Domanda Curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, non ne ho idea ma ho trovato una cartella vecchia di screen e mi so ricordato di metin, è oltre un anno che non loggo su inforge e non vedo più l'andamento dei pserver.
Anni fa dovevano uscire dei bei server tipo un mix tra universal e rotten e altri server carini...
La domanda che vi pongo è:
Di tutti quei server che erano nella lista "Progetti e idee" di oltre 1 anno fa, dove sono finiti?
Hanno mai aperto oppure erano tutti fumo e niente arrosto?
Mi ricordo che erano in 4 5 belli che dovevano aprire ma su inforge neanche ombra, tranne quello schifo di infinity...

siamo sulla stessa barca, ma non penso ci siam persi niente, anzi si, l'aspettare server '' epici '' mai conclusi e spariti nel nulla senza spiegazioni.

Un classico.
 
Metin2 (privati e ufficiale) è un gioco oramai in calo. Basta vedere i player giocanti. Le cause sono molteplici nuovi mmorpg con grafica migliore, mmorpg su altre piattaforme oltre pc,...
Ho provato molti mmorpg e posso dire che metin è il gioco dove sono ritornato, ma si deve perfezionare per stare al passo con gli altri.
Oramai coloro che giocano a metin non lo vedono più come una piattaforma di gioco per relax o come social game; ma lo vedono come un classico gioco per pc a percentuale di completamento (faccio il level cap, fullo equip ed ho finito).
Per quanto riguarda i privati; ci stanno troppi staff che sono convinti che il loro prodotto sia ottimo, quando in realtà non danno nulla di innovativo,
Il mio pensiero è il seguente: perché perdere tempo su un gioco che già conoscono tutti? con una grafica vecchia, sempre i soliti e identici system, ed altro ancora
Create un nuovo server, create un nuovo gioco, create un "nuovo metin2".
tenete il gameplay, ma modificate tutto il resto; cambiate la grafica, create nuove mappe, nuovi mob, una nuova storia, un nuovo sistema di skill, i pvp rendeteli più dinamici, la scalata all'exp più arda (non di 3 giorni, ma di mesi), date un valore ai dungeon, date un valore alla gilda e alla collaborazione di squadra, create system innovativi, create qualcosa di nuovo.
Create un nuovo mmorpg.
 
Quoto assolutamente il tuo pensiero, le innovazioni vanno fatte su un gioco altrimenti dopo un po’ di anni diventa monotono, ma se si cambia la radice del gioco stesso diventa qualcosa di ‘’falso’’ che ti porta alla noia, tra l’altro secondo me se ci fosse un server difficile cioè per quanto riguarda i livelli (non come l’IT ovviamente) sarebbe bello perché quando le cose le sudi poi sei soddisfatto e inoltre ottenere tutto subito ti fa stufare di un gioco, l’IT è stato anche per questo motivo popolatissimo, poi ovviamente ha avuto i suoi aspetti negativi che hanno costretto la gente ad aprire server privati.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Con gli anni e con i tanti, troppi server diversi, tante e troppe novita' inutili i player hanno sviluppato un "gameplay preferito" con il tempo, sempre piu' specifico tantoche, nessun server gli va bene... Magari 90% delle cose sono ok, ma 10% no e allora non ci giocano.. "A me piacciono le armi di Yugiho ma non quelle dei Pokemon e allora non ci gioco" cit.

Un tempo, all'era dei server cinesi e primi italiani Final, bamboo, infinity, nessuno si faceva le seghe mentali. Uno entrava e giocava A METIN2. Ora ce' tanta di quella cacca in giro per i server, che non si sa nemmeno piu' quale sia meglio di quale. Questo e' un altro dei problemi secondo me. La troppa varieta', mal costruita. Persino i nuovi founder non sapendo cosa mettere dentro, fanno un sacco di confusione e ti trovi con 2000 cose inutili in game..

Una volta il gioco lo sudavi, non esistevano il gira automatico, il raccogli automatico, l'expa automatico.. Praticamente ora metin2, basta che ti registri, accedi al game e lasci il pg fare tutto da solo mentre sei al bar a bere Montenegro e Tequila. Come diceva un utente, ormai metin2 e' entrare, fare CAP ed uscire. Come fosse una malattia dalla quale non ci si riesce a curare....

Come dici te, ci sono stati server che hanno stravolto completamente il senso di metin2. Ho odiato questi server, come gia ho menzionato, perche' hanno completamente direzionato i player da altre parti facendoli "mollare" con il VERO metin2. Vedi appunto il creatore del topic... E si sa che server di quel tipo non sarebbero mai durati.. Infatti tra reset e riaperture negli anni, tutti l'abbiamo visto...

Comunque, spero metin2 muoia preso.. Questo mondo ormai e' diventato una guerra fra persone, un business.. piuttosto che un posto dove divertirsi e fare amicizie...
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao e ĐĐoS
Ma partiamo per esempio gia dal forum...locmt2 LOCMT2 ripeto,ha un forum su forumfree,e un sito normale,se ora voi vedere un forum sulle piattaforme free,dite subito che il server è una merd*...Ma onestamente non ha senso questa cosa (questo è un esempio stupido,ma è per far capire quanto l'italiano sia cagacazzi su ogni minima cosa)
E' perfettamente quello che dicevo prima.. Il popolo berlusconiano, pretende la perfezione da un gruppo di ragazzi che "gestiscono" un server PRIVATO, manco fossero una multinazionale milionaria. Del tipo, ma vi ricordate nel 2008 i server privati cinesi? Qualcuno si lamentava? Assolutamente no. Siti di merd*, server in cinese, persone assolutamente non italiane in game apparte gli amici. Eppure io, personalmente, mi divertivo come un pazzo.

Ora se un filo d'erba sta nell'acqua per errore del grafico, si salvi chi puo'. Rivoluzione nazionale. Server da gettare nella spazzatura
 

.Tiësto.Hardwell.

Utente Emerald
15 Giugno 2012
2,012
37
597
631
Salve, non ne ho idea ma ho trovato una cartella vecchia di screen e mi so ricordato di metin, è oltre un anno che non loggo su inforge e non vedo più l'andamento dei pserver.
Anni fa dovevano uscire dei bei server tipo un mix tra universal e rotten e altri server carini...
La domanda che vi pongo è:
Di tutti quei server che erano nella lista "Progetti e idee" di oltre 1 anno fa, dove sono finiti?
Hanno mai aperto oppure erano tutti fumo e niente arrosto?
Mi ricordo che erano in 4 5 belli che dovevano aprire ma su inforge neanche ombra, tranne quello schifo di infinity...
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Salve, non ne ho idea ma ho trovato una cartella vecchia di screen e mi so ricordato di metin, è oltre un anno che non loggo su inforge e non vedo più l'andamento dei pserver.
Anni fa dovevano uscire dei bei server tipo un mix tra universal e rotten e altri server carini...
La domanda che vi pongo è:
Di tutti quei server che erano nella lista "Progetti e idee" di oltre 1 anno fa, dove sono finiti?
Hanno mai aperto oppure erano tutti fumo e niente arrosto?
Mi ricordo che erano in 4 5 belli che dovevano aprire ma su inforge neanche ombra, tranne quello schifo di infinity...
Rotten è stato un flop, Universal è chiuso da anni :blabla:
 
  • Mi piace
Reazioni: .Tiësto.Hardwell.
Dovevano essere Shinka e Aureos. Il primo è ufficialmente morto da tempo, l'altro è ancora in attesa, dissero che avrebbero ripreso a lavorare dopo l'estate ma credo che ancora non abbiano toccato nulla, quindi se dovesse realmente aprire (cosa di cui dubito) ci vorrà ancora molto tempo. Degli altri server che erano in progettazione molti sono falliti (come prevedibile per alcuni) ma anche server di buone speranze come TLW o Northenlongju non ce l'hanno fatta (un peccato per entrambi), gli altri invece sono in sezione Lista server privati italiani.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Tiësto.Hardwell.
Metin2Valiant progetto molto interessante, avevano detto che il progetto non è morto, ma non si sa ancora niente.
NewHorizon è un altro progetto interessante, hanno detto che hanno stoppato i lavori su questo progetto per andare su un altro progetto (Aureos che sono sempre loro).
Shinka progetto morto, un vero peccato, era veramente interessante come progetto.
AureosMt2 è un altro progetto che ha suscitato parecchio interesse e che ha anche avuto una risposta più recentemente (23/08/17) da parte di uno staffer rispetto ad altri staffer di altri progetti che ho citato, hanno detto che riprenderanno i lavori, ma ancora niente, speriamo che non abbandoneranno anche loro.

Come vedi sono questi i 4/5 progetti che dici, ma non c'è tanta convinzione che continueranno con i lavori.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Tiësto.Hardwell.
Si erano questi shinka valiant e aureous. Questi 3 erano quelli che avevano attirato l'attenzione della community.
Ah beh allora se nessuno si questi 3 ha aperto vuol dire che oramai metin è morto anche per quanto riguarda i pserver
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
Ultima modifica:
Con tutta onestà, la sezione Progetti & Idee, non è mai stata come ora così priva di progetti interessanti da tenere in considerazione.
Se la community ricorda solo progetti come Shinka o Aureos, come progetti interessanti, ti fa capire che c'è qualcosa che non va.
In quanto stiamo parlando di due progetti che sono "partiti" quasi un anno fa (Shinka un anno e passa) e bisogna valutare il fatto se siano effettivamente partiti o meno. Su Shinka, non riporrei molte speranze. Contattai Gianka per novità tempo fa, ma non mi diede notizie, se non il suo abbandono imminente dal progetto, poi verificatosi.
Per quanto riguarda Aureos, onestamente non si hanno più notizie dall'ultima apparizione del [GF] in discussione, tra l'altro constatando che mancasse pochissimo al prodotto finale, nonchè apertura. Parlando anche di una ripresa costante dei lavori dalla prima settimana di Ottobre.
Universal non riaprirà. Il fatto che i file siano stati venduti ad altri singoli, non ci garantisce nulla.
In chiusura, posso linkarvi l'unico progetto che a mio parere, può essere visto come UNICO progetto ATTIVO interessante al momento.
https://www.inforge.net/xi/threads/progetto-castheya-•rebirth-of-the-new-kingdom•.487241/
@Acqua Naturale Quoto, il destino sarà quello alla fin fine.
ahimè, non stiamo parlando di progetti lavorativi/scolastici, non possiamo aspettare una persona onesta che ti viene a dire (dopo mesi-anni di assenza) che il progetto non continuerà. Non succederà mai. Non do Aureos come progetto perso e morto, ma siamo sulla retta via.
@FuffyMiao Concordo ma,
diciamo che non intendeva dire che Metin2 è morto in assenza di quei 3 Server.
Si trattava (?) degli unici tre progetti che si distinguevano dagli altri. Per cui, in assenza di apertura di uno di essi, ci ritroveremmo come sempre con i soliti apri-chiudi, totalmente copia-incolla. (guardasi Calendus)
che di nuovo, non ha praticamente nulla. E' tutta roba messa li a caso (non ha nulla di nuovo) come calendus, la fotocopia la ritroviamo su quasi tutti i thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Si erano questi shinka valiant e aureous. Questi 3 erano quelli che avevano attirato l'attenzione della community.
Ah beh allora se nessuno si questi 3 ha aperto vuol dire che oramai metin è morto anche per quanto riguarda i pserver
Mah, metin2 e' morto da tanto tempo... Sin da quando sono iniziati i server con i "power ranger" e le spade laser.. Penso che i tuoi gusti siano un po' troppo limitati allo stile "universal/rotten" che di metin2, ci sta' poco e niente. Dire che metin sia ancora al top, e' menzogna quindi non lo diro', ma sicuramente ha ancora un po' da offrire prima di morire male...

Tralasciando Infinity che, come hai menzionato tu, e' ormai parte della "schifezza", citando le tue esatte parole, specialmente dopo la fuoriuscita del post de ilSanto.. Ci sono altre alternative carine, bamboo e' sempre in piazza e sempre con utenza decente.. Non e' il top della gamma certo, ma chi lo e' ormai... Metin2 e' destinato a morire e non manca molto, ha fatto il suo corso (sono ormai 11 anni... e 9 anni di privati, fin troppo)..

Se metin2 ti piace, giochi nei server stabili, inutile aspettare server provenienti da Naboo con astronavi e spade laser.. si sa che quelli chiudono in 4 e 4, 8. Non l'hai ancora imparato dopo Universal, rotten, shrinka che nemmeno e' partito e altre cagate simili?... Con tutto il rispetto per l'enorme lavoro fatto in suddetti server ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ormai è da anni che sento ''metin sta morendo ecc'' però come mai sempre vivo?Ovviamente metin non ci giocono più(in tanti)perchè siamo cresciuti,quando giocai a Metin 10 anni fa(avevo 9 anni)non avevi pensieri,ora tra Lavoro studio uno non ha il tempo necessario per giocare come una volta.Metin morirà quando i shopponi non shoppano più(quindi mai).
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Comunque,io noto che tutti parlano di new innovazione ecc.. pero poi tornano tutti sugli old. Secondo me stravolgere metin2 è sbagliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Comunque,io noto che tutti parlano di new innovazione ecc.. pero poi tornano tutti sugli old. Secondo me stravolgere metin2 è sbagliato.
Solo in Italia ci lamentiamo,I server privati(esteri)non si lamentano,anche se non gli piace non spala merd*,come mai in Italia ci lamentiamo per qualsiasi cosa?Appena un server Italiano non piace boom si spala merd*(capita sempre)Una volta metin era Bella,dove giocavi e pensavi a divertirti,ora si pensa solo al livello e spalare merd*.
P.S Scusate per gli errori grammaticali ma sono con il tel che mi coregge sempre nelle parole sbagliate.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Mah secondo me bisogna si stravolgerlo ma con senso mantenendo ciò che ti ricorda di essere su Metin

Quoto assolutamente il tuo pensiero, le innovazioni vanno fatte su un gioco altrimenti dopo un po’ di anni diventa monotono, ma se si cambia la radice del gioco stesso diventa qualcosa di ‘’falso’’ che ti porta alla noia, tra l’altro secondo me se ci fosse un server difficile cioè per quanto riguarda i livelli (non come l’IT ovviamente) sarebbe bello perché quando le cose le sudi poi sei soddisfatto e inoltre ottenere tutto subito ti fa stufare di un gioco, l’IT è stato anche per questo motivo popolatissimo, poi ovviamente ha avuto i suoi aspetti negativi che hanno costretto la gente ad aprire server privati.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: LoSburro
Con gli anni e con i tanti, troppi server diversi, tante e troppe novita' inutili i player hanno sviluppato un "gameplay preferito" con il tempo, sempre piu' specifico tantoche, nessun server gli va bene... Magari 90% delle cose sono ok, ma 10% no e allora non ci giocano.. "A me piacciono le armi di Yugiho ma non quelle dei Pokemon e allora non ci gioco" cit.

Un tempo, all'era dei server cinesi e primi italiani Final, bamboo, infinity, nessuno si faceva le seghe mentali. Uno entrava e giocava A METIN2. Ora ce' tanta di quella cacca in giro per i server, che non si sa nemmeno piu' quale sia meglio di quale. Questo e' un altro dei problemi secondo me. La troppa varieta', mal costruita. Persino i nuovi founder non sapendo cosa mettere dentro, fanno un sacco di confusione e ti trovi con 2000 cose inutili in game..

Una volta il gioco lo sudavi, non esistevano il gira automatico, il raccogli automatico, l'expa automatico.. Praticamente ora metin2, basta che ti registri, accedi al game e lasci il pg fare tutto da solo mentre sei al bar a bere Montenegro e Tequila. Come diceva un utente, ormai metin2 e' entrare, fare CAP ed uscire. Come fosse una malattia dalla quale non ci si riesce a curare....

Come dici te, ci sono stati server che hanno stravolto completamente il senso di metin2. Ho odiato questi server, come gia ho menzionato, perche' hanno completamente direzionato i player da altre parti facendoli "mollare" con il VERO metin2. Vedi appunto il creatore del topic... E si sa che server di quel tipo non sarebbero mai durati.. Infatti tra reset e riaperture negli anni, tutti l'abbiamo visto...

Comunque, spero metin2 muoia preso.. Questo mondo ormai e' diventato una guerra fra persone, un business.. piuttosto che un posto dove divertirsi e fare amicizie...
Hai perfettamente ragione, secondo me è inutile fare il bilancio di aspetti positivi o negativi di un server, allora quando c'era solo l'ufficiale cosa si faceva? In quel caso nessuno smetteva di giocare, io resto sempre dell'idea che un gioco con i suoi aspetti positivi o negativi è bello e divertente quando ci sono tantissimi player online, perché più gente c'è più ci si diverte e si conoscono persone, qua la gente sta cercando il pelo nell'uovo e mi sembra esagerato, per quanto mi riguarda io riinizierei tranquillamente sull'IT ma ho visto che ormai i player son pochissimi ecco perché sto cercando un server con molti player online, poi gli aspetti negativi ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre in qualsiasi gioco, inutile lamentarsi!
 
  • Mi piace
Reazioni: LoSburro
Con gli anni e con i tanti, troppi server diversi, tante e troppe novita' inutili i player hanno sviluppato un "gameplay preferito" con il tempo, sempre piu' specifico tantoche, nessun server gli va bene... Magari 90% delle cose sono ok, ma 10% no e allora non ci giocano.. "A me piacciono le armi di Yugiho ma non quelle dei Pokemon e allora non ci gioco" cit.

Un tempo, all'era dei server cinesi e primi italiani Final, bamboo, infinity, nessuno si faceva le seghe mentali. Uno entrava e giocava A METIN2. Ora ce' tanta di quella cacca in giro per i server, che non si sa nemmeno piu' quale sia meglio di quale. Questo e' un altro dei problemi secondo me. La troppa varieta', mal costruita. Persino i nuovi founder non sapendo cosa mettere dentro, fanno un sacco di confusione e ti trovi con 2000 cose inutili in game..

Una volta il gioco lo sudavi, non esistevano il gira automatico, il raccogli automatico, l'expa automatico.. Praticamente ora metin2, basta che ti registri, accedi al game e lasci il pg fare tutto da solo mentre sei al bar a bere Montenegro e Tequila. Come diceva un utente, ormai metin2 e' entrare, fare CAP ed uscire. Come fosse una malattia dalla quale non ci si riesce a curare....

Come dici te, ci sono stati server che hanno stravolto completamente il senso di metin2. Ho odiato questi server, come gia ho menzionato, perche' hanno completamente direzionato i player da altre parti facendoli "mollare" con il VERO metin2. Vedi appunto il creatore del topic... E si sa che server di quel tipo non sarebbero mai durati.. Infatti tra reset e riaperture negli anni, tutti l'abbiamo visto...

Comunque, spero metin2 muoia preso.. Questo mondo ormai e' diventato una guerra fra persone, un business.. piuttosto che un posto dove divertirsi e fare amicizie...
E invece chi fa magari qualcosa per portare un contenuto senza pensare in primis al denaro viene catalogato come persona cattiva,che non sa fare niente.
Questo lo dico,e un po me ne vanto,voglio vedere quali altri server come noi hanno lavorato duramente senza cambiare nome per dimostrare che ci tengono davvero,e quanti invece hanno chiuso e aperto sotto altro nome? Eppure continuare a giocarci,perché basta cambiare nick!,per non parlare poi della mafia che ce dietro i servers e la community,gente che deve rovinare il tuo lavoro e farti passare per incompetente,solo perché non lo hai fatto GA o non hai comprato i files da lui,o gli hai dato un feedback negativo.
Questo è un discorso in generale non punto il dito contro nessuno (chi sa sa).
 
  • Mi piace
Reazioni: LucertolaVerde
Hai centrato in pieno,ma tralasciamo i server copia e incolla che alla fine è logico che un oldstyle è simile ad un altro ecc.. Parliamo di come è gestito a livello di staff,perchè io personalmente preferisco stare su un server dove lo staff fa eventi,è cortese,risponde in maniera corretta ecc...piuttosto che in una super innovazione,con staff scortese,assente e 0 eventi.
Tanti server privati(esteri)sono cortesi,VERI GF E GM,poi arrivano I nostri GM/GF che sono,maleducati,insultano i propri player,prendono per il culo le persone aprendo 2/3/4 server.Ormai il rispetto non esiste più.Poi anche noi player dobbiamo avere rispetto dei server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Tanti server privati(esteri)sono cortesi,VERI GF E GM,poi arrivano I nostri GM/GF che sono,maleducati,insultano i propri player,prendono per il **** le persone aprendo 2/3/4 server.Ormai il rispetto non esiste più.Poi anche noi player dobbiamo avere rispetto dei server.

Well... Qui il rispetto manca per la maggiorparte ai players, non solo allo staff. Ricordiamoci che siamo (eravamo, per alcuni di noi) dei ragazzi comuni che aprono/aprivano dei server PRIVATI di metin2. Non siamo/eravamo una multinazionale che gestisce servers in tutto il mondo per miglioni di euro al mese.

Ok un po' di professionalita', ma se i player iniziano a tirarti merd* come dei bimbiminchia senza vita e senza perche', una bella strillata gli si deve eccome.

Ci sono player che contattano i GM ogni pazzo di giorno, come le vecchie decrepite che vanno dal dottore ogni ora di ogni giorno perche'... ormai e' un abitudine. In questi anni ho conosciuto diversi GM e diversi player e ti posso assicurare che la demenza senile prevale piu' nei player che nello staff.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quoto tutto, peró c é da dire che se il server presenta un bug, significa che non é stato fatto un beta test e puttanate varie. Io giocai 4 giorni su infinity appena vidi quello che successe me ne scappai. Vedi se nei colossi internazionali, vedi wom2 l, vedi sg se accadono cose del genere.
Guarda che anche molti server esteri che voi elogiate hanno dei bug,bug del 2010 oserei dire.
I bug sono come i problemi della vita,ci saranno sempre,poi un conto,è che uno staff cerca di porre rimedio (se il bug è grave),un conto è se lo staff se ne frega e trae vantaggio da sto bug,come il giocatore stesso

Ma partiamo per esempio gia dal forum...locmt2 LOCMT2 ripeto,ha un forum su forumfree,e un sito normale,se ora voi vedere un forum sulle piattaforme free,dite subito che il server è una merd*...Ma onestamente non ha senso questa cosa (questo è un esempio stupido,ma è per far capire quanto l'italiano sia cagacazzi su ogni minima cosa)
 
  • Mi piace
Reazioni: LoSburro
ahahah "se un filo d'erba sta nell'acqua per errore del grafico si salvi chi può" xD fa ridere perché é vero ahah

Cmq ti hanno già risposto, quei server sono tutti falliti e alcuni nemmeno più aperti e-e
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.