Discussione do0manda facile facile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli RSS o meglio i Feed RSS sono una “tecnologia” che in pochi anni ha cambiato totalmente il modo di informarsi tramite internet.Se avete cominciato a navigare i blog ne avrete trovati di interessanti ed avrete cominciato a visitarli periodicamente per leggere i nuovi articoli e per capire se vi interessano o meno.
Ma si può fare questo risparmiando tempo?
Certo, con i feed è possibile sapere quando un sito viene aggiornato senza andare sul sito stesso.
I feed sono dei file generati automaticamente dai blog (ma non solo) che possono essere letti automaticamente dai lettori di feed, i cosiddetti Feed Reader o aggregatori.
Gli aggregatori permettono di monitorare tutti i siti e blog si vogliono, l’unica cosa da fare è iscriversi ( basta 1 click) al blog che ci interessa.
Con il vostro aggregatore in un colpo d’occhio saprete quali siti sono stati aggiornati e cosa è stato scritto! Si intuisce facilmente che con questo sistema è possibile seguire ed essere aggiornati su moltissime cose, selezionando solo quello che ci interessa, risparmiando un sacco di tempo!

In pratica ti permettono di rimanere costantemente aggiornato su determinati argomenti, che decidi tu, in un determinato sito/blog/forum senza doverlo controllare.
 
  • Mi piace
Reazioni: CarrotMan
una cosa pero non capisco..... se io voglio sapere se il sito che mi interessa è stato aggiornato non posso andare direttamente sul sito da google e poi cercare cio che voglio??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.