Domanda Corso base trading

Ciao, tieni in considerazione che hai bisogno di avere conoscenze economiche e di finanza basilare, in più conoscenza del settore specifico del settore nel quale opererai.
Per avere un infarinatura di ciò che è il trading ti consiglio di iniziare con l'analisi tecnica, uno strumento fondamentale per imparare a leggere i grafici. I due libri che mi sento di consigliarti sono due:
- Analisi tecnica dei mercati finanziari di j. Spring
- Analisi tecnica dei mercati di j. Murphy

Leggendo uno dei due avrai le basi dell'analisi tecnica, una volta fatto questo concentrati sullo sperimentare con conto demo e prova, prova prova.
Lo step successivo spetta a te, individuare il settore nel quale operare ma in particolare modo le tue strategie.
 
ciao, grazie mille, mi consigli di leggere entrambi o di vedere qualche è il migliore e leggerne solo uno
Scusa, mi ero dimenticato di cliccare invia 😂
Solamente uno dei due, sono simili scegli quello che preferisci.
Per dirla tutta, potresti anche evitare di spendere per un libro se preferisci e affidarti a risorse gratuite online, youtube è pieno di corsi ben fatti riguardanti l'analisi tecnica, specialmente in inglese. Ovviamente cerca di evitare i fuffa
 
non fa niente tranquillo. Non ho il problema di spendere i soldi per il libro perché ho il kindle
Bene! Dacci dentro con il Kindle ✌️
Ah, tieni bene a mente che l'analisi tecnica nei mercati attuale è poco profittevole, questo sta a significare che la tua strategia dovrai costruirla su più tecniche come banalmente tecnica+fondamentale (entry-level), dipende tutto da te.
 
Ultima modifica:
va bene, grazie mille per i consigli. non importa per me che è poco profittevole perché quando avrò imparato non investirò subito grandi cifre, anzi probabilmente quando avrò imparato tutto per bene sarà più profittevole :)
Messaggio unito automaticamente:

Bene! Dacci dentro con il Kindle ✌️
Ah, tieni bene a mente che l'analisi tecnica nei mercati attuale è poco profittevole, questo sta a significare che la tua strategia dovrai costruirla su più tecniche come banalmente tecnica+fondamentale (entry-level), dipende tutto da te.
piccolo problemino, entrambi i libri non sono disponibili per il kindle ne crack ne acquistandoli. Potresti consigliarmi qualche altro libro?
Messaggio unito automaticamente:

no ok sono riuscito a trovarne uno online in pdf riesco a studiarlo dal kindle nonostante sia in pdf scannerizzato. grazie per le informazioni