Domanda Crack chiavetta Coges con ACR122U, neofita totale.

D

Deleted member 284230

Buongiorno a tutti, sò bene che sono state aperte svariate discussioni su questa cosa, ma da TOTALE NEOFITA di queste cose, non ci ho capito niente, leggo di prove, controprove, righe di codice sparse qua e la, provare a fare questo e quell' altro.
Insomma vorrei avere una guida precisa su come fare, PARTENDO DA ZERO ed avendo il lettore NFC in questione.
La chiave che possiedo è questa:
s-l300.jpg


Mentre il lettore è questo qui:
Hb61cc7c6818f4f9fb6cecb375b4b5beaf.jpg



ora ho capito che esistono 2 modi:

- WINDOWS: attraverso l' app MyKey che ho provato in tutte le versioni e salse ma non funziona, non riesco nemmeno a leggere la chiavetta, premo "READ" e rimane li, a rimurginare all' infinito, provato su 2 PC diversi...niente non ce verso. l' NFC viene comunque riconosciuto perchè se provo a scollegarlo mentre stà "leggendo" MyKey mi dice: "dispositivo scollegato correttamente, ricollegare il dispositivo entro 13 secondi..." se lo ricollego mi esce: "porta USB non valida"

- LINUX: e qui si apre un mondo a me totalmente sconosciuto, Linux (Ubuntu) a malapena riesco ad installarlo, non sò fare nient' altro...
spulciando in questo forum ho capito che vanno installati anzitutto i drivers per il lettore, e sucessivamente va scaricato Mikai, un programma che dovrebbe svolgere il lavoro di lettura/scrittura della chiavetta.
Io so solo come aprire il terminale, fine delle mie conoscenze su questo sistema operativo. E nel forum, da totale neofita, ho trovato una confusione assurda.

A me servirebbe una guida pulita PASSO PASSO partendo da ZERO, per arrivare dall' avere Linux appena installato, ad avere una chiavetta coges con del credito "extra" all' interno, funzionante.

Ovviamente, se esistesse un altro modo per farlo con Windows, tanto meglio, mi semplificate non poco la vita.

OVVIAMENTE E TUTTO A SCOPO PURAMENTE DIDATTICO....XD
 
Ho provato con linux, con una guida trovata in questo forum, tutto ok, ma non riesco ad aprire Mikai, una volta scaricato.
Unzippo l' archivio con le 3 cartelle in una cartella su desktop, apro la cartella con la voce "apri su terminale" digito ./mikai, ma mi dice che Mikai è solo una cartella....non riesco ad avviare l' applicazione, so che è una stupidata, ma linux non l' ho mai usato, sono abituato a windows.
 
Quella chiavetta non è nfc, è la v1, va usato un programmatore eeprom

Per quanto riguarda le V2 e le V3 invece devi usare mikai ma da terminale, non è un programma che apri normalmente e ha un'interfaccia grafica
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato con linux, con una guida trovata in questo forum, tutto ok, ma non riesco ad aprire Mikai, una volta scaricato.
Unzippo l' archivio con le 3 cartelle in una cartella su desktop, apro la cartella con la voce "apri su terminale" digito ./mikai, ma mi dice che Mikai è solo una cartella....non riesco ad avviare l' applicazione, so che è una stupidata, ma linux non l' ho mai usato, sono abituato a windows.
Pure a me stessa, cosa mi dice che è solo una cartella...
Messaggio unito automaticamente:

Quella chiavetta non è nfc, è la v1, va usato un programmatore eeprom

Per quanto riguarda le V2 e le V3 invece devi usare mikai ma da terminale, non è un programma che apri normalmente e ha un'interfaccia grafica
ah quindi la vecchia versione non funziona tramite NFC?
So che esiste la procedura tramite multipippo, ma nemmeno mi ci metto a provare dato che ho la manualità nel fare queste cose di un macaco ubriaco, trovai su ebay tempo fà qualcuno che le vendeva già modificate e pronte per essere programmate, ma non riesco più a trovarlo.
Nel caso mi procurassi una V2 sarebbe compatibile con le macchinette in cui normalmente uso la vecchia versione? Oppure sono proprio 2 tecnologie diverse?

Altra curiosità, sicuramente dirò una cavolata, ma non sarebbe possibile trovare direttamente un lettore di qualche distributore automatico usato con gettoniera, in modo da caricarla semplicemente inserendo monete e tirandole fuori una volta finito?
Tipo una cosa del genere: Validatore Coges (eBay)
 
Linux si installa abbastanza facilmente e ci son 300 guide a riguardo su internet. Una volta scaricato l'archivio giusto e decompresso bisogna aprire la cartella, premere apri terminale e digitare ./mikai.AppImage, se mancano dei componenti come per esempio delle librerie Linux ve lo comunica nel terminale, in tal caso cercate con Google la guida per installare le librerie in questione, è semplice e si fa sempre tutto da terminale
 
Linux si installa abbastanza facilmente e ci son 300 guide a riguardo su internet. Una volta scaricato l'archivio giusto e decompresso bisogna aprire la cartella, premere apri terminale e digitare ./mikai.AppImage, se mancano dei componenti come per esempio delle librerie Linux ve lo comunica nel terminale, in tal caso cercate con Google la guida per installare le librerie in questione, è semplice e si fa sempre tutto da terminale
Ciao la procedura è la stessa con mikai 3?
 
Da quel poco che ho letto io e nella mia completa gnoranza mikai 3 offre compatibilita a piu sistemi operativi per cui ci sono all interno le cartelle divise per processore.
Trovata la tua cartella devi dare le autorizzazioni per eseguire il programma
Sudo chmod +x mikai
E poi lo lanci ./mikai
 
Ultima modifica:
salve ,preso anche da questo progetto ,ho fatto la procedura da ubuntu, adesso mi ritrovo con il lettore che non si accende se inserito all usb e quindi non legge .....qualcuno ha riscontrato tale problema'
Messaggio unito automaticamente:

ok,reistallato ubuntu da zero,il lettore ha ripreso a funzionare..
 
Ultima modifica:
Ciao, ho il lettore installato MIKAI su Ubuntu e riesco a leggere correttamente la chiavetta (a scopo didattico ovviamente), ma non funziona con le carte(tessere).
È necessario installare un altro software? Se riuscite a linkarmi una guida (Win o Linux non fa differenza) mi farebbe piacere, come lettore utilizzo ACR122U.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho il lettore installato MIKAI su Ubuntu e riesco a leggere correttamente la chiavetta (a scopo didattico ovviamente), ma non funziona con le carte(tessere).
È necessario installare un altro software? Se riuscite a linkarmi una guida (Win o Linux non fa differenza) mi farebbe piacere, come lettore utilizzo ACR122U.
Grazie in anticipo.
Come fai ? Io ho appena installato ubuntu che devi fare dopo? Aiuto pls
Messaggio unito automaticamente:

Linux si installa abbastanza facilmente e ci son 300 guide a riguardo su internet. Una volta scaricato l'archivio giusto e decompresso bisogna aprire la cartella, premere apri terminale e digitare ./mikai.AppImage, se mancano dei componenti come per esempio delle librerie Linux ve lo comunica nel terminale, in tal caso cercate con Google la guida per installare le librerie in questione, è semplice e si fa sempre tutto da terminale
Dopo il comando mi da permesso negato
 
Come fai ? Io ho appena installato ubuntu che devi fare dopo? Aiuto pls
Messaggio unito automaticamente:


Dopo il comando mi da permesso negato
Devi seguire la guida passo passo, ti istalla i driver del lettore, forse il tuo errore é Inerente ai driver..... Non istallare i driver precedentemente, soprattutto quelli forniti con il lettore.
 
Devi seguire la guida passo passo, ti istalla i driver del lettore, forse il tuo errore é Inerente ai driver..... Non istallare i driver precedentemente, soprattutto quelli forniti con il lettore.
Ok ma dopo che ho installato ubuntu scarico là zip di mikai 4 e dopo collego il lettore al pc? E come avvio il programma che scrivo nel terminale?