Guida Diventa un reviewer su amazon.it e ricevi prodotti gratis o scontati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma quindi ora i voti negativi te li devi tenere? oggi ho provato a cancellare una recensione con due positivi e uno negativo. all'inizio li elimina. poi se la rimetto tornano uguali a prima. Mi sapete dire se c'è un modo x eliminarli? magari bisogna aspettare qualche giorno.

Nuova politica Amazon: se cancelli e rimetti, tornano i voti di prima.
C'è gente che cancellava e rimetteva recensioni di continuo, tanto da vere sempre percentuali di positivi assurde, vicino al 100% (cosa impossibile se non cancelli, dato che i negativi sono sempre tanti, presumibilmente da altri recensori gelosi o vogliosi di salire in classifica).

Non so se cancellando definitvamente la recensione si eliminano del tutto i negativi dalle statistiche o se ormai restano assegnati nonostante la cancellazione. Sinceramente non ho voglia di stare appresso anche a questo e anche quando ho molti negativi (magari perchè ho dato poche stelle ad un prodotto) evito di cancellarle per informare l'acquirente della fregatura in agguato :D
 
Ragazzi ma a qualcuno è mai capitato di essere contattato da un venditore che chiede di inviarvi il prodotto direttamente a casa senza passare per Amazon?
Oggi ho ricevuto una mail nella quale il venditore mi fa scegliere tra alcuni prodotti e mi chiede l'indirizzo dove spedirli.

Cosa faccio? :ehm:
 
Ragazzi ma a qualcuno è mai capitato di essere contattato da un venditore che chiede di inviarvi il prodotto direttamente a casa senza passare per Amazon?
Oggi ho ricevuto una mail nella quale il venditore mi fa scegliere tra alcuni prodotti e mi chiede l'indirizzo dove spedirli.

Cosa faccio? :ehm:
A me si
Raramente ma si

Accetta tanto è gratis

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Nuova politica Amazon: se cancelli e rimetti, tornano i voti di prima.
C'è gente che cancellava e rimetteva recensioni di continuo, tanto da vere sempre percentuali di positivi assurde, vicino al 100% (cosa impossibile se non cancelli, dato che i negativi sono sempre tanti, presumibilmente da altri recensori gelosi o vogliosi di salire in classifica).

Non so se cancellando definitvamente la recensione si eliminano del tutto i negativi dalle statistiche o se ormai restano assegnati nonostante la cancellazione. Sinceramente non ho voglia di stare appresso anche a questo e anche quando ho molti negativi (magari perchè ho dato poche stelle ad un prodotto) evito di cancellarle per informare l'acquirente della fregatura in agguato :D

Si cancellano del tutto, questo è appurato!

Forse volevi dire che informi il venditore della fregatura... al quale in realtà, se la tua recensione non è eccezionale, e quindi non ha interesse che rimanga in evidenza, non importa che tu abbia voti negativi.

Io dico solo questo, diventare "vine" è un'utopia e chissà se mai, e quando, decideranno di cambiarli visto che è un anno e mezzo che sono sempre gli stessi, per cui che senso ha questa guerra dei negativi? I prodotti te li danno su facebook, finchè durerà, o se sei Top o se non lo sei, quindi che cambia se stai al 50 esimo posto o al 1000 esimo? Purtroppo siamo italiani, è questa la verità!
Provate ad andare sul sito americano, o altri, e vedrete che non esistono queste cose, i voti negativi sono giusto quelli che il recensore, Vine o non Vine che sia, si merita... secondo chi glieli dà chiaramente. Provate a vedere un "vine" qui in Italia, mi ricordo in passato che quando recensivano superavano anche i 1000 voti positivi mentre ora anche loro hanno pochissimi positivi e molti negativi o addirittura sono senza voti, questo da qualche mese a questa parte... a volte le rece fanno un pò pietà ma spesso non è così. C'era come una forma di rispetto, mentre ora le recensioni peggioreranno sempre di più... a chi interesserà perdere un'ora a scriverla, a fotografare o fare video se non la leggono neanche? Fra l'altro se vedete, chi sta ai piani alti usufruisce di un algoritmo diverso e se arrivi ai primi posti è difficilissimo che scendi o che ti smuovi, quindi è difficilissimo anche che ci sali,e non può essere che l'ho notato solo io, a che serve allora?
 
Beh,ogni tanto qualche vine viene pizzicato a commettere illeciti.
Dovranno pur sostituirli,no? :)

In ogni caso il vine non è per "noi" mortali :asd:
O almeno,non per me.

Io non perdo tempo a mettere negativi e non do peso ai positivi (ecco perchè ne ho pochi pochi :rofl:)
Io scrivo la mia recensione e fine dei giochi.
Poi se arriva a prendere 10,20,100 negativi a me non importa nulla,rimane li.
Tanto 3471237481723718 posizione mi trovo e in 3471237481723718 rimango .

Comunque vipon e soci si stanno affievolendo.
 
Beh,ogni tanto qualche vine viene pizzicato a commettere illeciti.
Dovranno pur sostituirli,no? :)

In ogni caso il vine non è per "noi" mortali :asd:
O almeno,non per me.

Io non perdo tempo a mettere negativi e non do peso ai positivi (ecco perchè ne ho pochi pochi :rofl:)
Io scrivo la mia recensione e fine dei giochi.
Poi se arriva a prendere 10,20,100 negativi a me non importa nulla,rimane li.
Tanto 3471237481723718 posizione mi trovo e in 3471237481723718 rimango .

Comunque vipon e soci si stanno affievolendo.
Vero.

Era molto più facile qualche secolo fa.
 
Ultima modifica:
Cancellati oggi oltre 500 mie recensioni 4 anni di lavoro. Fanno Schifo !!.....
usavo sconti Vipon ma senza mai farne riferimento.
Sì può inviare a qualc'uno una nota, una e-mail, per contestare a questa vergognosa decisione?
Daltronde adesso mettere recensioni non è più obbligaatorio, e quindi queste recensioni (almeno le mie) erano assolutamente obiettive. Non avrei avuto motivo di fare diversamente.
In secondo luogo se un utente ha dei codici promozionali e poi lascia una recensione, deve essere bannato a vita?
Glio ho sempre fatto un movimento di circa 500 oggetti in 4 anni ...

La risposta di Amazon:
"Gentile cliente,

abbiamo constatato che ha infranto le nostre Linee guida per la creazione delle recensioni cliente. Di conseguenza, abbiamo rimosso tutte le sue recensioni e non sarà più in grado di pubblicare recensioni su Amazon.it.

Abbiamo preso questa decisione dopo un attento esame del suo account per le recensioni. Le ricordiamo che questa decisione ha carattere definitivo.

Cordialmente,

Moderatore della recensione"

NB: vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo ora per mettere questa mia testimonianza ...
 
Il problema è che non trovo il link diretto al prodotto e quando cerca di fare una ricerca manuale su amazon e inserisco il codice sconto non funziona ....

Semplice,clicca sulla foto del prodotto in questione e ti apparirà la pagina di richiesta.
Al posto di cliccare su "review",tu prova a cliccare su "more" e si aprirà direttamente la pagina amazon ;)


@Azazil,tutte le tue recensioni riguardavano articoli acquistati tramite codice sconto ?
 
[QUOTE="Azazil,tutte le tue recensioni riguardavano articoli acquistati tramite codice sconto ?[/QUOTE]

No diciamo solamente 3/4, gli tanti erano acquisti normali .
Ma con un colpo di spugna li hanno cancellati tutti, si fa prima .... che buffoni.
Ma la cosa che più mi secca è che nessuno dei signori Dirigenti controlla queste persone italiane che lavorano per Amazon.
Ognuno può fare quello che vuole a quanto pare.
Penso che regimi di dittatura di alcuni paesi siano meno duri.
Daltronde un utente come me su milioni, come una goccia d' acqua nell'oceano, cosa vuoi che possa fare?
Subire, solo subire ...
 
Stavo leggendo la guida per curiosità, sono minorenne non credo di poter fare una cosa del genere. Ho letto però che prima c'è scritto di non inserire mai un disclaimer che indica di aver ricevuto il prodotto gratuitamente o sotto forte sconto, poi però, nelle prime due recensioni, evidenzia in verde (quindi parte molto buona) la parte in cui dicono di aver ricevuto il prodotto sotto sconto. Ho capito io male o c'è stato un errore?
 
Stavo leggendo la guida per curiosità, sono minorenne non credo di poter fare una cosa del genere. Ho letto però che prima c'è scritto di non inserire mai un disclaimer che indica di aver ricevuto il prodotto gratuitamente o sotto forte sconto, poi però, nelle prime due recensioni, evidenzia in verde (quindi parte molto buona) la parte in cui dicono di aver ricevuto il prodotto sotto sconto. Ho capito io male o c'è stato un errore?

Non è un errorre, è un cambiamento.
Amazon adesso BANNA (come è successo a me) se scrivi che hai avuto sconti o oggetti in regalo. Questo poichè quasi TUTTI quando ricevevano scontii o oggetti in regalo mettevano per la maggior parte delle volte recensioni positive. Così facendo deviavano le scelte delle persone che leggevano le recensioni non obiettive sugli oggetti spesso scadenti di qualità. In pratica noi venivamo utilizzati come trappole per gli acquirenti.
 
Sono stati bannati anche molti altri acquirenti che non andavano certo a scrivere "prodotto ricevuto con sconto blablabla" (che in fondo si sapeva già da 1 anno,quella frase andava cancellata!)
Poi Amazon non è stupida,anche se non scrivi la frase incriminata si accorge dei movimenti sospetti.

Un prodotto cinese che fino ad ora non era stato cagato da nessuno,non può da 1 momento all'altro vendere 50 (esempio) prodotti al giorno e ricevere 50 recensioni estasiate ogni 24h. E' evidente che qualcosa di losco esiste.

Dirò di più : Amazon sta facendo piazza pulita di tutti i recensori fasulli.
Fasulli nel senso che andavano a mettere 5 stelle in qualunque recensione.

La cosa bella però è un'altra : ultimamente (o meglio,io l'ho scoperto da poco grazie a qualcuno di questo forum) la vendita di questi prodotti si era spostata su altre piattaforme come fb.

E qui la cosa si fa interessante : gli acquirenti pagavano prezzo pieno il prodotto da amazon (per far risultare il tutto come acquisto verificato) e poi,una volta inserita la recensione rigorosamente a 5 stelle, ricevevano il rimborso dai venditori cinesi di turno.

Volete sapere l'ultima ? Oltre ad amazon,ora anche Paypal sta iniziando ad indagare e a bloccare i conti :lol:
Che dire,un bel controllo incrociato.

E ancora : dato che la gente faceva (e fa) a gara a riempirsi le tasche di prodotti inutili,accumulavano (e accumulano) rimborsi su rimborsi da parte dei venditori cinesi. Tutto denaro proveniente dalla Cina.

Ora...Pensate davvero che nessuno indaghi su questo strano ingresso di capitali cinesi ?
Qualcuno ha raggiunto anche i 1500-2000 euro di rimborsi in 6 mesi.

E OVVIAMENTE Paypal e il fisco hanno subito chiesto informazioni a questi personaggi.
Chissà cosa avranno risposto :boh:

Utente : "Ma io sono un recensore"
Fisco italiano :"Benissimo,allora il tuo è un lavoro e non l'hai dichiarato. Questo è il conto :ole:" :lol:
 
Ultima modifica:
Bah ...
Hai detto metà cose vere e metà fasulle, proprio come gli utilizzatori di Vipon... hehehe
Cosa centra Paypal... ci mancherebbe altro.
Della prima parte condivido tutto tranne il fatto che come al solito in Italia si fà: "di tutta l'erba un fascio" .. e tu ne se il primo esempio.
Non è assolutamente vero che chi utilizza Vipon mette successivamente recensioni positive a 5 stelle, anzi ho letto spesso proprio l'incontrario. Io ad esempio ero sempre molto oggettivo, non lo posso dimostrare poichè le hanno cancellate tutte ma è la verità.
Proprio perchè non era più obbligatorio, ma non vietato come afferm tu, le recensioni erano assolutamente veritiere.
In un primo tempo, anni fa quando mettere le recensioni era obbligatorio per Vipon, esisteva un sistema a punti. Se non mettevi sempre le 5 stelline ricevevi pochi punti e non venivi selezionato per avere l'oggetto. Ti rammento che prima l'oggetto su Vipon (che si chimava in altro modo) tu lo selezionavi e ne richiedevi uno, il venditore leggeva la tua richiesta - analizzava il tuo punteggio (dato dalle tue recensioni) e ti assegnava il codice sconto. Adesso invece si ha l' "istant deal" che significa che l'oggetto lo hai subito senza la valutazione del venditore sul tuo account. Ergo per cui tu l'oggetto lo puoi prendere anche se metti sempre recensioni negative. Proprio per questo io ero assolutamente oggettivo e veritiero, perchè gli oggetti che mi servivano li compravo successivamente comunque. Spero di essere stato chiaro in questab mia breve descrizione.

Per la tua ultima parte: è verissimo questo nuovo tipo di vendita. Compri l'oggetto, lo paghi per intero e poi il venditore ti rimborsa al 100% ( io non ho mai provato e non sò se è vero).
Ma non è per evitare il BAN di Amazon, è una nuova forma di vendita scontata e pubblicitaria.
Anche quà la recensione sarà assolutamente obiettiva poichè il venditore non ha la possibilità di decidere se darti un coupon o meno, tu lo prendi è basta, anche se hai sempre messo recensioni negative.
In relazione a questo tipo di commercio e Paypal non è vero che l'acquirente fà migliaia di euro.
Gli vengono rimborsati i soldi che ha speso anticipatamente, non guadagni 1 centesimo... ma loool
Se sul conto avevi 2000 euro sempre 2000 euro ti ritroverai ..

Per quanto riguarda me, invece, su 500 recensioni metti che 150 erano statte fatte per acquisti con sconti Vipon ma le altre erano normalissimi acquisti.
Quattro anni di lavoro, mi piaceva farle. Qualche "operaio" mal pagato di Amazon in un lampo me le ha cancellate tutte.
Quelle con Vipon variavano da 1 a 4 stelle, assolutamente obiettive. Eppure l'ignoranza di chi vuol mostrare il pugno duro si dimostra anche in questi casi.. poi dietro a un PC è così facile!
Ovviamente ho segnalato l'evento e una decisa lamentela alla sede generale in inglese, su vari forums e su FB.
Sicuramente qualcuno sarà andato dallo scemo a chiedere spiegazioni ...

Infine: la tua ultima parte è proprio spiritosa, quella sui controlli di Paypal e Guardia di Finanza... simpaticissimo :D :D :D
 
Ultima modifica:
Fammi capire,tu stesso ammetti di non conoscere la metodologia (""io non ho mai provato e non sò se è vero""),però ti permetti di dire che è un discorso fasullo ? Grandissimo,sei proprio il n°1 ! :lol:

Poi ribatti su cose che hai inventato tu stesso al momento,incredibile :asd:
Dove ho scritto che questo metodo (quello con il rimborso) serve ad evitare il ban ?

Ho scritto che è un metodo per far comparire la scritta "acquisto verificato" (quindi risultare leggermente più credibile rispetto agli acquisti non verificati)

E ancora : con questo metodo la recensione non sarà obiettiva,perchè il venditore,prima di fare il rimborso,ti chiederà il n° dell'ordine e il link che porta alla recensione. Prova a farti dare il rimborso con una recensione a 2 stelle in cui demolisci l'oggetto,poi ne riparliamo.
(tanto è vero che in questi casi gli utenti non perdono tempo e fanno subito il reso)

Azazil ha detto:
In relazione a questo tipo di commercio e Paypal non è vero che l'acquirente fà migliaia di euro.
Gli vengono rimborsati i soldi che ha speso anticipatamente, non guadagni 1 centesimo... ma loool
Se sul conto avevi 2000 euro sempre 2000 euro ti ritroverai .

E ancora : ho scritto che alcuni (e la cosa è verificabile da tutti) hanno ricevuto rimborsi (sottolineo RIMBORSI,non guadagni come hai scritto tu,accusandomi :V) per importi superiori a 1500 euro.
Tu anticipi e poi vieni rimborsato,bene. Ma il rimborso arriva sempre dalla Cina.

Credi che la mia ultima parte,quella riguardante il fisco italiano,sia divertente : benissimo,prova a chiedere a quelli che hanno subito controlli per via di questi rimborsi ricevuti dalla Cina. Vediamo se anche loro la trovano divertente.


P.S """Gli vengono rimborsati i soldi che ha speso anticipatamente, non guadagni 1 centesimo"""
Tu credi davvero che i signori in questione non abbiano guadagnato 1 euro ?
Credi che abbiano tenuto in cantina le decine di droni,action camera,mp3,vestiti..ecc.ecc ?

Che ingenuo che sei :sisi:


Questo l'ho fatto di fretta,comunque

 
Cancellati oggi oltre 500 mie recensioni 4 anni di lavoro. Fanno Schifo !!.....
usavo sconti Vipon ma senza mai farne riferimento.
Sì può inviare a qualc'uno una nota, una e-mail, per contestare a questa vergognosa decisione?
Daltronde adesso mettere recensioni non è più obbligaatorio, e quindi queste recensioni (almeno le mie) erano assolutamente obiettive. Non avrei avuto motivo di fare diversamente.
In secondo luogo se un utente ha dei codici promozionali e poi lascia una recensione, deve essere bannato a vita?
Glio ho sempre fatto un movimento di circa 500 oggetti in 4 anni ...

La risposta di Amazon:
"Gentile cliente,

abbiamo constatato che ha infranto le nostre Linee guida per la creazione delle recensioni cliente. Di conseguenza, abbiamo rimosso tutte le sue recensioni e non sarà più in grado di pubblicare recensioni su Amazon.it.

Abbiamo preso questa decisione dopo un attento esame del suo account per le recensioni. Le ricordiamo che questa decisione ha carattere definitivo.

Cordialmente,

Moderatore della recensione"

NB: vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo ora per mettere questa mia testimonianza ...
Possibile che l'abbiano fatto anche a me.

Dove posso vederlo?
 
Cancellati oggi oltre 500 mie recensioni 4 anni di lavoro. Fanno Schifo !!.....
usavo sconti Vipon ma senza mai farne riferimento.
Sì può inviare a qualc'uno una nota, una e-mail, per contestare a questa vergognosa decisione?
Daltronde adesso mettere recensioni non è più obbligaatorio, e quindi queste recensioni (almeno le mie) erano assolutamente obiettive. Non avrei avuto motivo di fare diversamente.
In secondo luogo se un utente ha dei codici promozionali e poi lascia una recensione, deve essere bannato a vita?
Glio ho sempre fatto un movimento di circa 500 oggetti in 4 anni ...

La risposta di Amazon:
"Gentile cliente,

abbiamo constatato che ha infranto le nostre Linee guida per la creazione delle recensioni cliente. Di conseguenza, abbiamo rimosso tutte le sue recensioni e non sarà più in grado di pubblicare recensioni su Amazon.it.

Abbiamo preso questa decisione dopo un attento esame del suo account per le recensioni. Le ricordiamo che questa decisione ha carattere definitivo.

Cordialmente,

Moderatore della recensione"

NB: vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo ora per mettere questa mia testimonianza ...


Purtroppo amazon essendo una multinazionale enorme si tutela sempre come meglio può. C'è sempre stata la lamentela dei clienti che ritenevano finte le recensioni di chi riceveva i prodotti scontati ed amazon vuole mantenersi i clienti. Immagino quindi che abbia selezionato gli utenti che ricevevano tanti prodotti scontati e che poi recensivano e di default abbia eliminato le recensioni.
 
Cancellati oggi oltre 500 mie recensioni 4 anni di lavoro. Fanno Schifo !!.....
usavo sconti Vipon ma senza mai farne riferimento.
Sì può inviare a qualc'uno una nota, una e-mail, per contestare a questa vergognosa decisione?
Daltronde adesso mettere recensioni non è più obbligaatorio, e quindi queste recensioni (almeno le mie) erano assolutamente obiettive. Non avrei avuto motivo di fare diversamente.
In secondo luogo se un utente ha dei codici promozionali e poi lascia una recensione, deve essere bannato a vita?
Glio ho sempre fatto un movimento di circa 500 oggetti in 4 anni ...

La risposta di Amazon:
"Gentile cliente,

abbiamo constatato che ha infranto le nostre Linee guida per la creazione delle recensioni cliente. Di conseguenza, abbiamo rimosso tutte le sue recensioni e non sarà più in grado di pubblicare recensioni su Amazon.it.

Abbiamo preso questa decisione dopo un attento esame del suo account per le recensioni. Le ricordiamo che questa decisione ha carattere definitivo.

Cordialmente,

Moderatore della recensione"

NB: vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo ora per mettere questa mia testimonianza ...

Non ci si può fare niente, Io ero arrivato nella top 500, Ho scritto tantissime email senza avere mai risposta. Rassegnati, Ti conviene ripartire con un nuovo account.. :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.