Android creare giochi android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

logged

Utente Bronze
20 Gennaio 2016
27
9
2
37
Salve a tutti,
Ho 0 competenze in programmazione e linguaggi informatici(non conosco ne c, c++, java, non so neanche come mettere mani in dos), ma vorrei comunque creare un gioco per android.
So che è complesso per ora ho scaricato android studio così comincio a mettere mani su qualcosa.
Prima di porre la mia domanda vorrei chiarire, che non mi interessa programmare e sapere la storia del computer a me interessa solo come programmare la mia app, quindi conoscere i linguaggi necessari per questo lavoro, poichè la app che vorrei creare la faccio a tempo perso desidero usare tutto il tempo che ho nel miglior modo possibile.

Quindi, quali linguaggi devo imparare per programmare un app per android da zero? quali sono i migliori programmi per creare app? e se esistono libri dedicati alla creazione di app?
non propinatemi video guide, dove sprechi 40min e poi non ti rimane comunque nulla.

Grazie a tutti per le risposte, scusate se sembro arrogante ma non ho molto tempo da dedicare a questo progetto e lo vorrei usare nel miglior modo possibile.
se qualcuno avesse posto già una domanda del genere, mi vabene anche un reinderizzamento al thread .
 
Ho 0 competenze in programmazione e linguaggi informatici(non conosco ne c, c++, java, non so neanche come mettere mani in dos), ma vorrei comunque creare un gioco per android
:ehm:

Impara prima a programmare. Non puoi pretendere di correre quando non sai nemmeno mettere un piede davanti l'altro.

Prendi un libro di Java in mano, leggitelo e segui gli esempi. Quando saprai fare qualcosa, sperimenta. Prova.
Per creare giochi, ne riparliamo tra 5-6 anni quando forse avrai molta esperienza in più.

Non scherzo.
Buon studio!

doppio post
 
Ehehehe , non parlo di correre semplicemente vorrei evitare tutti gli ostacoli.
Quindi evitare di imparare linguaggi che si sono ulti alla programmazione, ma inutili per ciò che desidero fare.
 
Ehehehe , non parlo di correre semplicemente vorrei evitare tutti gli ostacoli.
Quindi evitare di imparare linguaggi che si sono ulti alla programmazione, ma inutili per ciò che desidero fare.
Non esiste qualcosa più utile di altro.
Per esperienza ti dico che sapere programmare non implica il saper sviluppare. Sono cose paradossalmente molto differenti. Se sai usare un linguaggio sai programmare, ma non è detto che tu sappia risolvere un problema e quindi sviluppare una soluzione. Al contrario, se sei un buon sviluppatore, il linguaggio da utilizzare è un aspetto secondario e soprattutto minore.
Un buon sviluppatore, alla fine dei conti, lo fa la tanta esperienza. Quindi è per quello che ti dico di iniziare piano piano.

Prendi un libro di Java in mano, per cominciare. Cerca di capire che significa programmare e cosa stai facendo. Se ti finisci tutto Java 9 (libro di java) sarai già a buon punto.
 
Arrivati a questo punto se proprio hai 2 minuti al giorno ti direi di andare su Game Maker, E' uno di quei Game Engine semplice per il 2D in cui puoi creare anche giochi bellini, puoi sia sapere poco e nulla di programmazione ma comunque è possibile utilizzare degli script che rendono il gioco più customizzabile dato che sei libero di fare quello che vuoi, in ogni caso ci sono tantissimi eventi utilizzabili senza programmare.
Come linguaggio utilizza GML (Game Maker Language) che è abbastanza semplice se hai un quasi minimo di nozioni di programmazione, non è orientato ad oggetti ma puoi programmare proceduralmente e ci sono tantissimi funzioni che game maker ti mette a disposizione per interagire con il game
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.