Domanda Creare server classico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayman92

Utente Electrum
26 Settembre 2010
160
24
13
114
Ciao a tutti, io ho il launcher shiginima e con esso vorrei far avviare un server senza bukkit ecc...
In poche parole lo vorrei creare per giocarci con qualche mio amico, quindi con un mondo casual senza modifiche. La mia domanda era: Se è possibile tramite i file della versione 1.8.8 avviare un server
 
Ciao a tutti, io ho il launcher shiginima e con esso vorrei far avviare un server senza bukkit ecc...
In poche parole lo vorrei creare per giocarci con qualche mio amico, quindi con un mondo casual senza modifiche. La mia domanda era: Se è possibile tramite i file della versione 1.8.8 avviare un server
E' semplice, scarica il server ufficiale da qui: https://minecraft.net/download
Quando avvierai il server, creerà dei files, una volta finito il caricamento spegnilo.
Modifica con un qualsiasi editor di testo il file "server.properties", cambia online-mode in false e riavvia il server.

Tu ti potrai collegare al server con l'ip localhost, i tuoi amici al tuo ip.
Se hai problemi al far collegare i tuoi amici segui una guida su Inforge, il procedimento è lo stesso.
 
Ultima modifica:
ma dici di mettere l'ip localhost dove sta scritto "ip addres"?.... Qui su inforge ho girato per cercare ma non ho spulciato a fondo.... Dimenticavo scarico minecraft_server 1.8.8.exe giusto?
 
ma dici di mettere l'ip localhost dove sta scritto "ip addres"?.... Qui su inforge ho girato per cercare ma non ho spulciato a fondo.... Dimenticavo scarico minecraft_server 1.8.8.exe giusto?
Sì scarica Minecraft server exe.
L'ip address nel server.properties devi lasciarlo vuoto, localhost devi metterlo in minecraft per entrare nel server quando è acceso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.