Discussione corsi sull'informatica

antonio281982

Utente Iron
10 Febbraio 2021
1
1
0
7
salve, sono nuovoin questo forum, vi espongo il mio problema/quesito, da breve ho scoperto questo fantastico mondo dell'informatica e mi chiedo, dove posso approfondire le mie conoscenze sull'informatica? magari trovando corsi ad esempio, come potrei fare? (ps. ho gia fato delle ricerche sul www ma di corsi gratuiti italiani non ce ne sono)
 
salve, sono nuovoin questo forum, vi espongo il mio problema/quesito, da breve ho scoperto questo fantastico mondo dell'informatica e mi chiedo, dove posso approfondire le mie conoscenze sull'informatica? magari trovando corsi ad esempio, come potrei fare? (ps. ho gia fato delle ricerche sul www ma di corsi gratuiti italiani non ce ne sono)
  1. Se vuoi approcciarti al mondo dell'informatica dimentica le ricerche google in italiano, purtroppo ci sono veramente pochissimi forum e guide in italiano, al massimo a livello base troverai qualcosa ma meglio iniziare subito con l'inglese, tanto prima o poi ci dovrai arrivare...
  2. Se sei all'inizio ti consiglierei di iniziare con C/C++, è tosto ma poi la strada è tutta in discesa...
  3. Qua c'è una lista di siti dove imparare a programmare gratuitamente
  4. L'informatica è bella ma richiede tantissimo studio quindi comincia subito
Per qualunque dubbio scrivi sul forum, troverai centinaia di programmatori pronti a darti una mano :)
 
salve, sono nuovoin questo forum, vi espongo il mio problema/quesito, da breve ho scoperto questo fantastico mondo dell'informatica e mi chiedo, dove posso approfondire le mie conoscenze sull'informatica? magari trovando corsi ad esempio, come potrei fare? (ps. ho gia fato delle ricerche sul www ma di corsi gratuiti italiani non ce ne sono)
Questo é il forum per eccellenza riguardo ciò che cerchi, non posso consigliarti altre risorse free perché in realtà non ne esistono proprio!
 
Molto dipende anche da quale "branca" dell'informatica ti interessa!
Ti lascio un link che può aiutarti su ciò che è concerne alla programmazione ;)
 
salve, sono nuovoin questo forum, vi espongo il mio problema/quesito, da breve ho scoperto questo fantastico mondo dell'informatica e mi chiedo, dove posso approfondire le mie conoscenze sull'informatica? magari trovando corsi ad esempio, come potrei fare? (ps. ho gia fato delle ricerche sul www ma di corsi gratuiti italiani non ce ne sono)
Colgo l'occasione per comunicarti che ho appena intrapreso un progetto dove faccio corsi sulla programmazione da livello 0 su C++ e da un livello leggermente più avanzato su Python.
Sabato se vorrai potrai anche partecipare alla live in maniera tale che se qualcosa non ti è chiara potremo vederla insieme.

Qua parlo del mio canale: https://www.inforge.net/forum/threa...-di-programmazione-python-ricevimento.602626/
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut