Domanda Consiglio acquisto cinefonino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuster

Utente Bronze
1 Luglio 2016
31
12
1
39
Ultima modifica:
Salve a tutti, a breve devo ricomprare un cellulare e essendo sempre più preso dai telefoni cinesi opterò per uno di quelli. Non sarà un top di gamma, il budget è limitato, ma ho comunque trovato quello che va più vicino ai miei desideri: lo xiaomi redmi note 4x. Come qualità prezzo credo sia buono e sono molto propenso all'acquisto. Quello che mi turba è che non esiste una versione con la banda 20, cioè a 800MHz. Non essendo un esperto mi sono un po' documentato qua e la trovando pareri spesso discordanti. Avendo wind sono ancora più preoccupato che non mi funzioni il 4g e in generale che il telefono prenda male. Ho anche scoperto che la wind si è fusa con la 3 e dovrebbe avere quindi nel breve periodo un netto miglioramento nella qualità del segnale.
Quello che mi chiedo è quindi se la banda 20 è veramente essenziale per un telefono, o comunque se la sua assenza comprometta la ricezione del segnale tanto da rendere inutilizzabile il telefono! Grazie a chi mi potrà aiutare :D

P.S. vivo in una piccola città non so se possa incidere sulla risposta. Con il mio attuale telefono, cinese ma con banda 20, sono piuttosto soddisfatto del segnale, riesco a navigare praticamente sempre con il 4g e non ho problemi di ricezione se non dovuti al lettore malfunzionante della sim.
Nel caso qualcuno avesse un consiglio per uno smartphone sui 100-150 euro è sempre ben accetto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.