Database Domanda Mysql Query

Fastidio

Utente Gold
1 Gennaio 2014
594
55
104
287
Salve a tutti,
Avrei una domanda alla quale non sto trovando risposta..
Devo inserire più valori all'interno di un campo cioè, ho un campo "owners" in cui voglio inserire più nomi come se fosse un array(esempio: owners:"Utente1","Utente2", ecc).
Ho trovato una risposta che non fa al caso mio l'INSERT UNION perchè dovrei "listare" gli username precedenti.
Spero di essermi spiegato bene.

Ringrazio in anticipo.
 
TI butto una soluzione rozza, sicuramente non sara' la migliore, ma per ora puo' aiutarti:
Se il db si interfaccia con un linguaggio di programmazione, puoi salvare tutti gli utenti in un campo, separati da un separatore (scusa il gioco di parole) e poi parserizzi la stringa
 
  • Mi piace
Reazioni: Fastidio
TI butto una soluzione rozza, sicuramente non sara' la migliore, ma per ora puo' aiutarti:
Se il db si interfaccia con un linguaggio di programmazione, puoi salvare tutti gli utenti in un campo, separati da un separatore (scusa il gioco di parole) e poi parserizzi la stringa
Sai, sta mattina ho pensato la stessa identica cosa. però, appunto, cercavo un metodo meno "rozzo"
 
Ciao, mysql supporta i campi json, potresti sfruttarli per il tuo scopo. In più ti permette anche di cercare all'interno del json, ovviamente le prestazioni ne risentono ma questo dipende dalla complessità dell'oggetto, per casi soliti non ci si pone il problema.
In alternativa puoi sempre fare una nuova tabella con attributi "owners" e "foreign_key_id"
 
  • Mi piace
Reazioni: Fastidio