Crypto Trading Cryptohopper – Piattaforma di trading automatico di criptovalute – Guida introduttiva e Community italiana

Bio™

Utente Palladium
14 Dicembre 2009
3,023
160
1,444
1,461
Ultima modifica:
Importanti premesse: (i) questo thread non ha lo scopo di fornire consulenza finanziaria. La finalità perseguita è puramente istruttiva e di studio; (ii) creerò un gruppo Telegram non appena vedrò che la piattaforma inizia ad acquisire un buon successo, per accedere al gruppo sarà necessario essersi registrati tramite il mio link ed essere utenti attivi; (iii) quasi nessuno ha portato in Italia Cryptohopper, visto che sono praticamente un pioniere vi chiedo la cortesia di ricambiare questo mio sforzo registrandovi tramite il mio link di affiliazione, grazie.

Per utilizzare Cryptohopper occorre un exchange e il migliore in questo caso è Binance, scopri la mia guida qui su Inforge.

Cryptohopper è una piattaforma nata nel 2017 che vi permette di fare trading di criptovalute sul vostro exchange (es: Binance) tramite il sistema di Api Key. Non parliamo dunque di siti/truffa come Arbistar, Qubittech, MTI, Torque, Mind Capital ecc. Cryptohopper è più simile a Metatrader, si tratta cioè di un sito/piattaforma che ti permette di fare trading con determinati strumenti ma sul TUO exchange (quindi i soldi rimangono A TE, sul tuo wallet/exchange).

Cryptohopper ti permette di:
  • Fare trading;​
  • Fare arbitraggio;​
  • Fare market making;​
Le ultime due sono funzionalità che non ho testato, pertanto per ora parlerò solo del Trading.

Il trading su Cryptohopper può essere:
  • Manuale (basta un account gratuito), utile se volete appoggiarvi alle funzionalità della piattaforma (es: il trailing stop loss).​
  • Semi-automatico (serve almeno un account Explorer), trading tramite i segnali disponibili sul marketplace.​
  • Full-automatico (serve almeno un account Explorer), trading tramite le strategies disponibili sul marketplace.​
In sostanza: se volete usufruire dei meccanismi di trading automatico dovete pagare. Tenete conto che appena registrati vi danno 7 giorni di prova dell’account Explorer.

Cryptohopper ha un marketplace dove altri trader possono pubblicare Templates, Signals e Strategies. I Template altro non sono che delle preimpostazioni di base della piattaforma, qui voi acquistate una configurazione già “pronta all’uso” che può comprendere anche delle strategies al suo interno, una sorta di pacchetto che ti prepara già al trading; i Signals sono i servizi di segnali di trading che sono offerti da altri trader, qui potete iscrivervi e potrete così usarli nel vostro Hopper, il quale acquisterà e venderà in base ai segnali ricevuti; le Strategies sono il vero nucleo di Cryptohopper, praticamente sono algoritmi creati da altri trader e pubblicati per gli utenti della piattaforma, questi algoritmi sono dei veri e propri bot che utilizzano indicatori di analisi tecnica per decidere quando traddare una crypto aprendo o chiudendo una posizione sulla stessa (in sostanza, fa trading per voi).

Le operazioni di trading necessitano di una valuta base (base currency), ossia di quella crypto che utilizzerete per aprire le posizioni e che è anche la crypto che mirate ad incrementare tramite l'attività di trading. Molti utilizzano il BTC come base currency, ma io non lo consiglio perché è come shortare il Bitcoin. Io uso solo USDT (che è anche la più utilizzata).

Il vostro account può avere diversi Hopper, ossia diversi “bot” di trading. Ogni bot può fare trading manuale (se aprite o chiudete posizioni in autonomia) o automatico (come vi ho già detto).

È anche presente la funzione di Paper Trading (solo per account almeno Explorer) che potete utilizzare anche nei 7 giorni di prova. Si tratta, in sostanza, di un account demo che vi permette di testare un servizio di segnali o una strategy con soldi virtuali. L’hopper su cui attivate il Paper Trading poi farà trading come farebbe con un account reale, quindi è utile per capire dove migliorare prima di metterci soldi vostri.

Attenzione: Cryptohopper non è un bancomat. Non è la ricetta per la libertà finanziaria, né tantomeno è un modo facile di fare soldi. Si tratta di una piattaforma, di uno strumento! Spetterà al trader (noi) riuscire a rendere profittevole il bot.

Passiamo all’atto pratico.

Consiglio per iniziare: potete iniziare anche solo con il Paper Trading e vedere come funziona. 7 giorni sono però pochissimi per qualsiasi cosa, quindi vi consiglio piuttosto di testare la piattaforma in almeno 1 mese. Usate quei 7 giorni per prendere confidenza con le varie funzioni.

Cosa serve:​
  • un account Cryptohopper, se vi registrate col mio link entrerete a far parte della community italiana su Telegram non appena la creerò. Il mio supporto lo offro solo ai miei affiliati con account attivo.
  • un exchange (es: Binance, puoi registrarti qui) con un minimo di base currency dentro. PROMO, chi si registra col mio link Binance riceverà un cashback sulle commissioni che spende in trading pari ad un 10% di quanto speso. La mia guida su Binance la trovi qui su Inforge.​
  • almeno 500 USDT o l'equivalente nella base currency che vuoi utilizzare.​

Come iniziare:
  • Crea un Hopper;​
  • Scegli un Template basato sull'exchange che userai e sulla base currency prescelta (es: Binance USDT);​
  • Inizia a cercare un signal o una strategy sul marketplace, io uso le strategies e i signals di Killer Whale (sono i migliori);​
  • Scegli su quali crypto operare, consigliate da me: XRP, ETH, ETC, BTH, BNB, NEO, LTC, EOS, TRX, VET, XMR, DASH, NANO, THETA, XTZ, ALGO;​
  • Usa la funzione Backtesting per testare la strategy scelta e scopri quali sono le migliori configurazioni (Take Profit, Stop Loss, Trailing stop loss ecc.)​
Una volta registrati vi consiglio di guardarvi i vari tutorial e di iniziare con un hopper in paper trading. Quando vi sentirete sicuri potrete spostarvi su un hopper con soldi veri, collegatelo al vostro exchange tramite Api Key, scegliete una strategy o un servizio di segnali, fate i vostri backtest e avviate il bot.

Ecco un video introduttivo alla piattaforma:


Ultimo aggiornamento:

Su consiglio di @Valley vi dico il tariffario attuale di Cryptohopper:

tariffario.jpg


Per iniziare provate il pacchetto Explorer nei 7 giorni di trial. Poi un pacchetto explorer va benissimo per iniziare, Adventure e Hero hanno senso solo su capitali di diversi migliaia di dollari e solo per clienti esperti.
Contate anche il costo di qualche strategy o signals di qualità, in entrambi i casi io consiglio i prodotti Killer Whale che spesso mette in sconto.
Sto testando la piattaforma dal 20 dicembre 2020. Mi sono sentito pronto al trading vero solo dal 29 dicembre 2020. Questi sono i miei risultati fino ad ora:

risultati.jpg


Come potete vedere, io faccio non più di 20-30 trades al giorno. Il mio average holding period è inferiore alle 10 ore. Vi metto un grafico che vi mostra il mio profitto giornaliero fino ad ora:

grafico rendimenti.jpg


Strategy utilizzata: Killer Whale Swing Trade
Settaggi: riservati solo ai miei affiliati attivi. Vi invito comunque a lavorare voi ai vostri settaggi tramite il backtesting per capire che propensione al rischio avete ecc.​
Indice dell'enciclopedia
1- Funzionalità della piattaforma
2- Il marketplace
3- Linguaggio tecnico del crypto-trading

1. Funzionalità. Qui ho deciso di spiegare alcune funzionalità che credo non siano di immediata comprensione, se alcune cose non le capite non preoccupatevi è normale. Cryptohopper va studiato e metabolizzato, serve qualche giorno. Vediamo insieme alcune funzioni importanti:
  • Trailing Stop Loss (TSL) è una funzionalità essenziale, praticamente vi permette di spostare lo Stop Loss di una posizione quando questa supera una determinata percentuale di profitto (es: posizione che raggiunge un profitto del 1%), permettendovi di stabilire che se scende nuovamente di x%, allora il bot chiude la posizione. Es: acquisto XRP, imposto TSL (Armed: 1%. TSL percentage: 0.5%). Bene, in questo esempio e con le impostazioni tra parentesi… se XRP va in positivo del 1% si attiva il TSL e se poi XRP smette di salire e inizia a scendere, quando scende di almeno uno 0.5% la posizione si chiuderà. Questo ci permette di evitare che una posizione in positivo inverta in negativo.​
  • Trailing Stop Buy (TSB) personalmente non la uso molto se non in mercati volatili ed in strategie di Swing Trade. Si tratta di una funzione che mira ad evitarvi di entrare troppo presto su una crypto… quindi il bot prima di entrare su una crypto, quando questa riprende a salire dopo una fase di discesa, il bot aspetterà a comprare finché non risale di almeno una percentuale. Questa percentuale è il TSB.​
  • Backtesting, funzione essenziale presente nel menù a sinistra. Vi permette di simulare i risultati che avreste ottenuto con una strategia da voi scelta e con i settaggi che vorreste usare. Se usate una config provata tramite backtesting creerete una Config pool.​
  • Dollar Cost Averaging (DCA), altra funzione FONDAMENTALE per la vostra operatività. Praticamente, con il DCA, si può impostare che se una posizione raggiunge una determinata percentuale di perdita (es: -4%) allora scatta un ordine di acquisto che può incrementare quella posizione (cd. mediazione del prezzo). Vediamo le voci della pagina DCA:​
    • Order Type, qui scegliete market o limite a seconda che vogliate decidere che l'ordine DCA sia eseguito ad un prezzo che voi decidete (limit) o al prezzo di mercato (market);​
    • DCA after X time open, potete scegliere dopo quanto tempo dall'apertura della posizione potete attivare il DCA;​
    • DCA max retrieves, qui decidete quante volte opererà il DCA (occhio, io non andrei oltre le 2 volte)​
    • DCA percentage trigger, qui stabilite la percentuale di perdita che farà scattare l'ordine DCA.​
    • DCA Buy immediatly, qui io scelgo sempre di SI. Questa funzione ci permette di far scattare l'ordine DCA non appena viene raggiunta la DCA percentage trigger, altrimenti applicherà le indicazioni della strategy scelta o del signal (occhio che spesso strategy e signal non danno istruzioni al DCA);​
    • DCA order size, double down/triple down/set percentage, qui decidete di quanto l'ordine DCA incrementa la posizione. Io solitamente la raddoppio (double down).​
  • Le Config, qui trovate ben 4 voci:​
    • Baseconfig, dove impostate la configurazione generale dell'hopper. In assenza di Config pools o Config Signal l'hopper applicherà questi settaggi ad ogni operazione;​
    • Config Pools, praticamente sono settaggi specifici per una determinata crypto. Voi potete quindi decidere di impostare delle configurazioni specifiche per determinate crypto. Se è presente una config pool per il trading di XRP (esempio), queste impostazioni prevarranno sulle Baseconfig per quanto riguarda i trade di XRP.​
    • Signals, qui vedrete i servizi di segnali di trading a cui vi siete iscritti tramite il marketplace, potrete inoltre impostare alcuni settaggi che saranno applicati solamente ai trade aperti grazie a quei segnali.​
    • Triggers, praticamente sono dei comandi condizionati. Voi potete decidere che il bot faccia una determinata cosa (in automatico) al verificarsi di determinate condizioni.​
  • Take profit e Stop Loss, mi sembra superfluo spiegare che funzioni siano ma lo faccio lo stesso. Il Take Profit ci permette di stabilire una percentuale di profitto raggiunta la quale Cryptohopper chiude la posizione (e porta a casa il guadagno), viceversa lo Stop Loss ci permette di stabilire una perdita massima raggiunta la quale la posizione viene chiusa (serve a limitare le perdite). Sono entrambi facoltativi ma io ritengo fondamentale lo Stop Loss, mentre il take profit ha un'importanza marginale se si usa il TSL.​
  • Trade History e Charts, funzioni di inquiry. La trade history altro non è che lo storico dei trades fatti dal nostro hopper, mentre la Charts consiste nel grafico usato per il trading.​

2. Il marketplace, si tratta della sezione dove gli utenti di Cryptohopper possono trovare Templates, Strategies e Signals realizzati da altri utenti (traders).​
  • Template, si tratta di un insieme di impostazioni applicabili al tuo hopper (base currency, TP, SL, TSL, TSB, coins ecc). In pratica, gli utenti scaricando (o acquistando) un template possono comprare un Hopper già configurato e pronto. Di solito i template gratuiti sono preimpostati per essere utilizzati con determinate strategy o determinati signals. I template possono contenere già strategies al loro interno (solitamente sono quelli a pagamento).​
  • Strategies, sono algoritmi di trading. Il trader che vende o pubblica una strategy, permette agli altri utenti di usufruire di un algoritmo che - sulla base di determinati indicatori e variabili scelte dal trader/autore - effettua trading totalmente automatico. Le strategies, a differenza dei signals, sono veri e propri bot.​
  • Signals, altro non sono che servizi di segnali di trading. Possono essere sia gratuiti che a pagamento, possono incorporare istruzioni specifiche per ogni trade (SL, TP, DCA) anche se in realtà quasi tutti applicano le proprie impostazioni e usano i segnali solo per aprire le posizioni. Questi servizi permettono un trading semi-automatico, "semi" perché qui il trader non pubblica un algoritmo ma pubblica dei segnali di apertura di posizioni. Qui il trader si limita a mandare un segnale di acquisto, nelle strategies invece a fare gli acquisti è un algoritmo eseguito da cryptohopper.​


3. Linguaggio tecnico
  • Trading Volume, si tratta del volume di trading (solitamente su base giornaliera), ossia il capitale totale mosso in un determinato periodo. Si ottiene sommando il valore in USDT di tutti i trade.​
  • Short o "Andare short" o "shortare", qui si acquista una posizione "corta" su una cripto, cioè si punta a realizzare dei profitti dai ribassi della cripto rispetto alla base currency scelta. Tecnicamente è possibile in diversi modi.​
  • Long o "andare Long", al contrario dello short una posizione long mira a vendere ad un prezzo maggiore di quello di acquisto. Si tratta del trade più frequente.​


Per utilizzare Cryptohopper occorre un exchange e il migliore in questo caso è Binance, scopri la mia guida qui su Inforge.



Community italiana su Telegram (in arrivo)



Changelog
06.01.2021 - aggiunte voci all'enciclopedia v-0.2
02.01.2021 - prima versione della guida
v-0.1

 

Allegati

  • cryptohopper.png
    cryptohopper.png
    1.1 KB · Visualizzazioni: 294
Ottima discussione e servizio interessante!

Ti avviso già però che non so se potrai promuovere il gruppo telegram su inforge. Purtroppo sono dell'idea che il generare continui mini-gruppi telegram stia distruggendo i forum così come il concetto in se di community. Offrono meno funzionalità di un forum, spesso volte solo a "costringere" gli utenti interessati ad eseguire determinate azioni per farne parte (questo è un esempio) e generalmente le chat sono basate su una struttura volta a "prendere senza contribuire". Che sia chiaro non ce l'ho con te ma in generale con questa pratica ormai comune.

Detto questo non voglio andare off-topic, probabilmente proverò il servizio, ne stavo cercando uno simile ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Ottima discussione e servizio interessante!

Ti avviso già però che non so se potrai promuovere il gruppo telegram su inforge. Purtroppo sono dell'idea che il generare continui mini-gruppi telegram stia distruggendo i forum così come il concetto in se di community. Offrono meno funzionalità di un forum, spesso volte solo a "costringere" gli utenti interessati ad eseguire determinate azioni per farne parte (questo è un esempio) e generalmente le chat sono basate su una struttura volta a "prendere senza contribuire". Che sia chiaro non ce l'ho con te ma in generale con questa pratica ormai comune.

Detto questo non voglio andare off-topic, probabilmente proverò il servizio, ne stavo cercando uno simile ;)
Scusami. Concordo pienamente con te, eviterò di promuoverlo qui. Ti sto per scrivere un PM per un chiarimento.
 
Ultima modifica:
A distanza di poco più di una settimana da quando ho iniziato (realmente) a fare trading con crypthopper. Ecco un po' di risultati:

primaset.jpg


Come vedete:
- con la strategia che utilizzo io faccio mediamente poco più di 30 trades al giorno (buys + sells);
- il profitto medio per trade è del 1.09%;
- mediamente, i miei trades durano poche ore (2);
- il bot performa meglio quando il mercato è orizzontale e discretamente volatile, è praticamente fermo invece in casi di forti rialzi o forti ribassi;
- il grafico dei daily profits può sviare, difatti indica il profitto medio giornaliero calcolato sui trades di ogni giorno. Non tiene conto del peso in USDT di ogni trade, quindi lascia il tempo che trova.

Per ora il profitto generato dal bot è di:

balance.jpg

Il profitto è per ora alquanto lieve (1.6% da quando ho iniziato), tuttavia va considerato che i primi giorni tradavo con un volume pari a circa 100USDT, poi sono passato a 165, poi a 450. Da oggi inizio a tradare con 600 USDT, vedremo che succede.
Cosa significa quanto ho appena detto? Significa che se il mio volume di trading giornaliero è di 100 USDT, il profitto (o la perdita) di quel giorno sarà (in percentuale) calcolato su quei 100 USDT. Se aumento il trading volume aumento anche gli USDT di profitto ( o di perdita).
history.jpg


Ovviamente ci sono delle perdite, la mia strategia ne realizza poche. Purtroppo quelle poche sono però pesanti perché uso 2 livelli di DCA, sicché quando questo non basta il trade si chiude con una bastonata nei denti. Nonostante questo, tutte le giornate di questa settimana si sono però chiuse positivamente.
 

Allegati

  • cryptohopper.png
    cryptohopper.png
    1.1 KB · Visualizzazioni: 37
  • Grazie
Reazioni: Valley
Molto interessante! Quali sono i costi? (vado a vedermeli nel sito ma sarebbe utile averli anche nel topic)
Probabilmente inizio facendo del paper trading e tanto backtest. In base al costo capisco per quanti mesi testare, poi valuto se entrare ;D
 
  • Grazie
Reazioni: Bio™
Molto interessante! Quali sono i costi? (vado a vedermeli nel sito ma sarebbe utile averli anche nel topic)
Probabilmente inizio facendo del paper trading e tanto backtest. In base al costo capisco per quanti mesi testare, poi valuto se entrare ;D
Grazie. Ho aggiunto una spiegazione sui costi, ma riassumendo:
- Cryptohopper costa mensilmente 20, 50 o 100 dollari a cui va aggiunta l'iva (22%);
- vanno inoltre considerati i costi delle strategy o dei signals, solitamente i signals hanno un costo mensile in quanto sono abbonamenti, invece le strategy sono algoritmi per cui si acquista un periodo durante il quale si ha diritto ad avere gli update allo script (scaduto il quale la strategy continua a funzionare ma non si avranno altri update se non si paga ulteriormente).
Aggiungo che mi sono accorto ora che avevo sbagliato screenshot dei trades. Ho messo quello aggiornato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Grazie. Ho aggiunto una spiegazione sui costi, ma riassumendo:
- Cryptohopper costa mensilmente 20, 50 o 100 dollari a cui va aggiunta l'iva (22%);
- vanno inoltre considerati i costi delle strategy o dei signals, solitamente i signals hanno un costo mensile in quanto sono abbonamenti, invece le strategy sono algoritmi per cui si acquista un periodo durante il quale si ha diritto ad avere gli update allo script (scaduto il quale la strategy continua a funzionare ma non si avranno altri update se non si paga ulteriormente).
Aggiungo che mi sono accorto ora che avevo sbagliato screenshot dei trades. Ho messo quello aggiornato.
quindi x iniziare vlc vogliono 500€?
 
quindi x iniziare vlc vogliono 500€?
Dipende da una serie di cose, non è richiesto un capitale minimo.
Diciamo che se consideri costo della piattaforma (22 euro al mese) + capitale necessario (consigliato 500 usdt) ti ci vogliono anche meno di 500 euro. Però iniziare senza una strategy buona (e si pagano) secondo me non ha senso.
Dovrebbe esserci la Killer Whale Swing Trade a 10 dollari per 12 mesi (dopo sarà messa a 25 mi pare), quindi ben scontata. Questo dovrebbe scadere domani se ricordo bene.
 
MI sono iscritto, sto seguendo un po' le guide del sito per capire come funziona la dashboard.
Persevera, c'è gente che ci campa con cryptohopper. Più lo uso, più mi rendo conto delle enormi potenzialità di questa attività.
Se riesco nei prossimi giorni pubblico un video introduttivo dove spiego le principali funzionalità.

Ti ci vuole tempo eh, ma poi sarà come andare in bici. Va solo un po' studiata la piattaforma e ritengo anche inevitabile acquistare almeno un mese, c'è tanto da imparare.
 
Persevera, c'è gente che ci campa con cryptohopper. Più lo uso, più mi rendo conto delle enormi potenzialità di questa attività.
Se riesco nei prossimi giorni pubblico un video introduttivo dove spiego le principali funzionalità.

Ti ci vuole tempo eh, ma poi sarà come andare in bici. Va solo un po' studiata la piattaforma e ritengo anche inevitabile acquistare almeno un mese, c'è tanto da imparare.
Se solo avessi un minimo delle capacità di entrambi sarei gia dentro.
 
Quanti paper trading si possono lanciare simultaneamente?
Varia in base all'abbonamento? Perché nel trial mi fa usare un paper solo alla volta
 
Oggi se riesco mi guardo il video, che template hai comprato di killer whale? il premium? Quale suggerisci?
Non ho comprato template. Io ho creato l'hopper usando il template standard che ti suggerisce quando ne crei uno, nel mio caso Binance USDT. I template vanno bene per chi vuole proprio avere un bot pronto, io preferisco configurarmi manualmente i parametri (SL, STL, TP, DCA ecc).
Ti consiglio di fare lo stesso, se no va benissimo quello gratuito di KW.
Anche io devo partire appena riesco, devo recuperare il video di Bio.
Credetemi che per ogni settimana che passerete su CH vi sentirete a vostro agio sempre di più, le difficolta ci sono all'inizio. Poi vanno calando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Heisenberg
Ultima modifica:
Ah ok avevo capito male, cosa cambia allora da template, strategia, segnali (questo lo immagino eheh) e configurazione? La config è la strategia oppure la strategia è il template?
Per intenderci questo https://www.cryptohopper.com/marketplace/item?item_id=9089 sarebbe ?
La strategia è un algoritmo, è quell'insieme di indicatori di analisi tecnica che decidono quando aprire una posizione. Quindi è la strategia il vero prodotto del trader.
La strategia si "trasforma" in un bot (e quindi fa trading automatico) grazie alla piattaforma cryptohopper, quindi Cryptohopper è il corpo mentre la strategia è la mente.
Il template è un "pacchetto pronto all'uso" di config, sicché altro non è che un insieme di impostazioni. Proprio perché il template è un mero insieme di configurazioni, è spesso gratuito. Quelli a pagamento sono tali perché, di solito, includono anche una strategia "preinstallata".
Quella da te indicata è una strategia.

La distinzione è dovuta al fatto che molti comprano strategie e non come impostare il bot: quale TP, quale SL, quale STL, quale DCA ecc. Il template definisce questi parametri, è chiaro però che in questo modo ti fidi dei parametri scelti da qualcun altro. Personalmente non uso template del marketplace.
Messaggio unito automaticamente:

Sfruttare la giusta strategia e testare la config migliore. Questo è il principale compito che voi avrete su Cryptohopper. Ci sono crypto-traders che pretendono di chiudere trades sempre con profitto a doppia cifra, è possibile si... ma richiede un holding period di giorni.
Come potete vedere da video, io ho un holding period medio pari ad 1 ora. Cosa cambia rispetto a chi invece ha un dato più alto?

Beh, cambia che nel caso di un collasso generalizzato come quello di ieri (e del giorno precedente) chi ha un holding period di giorni si ritroverà incastrato in pesanti perdite non realizzate. Chi invece chiude i trade in poche ore può fare questo:

ch.jpg


Ho visto il crollo e ho bloccato l'hopper per 24 ore. Poi l'ho riattivato. Morale: 0 loss durante uno dei più grandi crolli del mercato crypto da non so quanto tempo. Il trading automatico NON è passivo (o almeno, non totalmente), richiede sempre un monitoraggio dei mercati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ottimo grazie della spiegazione, mi stavo mischiando i termini e ho fatto confusione eheh. Per il resto aspetto di vedere il video prima di farti altre domande che molto probabilmente trovano le risposte li.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Report settimanale
Potrei parlare, fornire statistiche e dati. Ma preferisco far parlare le immagini:
lifeisgood.jpg


Ci tengo a precisare che ho spento il bot durante il grande crollo del 10-11 gennaio, in quei giorni ho fatto solo 2 trade ed entrambi in profitto. 0 loss quando tutti affogavano nel sangue.

what'spoppin.jpg

 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Preso un mese di abbonamento, e iniziato i test col la Killer Whale Free Strategy. Quando hai un attimo se ti va di mandarmi i tuoi settaggi (sono tuo ref direi) ch sono curioso di confrntarli con i miei.

Poi mi sa testerò anche la Killer Whale a pagamento per vedere se cambia qualcosa (anche se ce ne stanno più di una)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Ultima modifica:
Preso un mese di abbonamento, e iniziato i test col la Killer Whale Free Strategy. Quando hai un attimo se ti va di mandarmi i tuoi settaggi (sono tuo ref direi) ch sono curioso di confrntarli con i miei.

Poi mi sa testerò anche la Killer Whale a pagamento per vedere se cambia qualcosa (anche se ce ne stanno più di una)
In bocca al lupo! Ora ti scrivo un PM con i dettagli.
Messaggio unito automaticamente:

Per correttezza volevo dire che nel trading si devono accettare anche le perdite. Mi ero salvato dal primo crollo, ma non mi sono salvato dal secondo.
Nella giornata di ieri mi sono scattati due stop loss che, come ho spiegato nel video, possono essere molto pesanti a causa del mio importante utilizzo dei DCA. Questo mi ha bruciato due giorni di profitto, oggi ho recuperato una buona parte.
Prima er a 43$ di profitto, ora sono a 36$.
 
Brevissimo aggiornamento. dopo la botta presa della settimana scorsa il bot è tornato a produrre profitti. Ecco a distanza di 3 settimane esatte quanto ha generato:

mmnkkkk.jpg
 
Suggerisco a chiunque stia provando CH di fermare il trading, il crollo attuale è vertiginoso. Meglio aspettare tempi più stabili.
Io è da 2 giorni ho l'hopper spento.