Domanda Convertire un eseguibile in C in un eseguibile per Android?

kuraito0

Utente Electrum
11 Aprile 2019
159
32
15
105
Vorrei creare un programma in C eseguibile per android la mia domanda è esiste un qualcosa che mi converta l exe cosi da farlo funzionare da apk per android?
 
Assolutamente no. Parliamo di compilazioni completamente diverse oltre che di linguaggi.
Android utilizza Java o Kotlin per la scrittura del proprio codice sorgente, tutt'al più puoi usare framework cross-platform ma nessuno di questi usa il C o il C++. Il più vicino è C#.
Altra cosa che puoi fare è inserire del codice in C/C++ tramite le NDK ma non è sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Vorrei creare un programma in C eseguibile per android la mia domanda è esiste un qualcosa che mi converta l exe cosi da farlo funzionare da apk per android?
Condivido esattamente quello che ha detto l'utente sopra di me , è come se volessi parlare italiano con un thailandese... spero di aver reso l'idea... piuttosto scriviti in pseudo codice ( che sempre sia lodato) la tua app e verifica la sua correttezza logica. Dopo di che puoi passare a "tradurre" le strutture ,che hai scritto in pseudo codice ,in linguaggio java o kotlin ( personalmente per mia conoscenza userei java) così impari tra l'altro un nuovo ling. di prog. Mi raccomando cerca se ne hai le capacità ( magari l'hai studiato) di effettuare una stima della complessità computazionale per non rischiare di creare un app che non si avvierà mai o che sarà lentissima o che utilizza troppo risorse.
 
Ciao, convertire nel vero senso della parola sfortunatamente non è possibile... ma Google ha rilasciato NDK che permette di compilare programmi C per android, devi solo aggiungere qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: DrBeat1926