Grazie Roccia! mi consigli di metterla una ventola in piu?e come scheda video ce li devo spendere un po di sghei??
Ah poi volevo chiederti, meglio Windows 7 ultimate o ICE?
Io uso windows 7 ultimate 64 bit,penso sia il migliore,l'ice è la stessa versione di windows solo un pò alleggerita,ma non noteresti miglioramenti...La scheda video direi di spenderci quei 200 euro circa,è quella che ti fa girare i giochi bene......per le ventole,in termini di prestazioni non avresti grandi miglioramenti ma è comunque un modo per tenere il case ben areato e poi,se ha i led,è anche più bello da vedere il pc.....io il mio case lo ho riempito,poi fai come vuoi,sono 10-20 euro tanto...
 
Ultima modifica:
si si ce le metto volentieri, le inserisci tu nel preventivo? :D ah poi volevo chiederti, mi conviene osare di più con la scheda video, tipo GTX580 o radeon7970, oppure metterne due che costano sui 200 euro?Monitor Samsung da 22' oppure Asus da 23'?come prezzo siamo li
Ma quello che inserito tu è il case piu tamarro che c'è? :D
 
si si ce le metto volentieri, le inserisci tu nel preventivo? :D ah poi volevo chiederti, mi conviene osare di più con la scheda video, tipo GTX580 o radeon7970, oppure metterne due che costano sui 200 euro?Monitor Samsung da 22' oppure Asus da 23'?come prezzo siamo li
Ma quello che inserito tu è il case piu tamarro che c'è? :D

580, circa 300 euro, 7970 500 euro.
Però nei bench la 7970 risulta quasi due volte più veloce della 580, a questo punto ti conviene aspettare la 680, oppure la 7990 :asd:
 
Ultima modifica:
azz ho capito, costeranno un botto immagino :)
Meglio Nvidia o AMD per il gaming?
 
si si ce le metto volentieri, le inserisci tu nel preventivo? :D ah poi volevo chiederti, mi conviene osare di più con la scheda video, tipo GTX580 o radeon7970, oppure metterne due che costano sui 200 euro?Monitor Samsung da 22' oppure Asus da 23'?come prezzo siamo li
Ma quello che inserito tu è il case piu tamarro che c'è? :D
Il sistema operativo ti consiglio di ottenerlo da solo,se vai a comprarlo originale costa un bel pò,come monitor fai tu,basta che abbia 2ms di risposta e risoluzione a 1080p....per il case ce ne sono di più tamarri anche a meno ma per mantenere la qualità dovresti aggiungerci un altro pò,io ho un aerocool xpredator,con 20 euro in più a quello che ti ho messo nella configurazione ti porti a casa un ottimo case,io lo ho preso al posto dell'haf X.....Come schede video non ce n'è una migliore come marca,bisogna vedere il modello ed il brand(gigabyte,asus,zotac...),bisogna attendere che su e-key ritornino disponibili le schede video adatte ad un pc della tua fascia.....
P.S:Secondo me è sempre meglio avere una singola scheda ma potente,però se vuoi farti una configurazione multi-scheda nessuno te lo impedisce....ma informati prima sugli svantaggi e vantaggi....
 
Ultima modifica:
Grazie Frattak, sei stato indispensabile! comunque il sistema operativo ce l'ho già :) però mi pare più una configurazione da overclock no?poi dovevo farlo assemblare da loro perchè non sono capace. Le ventole aggiuntive e il dissipatore sono compresi nell'assemblaggio del pc?
 
Grazie Frattak, sei stato indispensabile! comunque il sistema operativo ce l'ho già :) però mi pare più una configurazione da overclock no?poi dovevo farlo assemblare da loro perchè non sono capace. Le ventole aggiuntive e il dissipatore sono compresi nell'assemblaggio del pc?
Mah guarda se sei sicuro di non voler fare overclock(ma io ti consiglio di farlo,è molto facile) puoi risparmiare giusto una 40ina di euro sulla config.....per l'assemblaggio,costa 30 euro su e-key:
Offerta, Vendita Assemblaggio e Test PC - 001 per le ventole(vedi tu quali prendere,per le ventole ed il modding in generale ti consiglio drako.it) ed il dissipatore dovresti chiedere a loro perchè non so dirtelo,registrati al sito e manda una mail.
 
Ultima modifica:
ok allora vada per l'over ;) grazie delle info, ho letto adesso sul sito che il dissipatore non lo installano loro, quindi non saprei che farmene, ora chiedo per le ventole
 
ok allora vada per l'over ;) grazie delle info, ho letto adesso sul sito che il dissipatore non lo installano loro, quindi non saprei che farmene, ora chiedo per le ventole
Montalo tu no?E' molto più facile di quel che sembra.....se proprio non vuoi lo fai montare da un tecnico qualsiasi,le ventole sono facilissime da montare.....
 
Queste sono le ventole del case:
Front: 140 x 25mm blue LED fan x 1 / 1200RPM / 19dBA
Rear: 120mm fan x 1 / 1200 RPM / 17dBA
Top: 140 x 25mm fanx1/1200RPM/19dBA(supports120/140mm fan x 2)
Bottom: 120mm fan x 2 (optional)
Leftside: 120/140mm fan x 2 (optional)
Rightside: 80 x 15mm x 1 (optional)
HDDcage: 120mm fan x 1 (optional)
Ne puoi mettere al massimo 10,3 sono incluse.....comunque metterle tutte è inutile....
 
beh 3 bastano e avanzano, non credi?

---------- Post added at 20:39 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

mi hanno consigliato di cambiare scheda madre ovvero con una z68 per poter montare in futuro le cpu ivy bridge, mi conviene?
 
beh 3 bastano e avanzano, non credi?

---------- Post added at 20:39 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

mi hanno consigliato di cambiare scheda madre ovvero con una z68 per poter montare in futuro le cpu ivy bridge, mi conviene?
Il chipset z68 è identico al p67,l'unica differenza è che il p67 non legge la scheda video integrata nella mobo....ma a te non serve,gli ivy bridge potrai montarli anche sulla scheda madre che ti ho consigliato io perchè quello che conta è il socket....il 1155 in questo caso....
 
ok allora vado con questa ;) poi volevo chiederti se potevi consigliarmi una scheda video buona, da almeno 2gb, la gtx 580 da 3gb mi piace molto

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

comunque non credo che overclocckerò frattak, c'è il rischio che bruci tutto :D
 
ok allora vado con questa ;) poi volevo chiederti se potevi consigliarmi una scheda video buona, da almeno 2gb, la gtx 580 da 3gb mi piace molto

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

comunque non credo che overclocckerò frattak, c'è il rischio che bruci tutto :D
Guarda,per 40 euro ti consiglio di tenere comunque questa config,perchè un pò di gradi in meno fanno sempre bene....e se in futuro ti ricrederai potrai anche overclockare....per la scheda video,quanto sei disposto a spenderci?Conta che già con il resto sei sui 750 euro....
 
un utente mi detto questa cosa:

la msi g43 non ha il connettore interno per le usb frontali del case da te scelto, quindi per poterle sfruttare dovresti puntare sulla msi g45.

comunque per la scheda video vorrei spendere qualcosa in piu del resto, tu cosa consigli?
 
un utente mi detto questa cosa:

la msi g43 non ha il connettore interno per le usb frontali del case da te scelto, quindi per poterle sfruttare dovresti puntare sulla msi g45.

comunque per la scheda video vorrei spendere qualcosa in piu del resto, tu cosa consigli?
Ma la scheda che ho messo nella config è una asrock,mica una msi.....comunque come scheda video per il momento il top sono la amd 7970 e 7950,la seconda è praticamente identica alla gtx 580,solo che la 580 si trova a meno ed ha le varie menate di nvidia come il physx e cuda....io ho la 580 da 3gb(triventola della gigabyte) e battlefield 3 mi fa dagli 80 ai 100 fps.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.