consiglio overclock su amd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vanzetti

Utente Silver
11 Ottobre 2007
12
3
0
63
Salve a tutti ho letto dei post con delle guide che rigurdano l'overclock!dato che sono in possesso di un atlhon xp-m amd con queste caratteristiche:
AMD Atlhon xp 2900+(processore)(15x133mhz)
Velocità attuale processore 663,35 Mhz
moltiplicatore 5.0 x
FSB processore 132,67 mhz
Ram ddr a 133mhz 256 mb(pochine da sostiuire con qualcosina in più)
Volevo sapere guardando questi dati se mi conveniva fare un overclock dato che(dico una fesseria) il processore può supportare un moltiplicatore sino a 15x!
é possibile farlo anche con questa ram oppure bisogna rispettare i mhz della memoria?
cosa mi consigliate di fare?è possibile fare qualcosa(sempre se mi conviene)
Ho letto tutte le guide ma voglio un consiglio su cosa e come fare!
se avete bisogno di altre indicazioni ditemelo!
uso everest!
grazie mille!:tongue1:
 
Allora lo puoi fare... Ma non t credere di ottenere grandi risultati agendo sul moltiplicatore.. i risultati migliori si hanno modificando il front side bus.. il punto è che la cpu nn è molto performante e non riuscirai ad ottenere incrementi maggiori di 0.3~0.5 MHz (a meno che tu non voglia bruciare il processore...) Se proprio vuoi modifica anche il moltiplicatore insieme al fsb ma non ti dimenticare che overclockare vuol dire diminuire la vita di un componente e che devi tenere in considerazione scheda madre e incremento della temperatura
[ot]cacchio mi vengono in mente i miei primi processori bruciati XD[/ot]
 
il problema della temperatura si può riolvere con 1 buon dissipatore, magari a liquido, xò direi di sostituire la ram
 
:sad1:
Grazie ragazzi per la risposta!a questo punto volevo cambiare nla ram per aumentare le prestazioni!
cosa mi consigliate di comprare?
Devo rispettare i 133 mhz?
Quale ram chiedo al rivenditore?
Fino a quanto mb posso ampliare senza avere problemi?
per favore fatemi sapere grazie
 
Tutte queste informazioni dipendono dalla scheda madre.. devi vedere qual'è la quantità massima di memoria RAM che supporta e quale tipo... lo puoi vedere tramite un programma di nome SANDRA (della SiS)
 
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre NEC COMPUTERS INTERNATIONAL NEC Versa Premium

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit
Clock reale 67 MHz (QDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 267 MB/s
Queste sono le caratteristiche della scheda madre!adesso per favore mi potete consigliare su quale ram acquistare?grazie
 
@vanzetti devi prendere delle RAM SDRAM a 133 MHz per la dimensione di solito le schede madri supportano fino a 4 Giga ti consiglio di controllare su internet fino a quanto supporta la tua MoBo

@youngbuck: allora per la scheda madre (da buon nVidia Lover) ti consiglio una MoBo nVidia studiata per i giocatori e quindi puoi spremerla fino a farle sputare l'ultimo suo bit XD Per le ram ti consiglio le kingstom invece per il procio bé cosa se non un AMD???
 
Grazie mille per la tua risposta!
volevo sapere un'altra cosa,io la scheda madre nn voglio toccarla voglio solo cambiare la ram!
mi posti il link dove vedere quanto ram può supportare?
grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.