Gaming Consigli nuova configurazione pc gaming

giulio1234

Utente Iron
4 Febbraio 2021
2
1
0
9
Ultima modifica:
Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..
Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)
Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa
Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0
Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)
Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz
Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)
Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo
Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve​

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,802
622
6,111
3,168
Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..
Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)
Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa
Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0
Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)
Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz
Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)
Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo
Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve​

Io non credo spenderei soldi per "potenziare" questa configurazione, visto la scheda madre che supporta massimo RAM DDR3 e 16GB è da cambiare, portando via quindi il Processore e anche la Scheda Video, le RAM conseguentemente. Rimarrebbero solo l'HDD e l'Alimentatore se è di discreta qualità e il Case.

L'alimentatore puoi controllare il Watt nel BIOS o dovresti aprirlo e leggere l'etichetta e il modello (serial number anche va bene) per capire quanti Watt può alimentare.

giulio1234

Utente Iron
4 Febbraio 2021
2
1
0
9
L’alimentatore è un cooler master 600w
Se riesci a farmi una build demo decente con i pezzi che posso tenere ti ringrazio
Considera che il budget di 500€ può anche aumentare fai tu

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,802
622
6,111
3,168
L’alimentatore è un cooler master 600w
Se riesci a farmi una build demo decente con i pezzi che posso tenere ti ringrazio
Considera che il budget di 500€ può anche aumentare fai tu

Che modello di Cooler Master? Ma quindi questo computer vuoi sfruttarne i pezzi o tenerlo montato e avere una configurazione completa?
Se mi dai un budget massimale è meglio :D