Domanda Periferiche Connessione web talvolta inesistente

Aquila Z09

Utente Silver
26 Agosto 2020
106
22
8
61
Ho contrasti sulla mia connessione Internet.Quando il computer è connesso, certe volte il collegamento sparisce, cui posso capirlo sullo schermo in basso a destra, con il logo del mondo e il divieto.A volte,dopo aver accesso il PC,la connessione è totalmente assente e solo con l'impostazione di Risoluzione dei problemi, cliccando sulla scheda di rete, le cose tornano alla normalità.Chiedo solamente che il mio PC abbia una interazione Internet stabile senza cadute di linea. Aggiungo altre informazioni del mio PC,così posso essere aiutato:notebook Lenovo,sistema operativo: Windows 10,modem:fastweb

Grazie a ci mi darà una mano
 
Non saprei quale uso e non so come cambiare la dns
Per cambiare i dns su windows fai così:
premi tasto windows e il tasto r insieme e ti si aprirà la finestra esegui,
Screenshot 1.png


digita ncpa.cpl premi invio
poi fai tasto destro sulla schede di rete attualmente in uso e clicca su proprietà e ti si aprirà questa finestra:
Screenshot 2.png

seleziona la voce evidenziata che vedi "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e clicca sul pulsante proprietà.
A quel punto si aprirà una altra finestra nella quale inserire gli indirizzi ip dei server DNS
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Io mi sono fermato qua. Poi non so cosa fare

Visualizza allegato 75404
Seleziona il pallino "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e poi inserisci nel primo campo l'indirizzo del server dns primario, nel secondo campo quello del secondario. Puoi scegliere tra i seguenti:
  • Opendns indirizzo server dns primario --> 208.67.222.222;
  • Opendns indirizzo server dns secondario --> 208.67.220.220;
  • Google indirizzo server dns primario --> 8.8.8.8;
  • Google indirizzo server dns secondario --> 8.8.4.4.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Seleziona il pallino "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e poi inserisci nel primo campo l'indirizzo del server dns primario, nel secondo campo quello del secondario. Puoi scegliere tra i seguenti:
  • Opendns indirizzo server dns primario --> 208.67.222.222;
  • Opendns indirizzo server dns secondario --> 208.67.220.220;
  • Google indirizzo server dns primario --> 8.8.8.8;
  • Google indirizzo server dns secondario --> 8.8.4.4.
ok ho fatto come hai detto tu tranne "google indirizzi server", successivamente ho riavviato il computer. Però bisogna vedere se la connessione internet non sparisca, altrimenti non abbiamo concluso nulla
 
ok ho fatto come hai detto tu tranne "google indirizzi server", successivamente ho riavviato il computer. Però bisogna vedere se la connessione internet non sparisca, altrimenti non abbiamo concluso nulla
Devi scegliere i dns che preferisci, ne puoi impostare due (il primario e il secondario) in questo caso @LinuxUser ti ha suggerito gli indirizzi dns di opendns e di google.
Nessuno ti vieta di usare altri server dns come cloudflare che hanno indirizzo ip 1.1.1.1 e 1.0.0.1
Oppure puoi mettere dns primario opendns e secondario google, puoi fare come ti pare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquila Z09
Ultima modifica:
Devi scegliere i dns che preferisci, ne puoi impostare due (il primario e il secondario) in questo caso @LinuxUser ti ha suggerito gli indirizzi dns di opendns e di google.
Nessuno ti vieta di usare altri server dns come cloudflare che hanno indirizzo ip 1.1.1.1 e 1.0.0.1
Oppure puoi mettere dns primario opendns e secondario google, puoi fare come ti pare.
si però la connessione va via ugualmente,sebbene parecchio meno le scorse volte
Messaggio unito automaticamente:

Seleziona il pallino "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e poi inserisci nel primo campo l'indirizzo del server dns primario, nel secondo campo quello del secondario. Puoi scegliere tra i seguenti:
  • Opendns indirizzo server dns primario --> 208.67.222.222;
  • Opendns indirizzo server dns secondario --> 208.67.220.220;
  • Google indirizzo server dns primario --> 8.8.8.8;
  • Google indirizzo server dns secondario --> 8.8.4.4.
Mi spiace,la connessione continua a perdersi
 
@Aquila Z09 come ti è stato suggerito da altri potresti avere un problema sulla scheda di rete.
Potresti fare una verifica del funzionamento della scheda di rete aprendo il prompt dei comandi di windows (cmd) e lanciando uno dei seguenti comandi:
ping localhost -t
oppure
ping 127.0.0.1 -t
lasci eseguire il comando per un minuto e poi premi ctrl+c, se hai dei pacchetti persi potrebbe esserci un problema sulla scheda di rete
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Ciao, succede solamente con il PC? Altri dispositivi rimangono stabili quando connessi?

Se è solamente il PC a dare questi problemi: sostituirei la scheda di rete del PC

Se invece altri dispositivi presentano problemi similari: sostituirei router
Solo PC
Messaggio unito automaticamente:

Alcune volte la perdita di connessione è causata proprio dalla scheda di rete stessa. Potresti provare a cambiarla e verificare così da andare ad esclusione
Perciò consigli di andare da un tecnico per sostituirla?