Concluso Discussione Contest "HACKSTYLE - Our merch? Your style!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
washingmachine_washingmachine_4725.png
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak
Che ne pensate? Questo contest è sicuramente impegnativo e speriamo di vedere molti partecipanti e moltissime idee interessanti, ed è un possibile inizio che ci potrebbe permettere di investire di più su tutte le attività e contest su Inforge (premi sottoforma di buoni, etc..) :D

Idee e suggerimenti? Ci tengo particolarmente a questo contest! Vi invito a prendere spunto da design particolarmente interessanti perché la "commerciabilità" è fondamentale... e deve rispondere alla domanda "voi lo indossereste?"

Vi invito a farvi un giro, in giro, per raccogliere l'ispirazione :D
 
Qualche domandina per chiarezza:
  • Numero massimo di colori usabili: 5 (divisi per ogni livello).
Bianco e Nero, vengono considerati come colori? lo chiedo perché alcuni servizi di stampa, non considerano il bianco come colore
  • I file di preview del design dovrà essere 1024x1024 pixel.
  • La dimensione finale massima della stampa sul tessuto sarà di 28 x 38 cm.
Nel thread principale, dobbiamo postare il file a 1024x1024? e quindi noi dovremmo lavorare sul file 28x38cm, giusto?
 
Che ne pensate? Questo contest è sicuramente impegnativo e speriamo di vedere molti partecipanti e moltissime idee interessanti, ed è un possibile inizio che ci potrebbe permettere di investire di più su tutte le attività e contest su Inforge (premi sottoforma di buoni, etc..) :D

Idee e suggerimenti? Ci tengo particolarmente a questo contest :D

Ci tieni particolarmente ???
C**O, QUESTO CONTEST è FANTASTICO !

E' vero, è una sfida vera e propria in quanto è il primo vero contest ''serio''con qualcosa di concreto come premio ma è anche un contest in grado di ''dare una spinta'' ai grafici e designer emergenti per far vedere quanto valgono e mettersi in mostra e per i grafici ''già fatti'' un modo per affermare le proprie abiltà.

In bocca al lupo a tutti, ragazzi ! :ruloz:
 
Qualche domandina per chiarezza:
  • Numero massimo di colori usabili: 5 (divisi per ogni livello).
Bianco e Nero, vengono considerati come colori? lo chiedo perché alcuni servizi di stampa, non considerano il bianco come colore
  • I file di preview del design dovrà essere 1024x1024 pixel.
  • La dimensione finale massima della stampa sul tessuto sarà di 28 x 38 cm.
Nel thread principale, dobbiamo postare il file a 1024x1024? e quindi noi dovremmo lavorare sul file 28x38cm, giusto?

Chiedo conferma spero di saperlo in giornata ;)
 
Tanta roba Max tanta roba.

Questo sì che è un contest assurdo.
Prego Dio di trovare tempo, voglio provare qualcosa assolutamente.
 
Ultima modifica:
@Thedanielx ho aggiornato il post principale con le risposte ai tuoi quesiti e ho corretto delle imprecisioni, vi consiglio di "seguire" le discussioni dei contest così da non perdere alcun aggiornamento:

Per risponderti per esteso:
  • La preview = disegno su maglietta / felpa è 1024 x 1024 soltanto per avere un'idea di come verrà
  • Design effettivo va fatto su un file 40 x 36 CM (misure da convertire in pixel) quindi non potrà essere più grande di queste misure (più piccolo si, ovviamente meglio grande se volete che si veda) e formato vettoriale, 300 dpi.
  • Colori? Non c'è limite di colori è una stampa digitale (in base ai design il nostro fornitore deciderà quale stampa utilizzare per farlo venire al meglio ringraziamoli ovviamente ;) )
Grazie a tutti! Fate passaparola se conoscete altri grafici ci aiutereste moltissimo ;)
 
Non ho tempo per seguire tutte le linee guida quindi accontentatevi di questi miei lavori con paint oppure cancellateli (ma in quel caso mi spezzereste il kuore </3)
dopo tutto sono utente storico e certi privilegi un po' me li merito :\
2.jpg

1)il logo e preso da google, il colore mi piaceva e per quei tanti '1' mi sono ispirato ad un messaggio pieno di 111 che mi compariva quando provavo ad aprire chrome con pc pieno di virus :omfg:

3.jpg

2)beh, questo è ovvio, ho preso alcune icone delle sezioni e le ho messe davanti, poi dietro c'è il logo (sempre di google) e la scritta verticale verde

ciao :cucu:
 
Non ho tempo per seguire tutte le linee guida quindi accontentatevi di questi miei lavori con paint oppure cancellateli (ma in quel caso mi spezzereste il kuore </3)
dopo tutto sono utente storico e certi privilegi un po' me li merito :\
Visualizza allegato 31135
1)il logo e preso da google, il colore mi piaceva e per quei tanti '1' mi sono ispirato ad un messaggio pieno di 111 che mi compariva quando provavo ad aprire chrome con pc pieno di virus :omfg:

Visualizza allegato 31136
2)beh, questo è ovvio, ho preso alcune icone delle sezioni e le ho messe davanti, poi dietro c'è il logo (sempre di google) e la scritta verticale verde

ciao :cucu:

Visto lo sforzo ho evitato di cancellare il messaggio e l'ho spostato nella discussione di conversazione relativa al Contest ;) purtroppo non rispetta le linee guida e non è una entry valida per il contest :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok
Non ho ben capito che intendi, parli della preview? La preview è per capire solo come sarà il design sulla maglietta, un esempio, quello che conta è il file in vettoriale sia giusto.
No intendo il disegno finale se lo creo direttamente su photoshop, usando lo strumento penna e le forme, perché photoshop esporta in psd, mentre qui è richiesto Ai e eps

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
No intendo il disegno finale se lo creo direttamente su photoshop, usando lo strumento penna e le forme, perché photoshop esporta in psd, mentre qui è richiesto Ai e eps

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il file che dovrò consegnare dovrà essere in formato o .ai o .eps. Il design può essere creato con qualsiasi programma per poi esportarlo in quel formato. Ho risposto alla tua domanda? Perché è abbastanza tecnica e non sono sicuro di averla capita :asd:
 
Ultima modifica:
Il file che dovrò consegnare dovrà essere in formato o .ai o .eps. Il design può essere creato con qualsiasi programma per poi esportarlo in quel formato. Ho risposto alla tua domanda? Perché è abbastanza tecnica e non sono sicuro di averla capita :asd:
Ok allora va creato con illustrator in quanto il formato .Ai è nativo di illustrator appunto.

L'altro formato non so nemmeno da dove provenga.

Perfetto grazie della delucidazioni ;)

Edit: ho risolto, eps è proprio di photoshop lool
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown]
Qualcuno è pratico di formato .eps?
In pratico, ho creato il file in .psd (40x36cm) dal peso di 55.5mb, quando lo salvo in .eps diventa 1,67GB è normale?
Inoltre, quando provo a riaprire il formato .eps (utilizzando photoshop) mi dice: "Impossibile completare la richiesta poiché Photoshop non è stato in gradi di analizzare le istruzioni PostScript.

E' un formato che non ho mai utilizzato, se qualcuno ne sa più di me, e vuole darmi una mano, gliene sarei grato.
 
Ultima modifica:
@Max Fridman pensi di aumentare la data di scadenza?

detto questo, purtroppo non ho tempo, in caso la data venisse aumentata potrei farci qualcosa.

Ho provato a tirare giu' un'idea in 5 minuti, ve la faccio vedere qui giusto per.

5dEfwSm.jpg

1nTkxTF.png
 
@Max Fridman pensi di aumentare la data di scadenza?

detto questo, purtroppo non ho tempo, in caso la data venisse aumentata potrei farci qualcosa.

Ho provato a tirare giu' un'idea in 5 minuti, ve la faccio vedere qui giusto per.

5dEfwSm.jpg

1nTkxTF.png

Si daremo più tempo perché vogliamo dei lavori di qualità. Comunque ti anticipo già che non è possibile fare stampe full a 360° quindi la tua idea non va bene. La stampa può essere o fronte o retro (sto chiedendo per le maniche).

In giornata annuncerò una proroga del contest e delle nuove linee guida appena ho una risposta ad una email :)

Infine vi darò informazioni più stringenti su che idea abbiamo per il brand Inforge.
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown] e alcatrak
Prima volta che mi cimento in qualcosa del genere (e si vede...) penso di aver avuto più problemi in questi due file, che in tutta la mia vita :rofl:
(Esperti di Illustrator/vettoriale, non linciatemi)

In ogni caso, sono 2 design ispirati alla conquista dello spazio da parte del concetto di hacking/cultura hacker, un po' come dire che l'hacking non ha limiti.


Fantastico il Saturn design <3 mi piace troppo :D
 
Prima volta che mi cimento in qualcosa del genere (e si vede...) penso di aver avuto più problemi in questi due file, che in tutta la mia vita :rofl:
(Esperti di Illustrator/vettoriale, non linciatemi)

In ogni caso, sono 2 design ispirati alla conquista dello spazio da parte del concetto di hacking/cultura hacker, un po' come dire che l'hacking non ha limiti.


Tanta roba! Complimenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
Prima volta che mi cimento in qualcosa del genere (e si vede...) penso di aver avuto più problemi in questi due file, che in tutta la mia vita :rofl:
(Esperti di Illustrator/vettoriale, non linciatemi)

In ogni caso, sono 2 design ispirati alla conquista dello spazio da parte del concetto di hacking/cultura hacker, un po' come dire che l'hacking non ha limiti.



Bellissimi, complimenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.