Guida Diventa un reviewer su amazon.it e ricevi prodotti gratis o scontati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me hanno abbassato il numero di oggetti in coda a 20... ho solo 3 recensioni, quindi credo che 20 sia il numero minimo.
Il problema è che nel numero di oggetti in coda vengono conteggiati anche quelli di cui si è ottenuto il voucher, quindi se si hanno oggetti in spedizione che non sono FBA e che magari arrivano in 10 giorni, si rischia di rimanere bloccati, soprattutto se si è agli inizi come me :(

Se le nuove regole sono queste, toglierò tutti gli oggetti che ho in coda da 10 giorni
 
È ds ieri cbe provo a caricare due permanrnt link...ma proprio non ne vuole!
Una curiosità...c'è un limite di tempo entro il quale scrivere il permanent link?
 
Ma su amz hanno cambiato regolamento?

Ho letto un po' in giro riguardo quello che sta succedendo su AMZRT e, specie sulla pagina facebook, c'è un sacco di gente che si lamenta da ieri che non si riesce ancora ad inserire i permalink delle recensioni e i prodotti spariscono prima di essere recensiti. Il database gestionale del sito fa un po' cagare in effetti. Prodotti che spariscono, oggetti in coda per mesi senza che vengano approvati o rifiutati dai venditori mentre tu sei obbligato ad accettare un voucher in 48 ore. Queste le lamentele principali degli utenti oltre al problema dei permalink che non vanno.
La policy delle richieste dei prodotti sembra cambiata. Ora è possibile richiedere al massimo il doppio dei prodotti rispetto a quanti se ne è recensiti con un minimo di coda di 20. Per far capire, la coda salirà a 22 quando avrete recensito 11 prodotti, sarà a 30 con 15 prodotti recensiti e così via. Il regolamento sul sito non è cambiato ma questo è quanto riportato empiricamente dagli utenti. Certo che se non si riescono ad inserire i permalink la vedo scura.
 
Le richieste del tier 2 da infinite sono passate a minimo 20 se siete sotto le 10 recensioni confermate, da 10 in poi raddoppiano. Esempio se uno ha 16 recensioni confermate può chiedere 32 prodotti se 17 recensioni confermate 34 prodotti.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
che puttanata, come al solito devono cambiare in peggio!
Non appena qualcuno sa che il sito torna a funzionare, parlando di permanent link, scriviamolo almeno ci teniamo aggiornati
 
Si ma anche se venissero eliminate, si resta sempre in blocco, o i venditori si decidono ad analizzare in poche ore le richieste pervenute oppure si fa presto a non poter più muoversi. Io ho 118/ 20, di cui 105 in pending, e 13 che sono ancora in viaggio(ed alcuni ci impiegano anche diverse settimane), in più ogni tanto a caso sparisce qualche recensione dal counter.

Non si può lasciare ai venditori tempo illimitato per decidere, quando poi, loro non aspettano nemmeno che arrivi a destinazione il prodotto, che già non ti danno più la possibilità di mandargli la recensione.
 
Si ma anche se venissero eliminate, si resta sempre in blocco, o i venditori si decidono ad analizzare in poche ore le richieste pervenute oppure si fa presto a non poter più muoversi. Io ho 118/ 20, di cui 105 in pending, e 13 che sono ancora in viaggio(ed alcuni ci impiegano anche diverse settimane), in più ogni tanto a caso sparisce qualche recensione dal counter.

Non si può lasciare ai venditori tempo illimitato per decidere, quando poi, loro non aspettano nemmeno che arrivi a destinazione il prodotto, che già non ti danno più la possibilità di mandargli la recensione.

io scelgo solo articoli spediti da amazon almeno arrivano in fretta. Per le review request non credo siano i venditori che tolgono la possibilità di mandare la recensione quanto un problema del database del sito che magicamente fa sparire random recensioni o articoli. Ogni tanto bisogna ricontrollare la pending list e rimuovere quelli scaduti. Sono d'accordo sul fatto che il venditore debba avere un tempo limitato di qualche giorno per accettare o meno. Anche rifiutasse sarebbe già qualcosa, ma prodotti pending con due anni di expiring date è troppo.
 
Anche io scelgo quelli con Prime, ma anche in quel caso non è raro che ci impieghino 1 o 2 settimane da quello che ho visto; addirittura ho in lista prodotti Prime 1 giorno che ci hanno impiegato anche 3/4 giorni dopo la spedizione...

Per i prodotti scaduti controllo ogni 2 giorni circa; attualmente non ne ho di scaduti sono tutti ancora attivi con durate assurde, 1 anno e più; se anche su questo punto Amz mettesse un limite alla scadenza sarebbe già un passo avanti; 3 o 4 giorni al massimo sarebbe ottimo.
 
ciao anche a me come tutti hanno tolto le richieste infinite. io ho 75 recensioni e posso aggiungere 150 oggetti e ne avevo un 300 di richieste. ora ho provato a inserire il permalink ma non mi funziona. c'entra con il fatto che ho troppe richieste o è un altro problema?
 
Ciao ragazzi!
Al momento sono dalla mia ragazza ma mercoledì quando torno dovrei tornare ben attivo a riguardo!

Vi volevo dire però una cosa: non abbiate come obiettivo quello di salire di "livello" su AMZ, ma abbiate come obiettivo quello di aumentare il vostro bagaglio di recensioni buone, con voti positivi, puntate a salire di classifica su Amazon.it, curate il vostro blog, fate bene le recensioni, perché in questo modo si riesce poi ad ottenere risultati che soddisfano. Proprio ora mi ha contatto un'azienda alla quale mesi fa avevo recensito un prodotto (mi hanno contattato tramite il mio form per i contatti sul mio sito) chiedendomi di recensirle altri.

Comunque appena torno sarò di nuovo attivo qui su questo topic ^^


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Salve a tutti era da un mesetto e più che non ho potuto fare recensioni causa lavoro oggi ne ho fatte una ventina ma al momento di mettere il permanent link mi da un errore con scritto di controllare l account url come posso fare?
 
Ho avuto risposta da 2 venditori ai quali ho chiesto di confermare manualmente le recensioni ._.
Purtroppo entrambi mi han risposto che non hanno nessuna funzione per farlo.
 
Anche se i contatori dei codici e le recensioni confermate, rimane bloccato... Si vede che stanno sistemando i problemi.. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.