Domanda Disconnessione da internet

Dawking

Utente Silver
6 Luglio 2016
142
26
19
74
Ciao ragazzi,
su pc mi connetto alla mia connessione fibra Vodafone tramite TP-Link TL-WN725N (driver di quest'ultimo aggiornati).
Premetto che il pc è nuovo e non ha manco un mese di vita.
Il problema è che internet all'improvviso smette di funzionare, il pc rimane connesso ma non naviga, mi tocca fare disconnetti dal wifi e riconnettermi.
E' un problema che ho solo con il pc e nessun altro dispositivo.
Ho anche un TP-Link TL-WN821N con il quale vado molto lento, anche se dovrebbe andare più veloce e non mi spiego come mai.

Sapreste gentilmente aiutarmi?

Grazie a chi lo farà
 
Ciao ragazzi,
su pc mi connetto alla mia connessione fibra Vodafone tramite TP-Link TL-WN725N (driver di quest'ultimo aggiornati).
Premetto che il pc è nuovo e non ha manco un mese di vita.
Il problema è che internet all'improvviso smette di funzionare, il pc rimane connesso ma non naviga, mi tocca fare disconnetti dal wifi e riconnettermi.
E' un problema che ho solo con il pc e nessun altro dispositivo.
Ho anche un TP-Link TL-WN821N con il quale vado molto lento, anche se dovrebbe andare più veloce e non mi spiego come mai.

Sapreste gentilmente aiutarmi?

Grazie a chi lo farà

Ciao Dawking!
Puoi gentilmente fornirmi le caratteristiche hardware del tuo PC?
 
Ciao Dawking!
Puoi gentilmente fornirmi le caratteristiche hardware del tuo PC?
Ciao!
Ecco a te:

CPU Ryzen 3 1200
Scheda Madre ASROCK AB350M
Hard Disk 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM 16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
Scheda Video RX 570 4gb Monitor HP 22fw
Alimentatore Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case Noua Noob X1 RGB
 
Ciao ragazzi,
su pc mi connetto alla mia connessione fibra Vodafone tramite TP-Link TL-WN725N (driver di quest'ultimo aggiornati).
Premetto che il pc è nuovo e non ha manco un mese di vita.
Il problema è che internet all'improvviso smette di funzionare, il pc rimane connesso ma non naviga, mi tocca fare disconnetti dal wifi e riconnettermi.
E' un problema che ho solo con il pc e nessun altro dispositivo.
Ho anche un TP-Link TL-WN821N con il quale vado molto lento, anche se dovrebbe andare più veloce e non mi spiego come mai.

Sapreste gentilmente aiutarmi?

Grazie a chi lo farà
Dovresti fare un soft reset, oppure andando nel pannello del controllo "connessioni" e cliccare su ripristino connessione. Dovrebbe risolversi in automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking