Articolo Cyberpunk 2077: aggiornato alla patch 2.12 e il progetto Orion

Cyberpunk 2077 è stato solo un riscaldamento
  • Cyberpunk 2077 è stato solo un riscaldamento

    tqkuhc_mg5z.1280.jpg

    CD Project Red alimenta le aspettative sul Progetto Orion, sequel di CP2077, un titolo che è costato anni di preparazione e sviluppo e che, al famigerato day one, ha fatto correre la società a risolvere i numeri bug segnalati e specialmente a rimborsare i giocatori insoddisfatti un'ammontare pari a 2,17 milioni di dollari. Gli sviluppatori sembrano vogliano puntare molto in alto, tanto da rendere questo nuovo capitolo a metà tra gioco e film.

    Infatti, stando a quanto riportato dal sito ufficiale, il team di Gabe Amatangelo ha bisogno di un lead cinematic designer "con almeno otto anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi Tripla A, in grado di lavorare sulle sequenze cinematografiche di Project Orion". Sempre nell'offerta, si legge che le scene da realizzare dovranno essere "altamente interattive, cinematografiche, e create utilizzando un mix di animazioni e motion capture", così da poter dare vita a una "fusione unica tra film e videogioco".

    Igor Sarzyński, direttore narrativo di Cyberpunk, ha commentato l'inizio della sua avventura presso gli studi di CD Projekt North America, dicendosi "molto felice dell'inizio dei lavori sul progetto Orion, un gioco che ha tutte le carte in regola per diventare qualcosa di speciale".

    Proseguendo, lo scrittore ha definito CP2077 come "un semplice riscaldamento" e dimostrare per nulla il peso delle aspettative. Lo sviluppo del sequel è partito dallo scorso autunno presso il nuovo studio di CD Projekt, con sede a Boston, Massachussets.
     
    • Mi piace
    Reazioni: DjCanigia
    Cyberpunk 2077 nasconde dei segreti non ancora scoperti !
  • Cyberpunk 2077 nasconde dei segreti non ancora scoperti

    Cyberpunk-2077.jpg

    L' Associate Game Director di CD Projekt RED Paweł Sasko riferisce l'esistenza di segreti non ancora scoperti dai giocatori sin da quando è uscito il gioco, anche se dice che il famigerato telefono analogico dell'espansione Phantom Liberty del titolo nasconde ancora qualche segreto. Nel caso non lo sappiate, è possibile chiamare vari numeri da questo telefono per provocare reazioni comiche da parte di Johnny.

    Chiamando i numeri affissi sul muro, per esempio, si può ascoltare la musica di Cyberpunk 2077 e di The Witcher 3. Nel frattempo, digitando il numero "80085" Johnny si interroga sulle priorità di V.

    Ma i segreti non ancora scoperti, non sono legati e che quindi sono stati inseriti a partire dal day one.

    "Recentemente ho visto una grande lista di easter egg e segreti di Cyberpunk 2077. Una lunga lista, completa... ma non c'è tutto, ve lo assicuro. Ci sono ancora due cose che nessuno ha scoperto, o che almeno non sono di pubblico dominio."

    Nessun indizio è stato lasciato tra le parole di Pawel che con queste semplici parole ha incitato tutti i cacciatori di easter egg a esplorare in maniera molto più approfondita e dettagliatamente tutta la mappa di Night City.
     
    • Mi piace
    Reazioni: DjCanigia
    Cyberpunk diventa anche un gioco da tavolo !
  • Cyberpunk diventa anche un gioco da tavolo

    Cyberpunk-2077-Gangs-of-Night-City-gioco-da-tavolo-CD-Projekt-RED-CMON-campagna-Kickstarter-un-successo.jpg

    Asmodee Italia ha deciso di fare felici in un colpo solo i fan dei giochi da tavolo competitivi e gli appassionati dei videogame tripla A distribuendo nel Belpaese Cyberpunk 2077: Gang di Night City, il gioco da tavolo ufficiale ispirato al mondo del videogioco di CD Projekt Red.

    Si tratta di un gioco di strategia e tattica, per 1 fino a 4 giocatori (giocabile quindi anche in solitaria!) in cui si vestono i panni dei componenti di 4 bande per ottenere il controllo di Night City. Ogni banda cerca di espandere il proprio controllo sul tabellone, avanzando e posizionando le miniature di pregevole fattura presenti nella confezione, facendo ricorso a diverse unità speciali, come gli Edgerunners, e a un vasto set di armi, entrambi che prendono a piene mani, sempre con fedeltà e rispetto, dalla lore del gioco originale.

    Il packaging di Cyberpunk 2077: Gang di Night City fa subito intuire che si tratta di un prodotto premium. Dopo un po’ di difficoltà con la prima apertura, complice la mole di contenuti e oggetti vari (tabellone, miniature, dadi, carte), una volta scoperchiato il vaso di pandora, ci si trova davanti a un mondo, anzi a una città più viva che mai.

    La confezione comprende:
    • 46 Miniature di Plastica
    • 1 Tabellone a Due Facce
    • 4 Plance delle Gang
    • 131 Carte
    • 12 Basette di Plastica
    • 2 Dadi
    • 164 Segnalini
    • 1 Regolamento
    Cyberpunk 2077: Gang di Night City, come già detto, può essere giocato singolarmente o fino a 4 giocatori. Nella modalità giocatore singolo chi si cimenterà alla conquista di Night City dovrà vedersela con una banda rivale e un Edgerunner (Johnny o uno dei V, disponibili in diverse declinazioni) per il controllo del tabellone. Nella modalità multigiocatore, invece, i diversi player se la vedranno tra di loro per ottenere quanta più Street Cred possibile. Chi la spunterà potrà fregiarsi del titolo di gang dominante Night City.

    Il gioco presenta delle missioni storia, gestite e regolate tramite delle card che scandiscono il proseguo degli eventi in base a come i giocatori interagiscono tra di loro e con la storia. In pieno stile Cyberpunk, le missioni sono perfettamente rigiocabili grazie a un sistema di scelte e di finali multipli. Ciascuna storyline presenta diverse ramificazioni e ogni partita, per la cui conclusione stimiamo tra i 90 e i 120 minuti, non sarà mai uguale alla precedente.

    Non è un gioco semplice. Non bisogna fare l’errore di considerarlo un prodotto entry level destinato ai novizi dei board game che magari ci si avvicinano perché hanno giocato al videogioco e vogliono sperimentare anche questa interazione di Night City. D’altro canto potrebbe risultare insidioso anche per i board gamers più navigati, vista la mole di contenuti e le numerose regole, che sono comunque messe nere su bianco nel libricino del regolamento.

    La curva di apprendimento è sicuramente alta, ma altrettanto alte sono le soddisfazioni che questo gioco può regalare una volta rodato, specialmente se giocato assieme ad altri appassionati di questo universo narrativo.