UDK Creare la texture material

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FCK12

Utente Silver
9 Maggio 2013
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Un materiale (Texture Material) è quella texture particolare che troviamo nel Content Browser con il nome di Material. Questa, viene ricavata dalle texture 2D e può essere applicata come una banalissima texture, è in grado di texturizzare modelli 3D oppure il terreno di gioco.


Ora andiamo a vedere come si crea una texture Material.
Dopo aver importato la texture 2D, clicchiamo con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto del Content Browser e clicchiamo New Material.
Apriamo questo file e contemporaneamente selezioniamo una Texture 2D e premendo il tasto "T" della tastiera e cliccando un punto qualsiasi del file appena creato. Di fatto si creerà un file, dove noi dobbiamo collegare Diffuse (dell'oggetto già esistente) all' In nero del file importato da poco.
Poi create una seconda texture 2D solo che bisogna invertire i colori e ciò si può fare con un semplice photo editor.


Importiamo la seconda Texture 2D con il solito procedimento nel file Material e questa volta colleghiamo Normal (dell'oggetto già esistente) all' In nero del file appena importato.


Se vogliamo dare al nostro materiale un effetto più realistico clicchiamo tasto destro in uno spazio vuoto del Material e selezioniamo Utility> BumpOffset e da quest'ultimo colleghiamo UVs delle texture 2D all'In del BumpOffset.


Importiamo per la terza volta la stessa Texture 2D con il solito procedimento nel file Material e questa volta colleghiamo l'In rosso della texture con Height di BumpOffset.


Infine clicchiamo salva in alto a sinistra e chiudiamo il file. Torniamo nel Content Browser e clicchiamo con il tasto destro il Material appena creato e clicchiamo Save.
 
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