Domanda Domanda sulle password degli archivi .zip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
557
61
2,301
732
Ciao a tutti, come mai se creo un archivio .zip mettendo come password -1 mi da errore se provo a sbloccarlo e invece se provo a mettere 1- non da errore?
Si sa che operazione viene effettuata a riguardo?
Il primo carattere non può esserre il carattere -?
Oppure succede solo sul mio computer?
 
Ciao a tutti, come mai se creo un archivio .zip mettendo come password -1 mi da errore se provo a sbloccarlo e invece se provo a mettere 1- non da errore?
Si sa che operazione viene effettuata a riguardo?
Il primo carattere non può esserre il carattere -?
Oppure succede solo sul mio computer?
Io uso 7zip e non ho questo problema. Che software utilizzi?

Ho provato anche sia da una VM Kali che da una Debian 10 e non ho avuto problemi
 
In realtà uso quella in un certo senso "nativa" questa cosa mi è uscita usando Ubuntu sul pc di un mio collega

Creazione del file zip con password -1
1.png


Cosa mi esce quando provo ad aprire il file inserendo -1

2.png


Se provo ad aprirne uno con una password diversa non ho problemi
 
Secondo me è come se invece di inserire la password dessi un comando riferito a una directory che non esiste e manda errore. Non credo si tratti di un bug, ma di setting del pattern per espressione regolare di completamento del regex (non è una supercazzola, non sapevo come altrimenti spiegare).
 
Ultima modifica:
Secondo me è come se invece di inserire la password dessi un comando riferito a una directory che non esiste e manda errore. Non credo si tratti di un bug, ma di setting del pattern per espressione regolare di completamento del regex (non è una supercazzola, non sapevo come altrimenti spiegare).
Ho provato anche a usare altri caratteri speciali o combinazioni di cose ma funziona bene, solo se il primo carattere è - (meno) non va.. boh sarebbe interessante sapere cosa succede
Messaggio unito automaticamente:

Ecco un video dimostrativo fatto al volo

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.