Domanda Cosa dovrebbe uscire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManInBlack

Utente Gold
27 Giugno 2011
360
71
48
231
Ho iniziato da poco a usare Dev C++ ed entrare nella logica della programmazione ma mi chiedevo oltre ai programmi con poca importanza, cosa potrei fare?
 
Ogni cosa che non sia assurda tipo mandare un razzo sulla luna :)
Domande come questa sono assurde.
 
Si ma qualche esempio ...
IO so che Word del pacchetto office e' stato creato con i linguaggi di programmazione...
ma altri programmi tipo Adobhe Photo Shop? Paint? Messenger? Virtual Dj? ed ecc...
 
Ultima modifica:
Si ma qualche esempio ...
IO so che Word del pacchetto office e' stato creato con i linguaggi di programmazione...
ma altri programmi tipo Adobhe Photo Shop? Paint? Messenger? Virtual Dj? ed ecc...
Sono tutti fatti con linguaggi di programmazione :D non esiste programma al mondo che non sia fatto con un linguaggio. Anche il sistema operativo. La maggior parte dei sistemi operativi sono scritti in C ad esempio.
Tutto è scritto in un linguaggio (o spesso, più linguaggio insieme).
Word in particolare è fatto con VBA (Visual Basic for Application)
 
  • Mi piace
Reazioni: ManInBlack
Ultima modifica:
Ecco questa si che e' un ottima risposta
Il computer è in grado di comprendere solo ed esclusivamente il linguaggio macchina (o linguaggio binario). In sostanza capisce solo due cose: 0 e 1. Con queste 2 cifre è possibile rappresentare qualsiasi numero. Rappresentando qualsiasi numero è possibile rappresentare delle istruzioni con uno o più numeri. Quindi, quando scrivi qualcosa in un linguaggio di alto livello e poi clicchi su "compila" il compilatore traduce ciò che hai scritto tu nel linguaggio di alto livello, nel linguaggio di più basso livello che esiste (il linguaggio macchina).
A questo punto il programma (un insieme di numeri scritti solo con 0 e 1) è pronto per essere eseguito :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.