Domanda Creare Browsergame

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Satrol

Utente Silver
5 Maggio 2011
65
7
4
63
Ciao ragazzi avrei un piccolo sogno nel cassetto, creare un browser game stile shakes e fidget, per chi non lo conoscesse e un gioco simile a bitefight, monstergame e molti altri.

Immagino che debba studiare molto il flash (è quello il linguaggio di quei giochi, vero? ), ovviamente tutto a suo tempo, non credo di certo di poter fare un gioco simile in 1 anno!

Ora la mia conoscenza dei linguaggi di programmazione è uguale a 0 mi consigliate di studiare qualche altro linguaggio prima?

La mia conoscenza di inglese è buona ma non eccezzionale.

Eventualmente se qualcuno volesse collaborare in questo mio piccolo progetto sia in aiuto di programmazione che di grafica ( solo grafica 2D) può contattarmi su skype all'indirizzo lortasit oppure tramite messaggio privato in questo forum per altri tipi di contatto.

Immagino che alcuni di voi mi offenderanno perché penso di creare un gioco dal nulla ma spero nella vostre fede, che avendo letto i righi precedenti avete capito che so che devo studiare molto!

Vi ringrazio della lettura e spero di non avervi annoiato troppo.

Hai bisogno di:
- HTML, CSS: per presentare una pagina all'utente
- (Opzionale) Javascript: Per modificare la pagina in tempo reale senza ricaricarla

- PHP o un altro linguaggio server side: per generare la pagina web dinamicamente (richiede un refresh della pagina)

- (Opzionale) Flash: per creare applicazioni avanzate da includere nella tua pagina web. Non è necessario per un browser game, quando provai io travian (si parla di diversi anni fa) era tutto PHP (o un altro linguaggio serverside) e javascript.

PS: Flash è una tecnologia che sta venendo abbandonata in favore di HTML5 (funziona con javascript)

E' inutile iniziare a cercare un gruppo ora, hai bisogno di fare esperienza prima.

Io navigo in correnti diverse e ti consiglio di scaricarti un ebook da internet dividere il tuo schermo in 2 e da 1 parte leggere dall'altra provare e riprovare altrimenti dopo aver letto ti scordi tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom