Domanda Consigli su come iniziare a imparare ad usare il database(Navicat)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come testiamo ti facciamo sapere, grazie mille. Ma se l'armatura il costume o quello che sia viene implementato su una sola razza, va lo stesso scritto su tutte le razze?
NO.
Lo ShapeData può essere diverso da razza e razza, così come lo shapeIndex, tanto nel Database ogni razza ha le sue query, e li al valuè metterai il valuè dello shapeindex dei corrispondenti msm.

Sai che l'ultima domanda che mi viene in mente, se le texture le ho in jpg devo cambiare formato o metto .jpg invece di .dds?

Sai che l'ultima domanda che mi viene in mente, se le texture le ho in jpg devo cambiare formato o metto .jpg invece di .dds?
Dipende dal percorso della texture, esempio, se al modello è collegato un jpg la texture dovrà essere nel percorso giusto e nel formato jpg, Stessa cosa se è in dds, tga png ecc ecc.. Esempio stupido mi sono messo in questi giorni a smanettare su 3dmax, rimodellando modelli di blade of soul ho trovato texture nello stesso object di più formati diversi l'importante che poi li metti nel percorso giusto e non ti daranno problemi.

ah forse il problema sta che non ho il file unico del msn del file costume che voglio implementare . Comunque se c'è uno di voi qui che sa implementare ad occhi chusi, può contattarmi perfavore su discord perfavore !

Le texture in .jpg mai sentite :rofl:

In realtà non è che ci sia un formato prestabilito, sui modelli di armi di world warcraft li ho in jpeg....
Non so se metin abbia qualche restrizione in genere ma ti carico lo screnn delle proprieta della texture di una spada esportata pochi minuti fa.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11.1 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Buongiorno gente, ieri sera ho provato ad implementare una corazza, sotto vostre indicazioni ma niente non riesco a vedere minimamente la corazza, proprio trasparente, neanche il 3d senza texture. Mi sono salvato tutti i file da farvi vedere:
File msm solo warrior perché sono riuscito a fare quella:
https://mega.nz/#!3gAjFQBa!PwnH17AaypgjXUey6Em2yIH57i0K3skckylEADDSfXA

ITEM LIST e Query, sia lato client che database.
Item list:https://mega.nz/#!TwBj2aLR!IiNDkhA_oxmjt3eabhRq7PYEftjZfe4awT7FRsupuJI
Query Database: https://mega.nz/#!npRFHABT!DST6GLFgz2rbWDzDJQIhe6IolpssCZ67rm-UJN1mhcg
Query Client: https://mega.nz/#!G4BxhCjK!a6N--bzebmwjNsdVMeCjHCoWWUVZ6S0PQeyYnnjAz80

Nel syserr Client trovo solo queste due stringhe:
0128 00:23:17672 :: GRANNY: r:/granny/rt/granny_file_info.cpp(145): File has run-time type tag of 0x8000000f, which doesn't match this version of Granny (0x80000010). Automatic conversion will be attempted.
0128 00:24:57231 :: GRANNY: r:/granny/rt/granny_file_info.cpp(145): File has run-time type tag of 0x8000000f, which doesn't match this version of Granny (0x80000010). Automatic conversion will be attempted.

Spero possiate capire voi dove ho sbagliato [emoji848][emoji848]Visualizza allegato 40168Visualizza allegato 40169Visualizza allegato 40170

Semplicemente la versione di granny(il render grafico) non é supportata per i file che hai implementato.
Negli anni il motore grafico, anche se sottolineo che ha schifo quello di metin2, ha subito delle migliorie, e si é passati dalla iniziale versione 2.4(credo) alla 2.9/2.11. È probabile che l'armatura che hai implementato sia possibile vederla con un motore grafico 2.9/2.11, motivo per il quale non riesci a vederla e motivo per il quale ti spuntano quei syserr. Fare un update del motore grafico é possibile e trovi molte guide a riguardo.

Ultima modifica:
Allora cominciamo…
Python:
    Group ShapeData112
    {
        ShapeIndex            91
        Model                "tiger_warrior.GR2"
        SourceSkin            "tiger_warrior.tga"
        TargetSkin            "tiger_warrior.tga"  
    }

Allora, il tiger_warrior.tga puoi evitarlo di scrivere.. non serve, dovresti metterci i .dds
Poi all'inizio dello shapedata delle armature ovvero qui:
Group ShapeData { PathName "d:/ymir Work/pc/warrior/" ShapeDataCount 113
il 113 cambiarlo in 999 così non hai più problemi dopo..
Se non vedi per niente l'armatura prova a scrivere tiger_warrior.gr2 minuscolo.
Per il resto se non risolvi dammi anydesk e troviamo il problema, poi lo comunichiamo qui perché in questo modo divento pazzo!

PS: come ha detto anche @Toki.San dovresti fare l'upgrade di granny da 2.4 a 2.9.

Allora cominciamo…
Python:
    Group ShapeData112
    {
        ShapeIndex            91
        Model                "tiger_warrior.GR2"
        SourceSkin            "tiger_warrior.tga"
        TargetSkin            "tiger_warrior.tga" 
    }

Allora, il tiger_warrior.tga puoi evitarlo di scrivere.. non serve, dovresti metterci i .dds
Poi all'inizio dello shapedata delle armature ovvero qui:
Group ShapeData { PathName "d:/ymir Work/pc/warrior/" ShapeDataCount 113
il 113 cambiarlo in 999 così non hai più problemi dopo..
Se non vedi per niente l'armatura prova a scrivere tiger_warrior.gr2 minuscolo.
Per il resto se non risolvi dammi anydesk e troviamo il problema, poi lo comunichiamo qui perché in questo modo divento pazzo!

PS: come ha detto anche @Toki.San dovresti fare l'upgrade di granny da 2.4 a 2.9.
Guarda che online ci sono i convertitori dei granny eh non serve che deve perforza far l'upgrade

Da quello che so si fermano alla versione 2.6 ed é il converter di richy92, se trovi altro perché non lo posti qui?

Per quanto riguarda il tga, come il dds, la cosa non ha molta importanza. Ha importanza se invece in quel modello voglio modificare una texture e quindi devo indicare il dds o tga che voglio modificare e la texture che voglio che si veda.

Per il percorso invece dipende da quello che c'è scritto di sopra. Se non viene specificato, viene richiamato l'ultimo percorso definito dall'msm. Quindi se l'ultimo percorso é D:/ymir work/pc/warrior si può anche omettere

Group ShapeData112
{
ShapeIndex 91
Model "tiger_warrior.GR2"
SourceSkin "tiger_warrior.tga"
TargetSkin "tiger_warrior.tga"
}
Dipende da che file usi ma devi mettere tutto in minuscolo texture e modelli (comprese estensioni) quindi:
Group ShapeData112
{
ShapeIndex 91
Model "tiger_warrior.gr2"
SourceSkin "tiger_warrior.tga"
TargetSkin "tiger_warrior.tga"
}

Item List non riesco a capire quale sia il value cmq la stringa da scrivere sarebbe così
vnum"TAB"ARMOR"TAB"Nome icona.tga
Come detto dagli altri il problema è anche dalla versione granny del client...

Ah cavolo mi sono dimenticato a specificarlo l'item è il 480 comunque ho fatto [TAB] NOME [TAB] e id.tga come dovrebbe essere. Questa sera provo ad aggiornare Granny poi vi faccio sapere. [emoji106]

Svelato il mistero delle texture, ciò che mi chiedevo è una cosa fattibile l'update del lato server? ho cercato in tutti i modi su google come farlo ma non ho trovato nulla di fattibile. E' una manovra da ore di lavoro?
Invece girando per Inforge ho trovato i fileserver di Anyone, tutti diranno che sono pessimi ma per quello che voglio fare io sono più che ottimi. Essendo che hanno l'update di granny a 2.9 è più semplice mettere quelli??

Comunque lato server ho trovato questi due convertitori di Granny, ma non penso possano essere utili lato server dato che convertono solo i file gr2.
Da 2.9 a 2.4 -------- GrannyConverter2.4 Password by ricky92 https://mega.nz/#!foQRRCDL!5lI4suZBhUzK2KhpPymz5d09H50H6bZl9JFMfkr-xO8
Da 2.6 a 2.9 -------- GrannyConverter2.9 https://mega.nz/#!f1YhGAqB!_FRZ8-LWtUBVPumWGfmN7dN7gr2xQIACW5M7iax4TF4
da 2.9 a 2.11 -------- GrannyConverter2.11 https://mega.nz/#F!GtZHBCiZ!_dACyCeq_6RVIVZFYVgYSA

Spero che possano essere utili per qualcuno, li ho trovati in giro per internet ma non ricordo dove. :???:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom