Domanda Consigli per iniziare a programmare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Asd

Utente Emerald
11 Gennaio 2010
3,108
42
70
526
Salve a tutti, il mondo della programmazione mi ha sempre affascinato e vorrei iniziare a programmare. Potreste darmi qualche consiglio su come iniziare o magari qualche sito dove ci sono guide? grazie in anticipo
 
Io consiglio sempre di orientarsi su C/C++, ma prima di tutto ovviamente un po' di basi di informatica e calcolo binario ci vogliono. (vedi programma di informatica 1 del corso di ingengeria elettronica/informatica/telecomunicazioni)
 
Ultima modifica:
Come ti ha consigliato già: EvOlUtIoN_OGM, il C\C++ sono ottimi, anche se a me non "piacciono" (nel senso che: per quello che voglio fare io preferisco usare altro), perché io sto cercando di entrare nel mondo del gaming, e il C\C++ ti fanno perdere molto tempo, in quanto devi gestire la memoria, e quindi ti fanno concentrare meno sul gameplay del gioco, mentre nei linguaggi .NET e altri linguaggi, questo problema non sussiste.

Secondo me, la scelta è solo tua, non esiste un linguaggio migliore, esiste IL Programmatore migliore.
 
Come ti ha consigliato già: EvOlUtIoN_OGM, il C\C++ sono ottimi, anche se a me non "piacciono" (nel senso che: per quello che voglio fare io preferisco usare altro), perché io sto cercando di entrare nel mondo del gaming, e il C\C++ ti fanno perdere molto tempo, in quanto devi gestire la memoria, e quindi ti fanno concentrare meno sul gameplay del gioco, mentre nei linguaggi .NET e altri linguaggi, questo problema non sussiste.

Secondo me, la scelta è solo tua, non esiste un linguaggio migliore, esiste IL Programmatore migliore.
peccato che io faccia schifo a programmare, non riesco neanche a memorizzare mezza riga di codice, figurarsi creare un programma T_T per questo ho chiesto aiuto a voi
 
All'inizio è normale che sia cosi. Quando cominci a studiare il tuo primissimo linguaggio di programmazione, dovrai rileggere più volte il manuale per capire bene ciò che tratta il manuale, e se quel manuale non ti riesce a farti capire qualcosa, cerca su internet qualche altro manuale e leggi la parte che ti interessa. Poi ricorda, che ogni volta che apprendi qualche nuova funzione, fai degli esercizi con tale funzione, cosi ti entra meglio in testa, anche perché tra: sapere cosa fa una funzione e usarla come si deve, ci passa un'abisso.
 
Ultima modifica:
Nono, non è un messaggio subliminale xD.

Peace and Love xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.