Domanda Domanda Virtualbox e RAM

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Ultima modifica:
Nello scenario di una Virtualbox con Whonix Gateway + Workstaion, le applicazioni aperte le nella workstation in RAM, dove vengono scritte dal motore della virtualbox? Caricate in ram? Oppure utilizza un altra memoria?
 
A prescindere dall'OS guest che usi, la RAM della VM in realtà è contenuta e gestita dal driver di VirtualBox nella RAM fisica. In VMWare ad esempio tutta la memoria virtuale è allocata all'interno del processo vmware-vmx.
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Sto relazionando se da piu garanzia e privacy Tails O Whinix, nel caso di whonix se fanno un dump della ram, potrebbero risalire ai dati caricati in VB? Oppure tails quando spegni da piu garanzie?
 
Sto relazionando se da piu garanzia e privacy Tails O Whinix, nel caso di whonix se fanno un dump della ram, potrebbero risalire ai dati caricati in VB? Oppure tails quando spegni da piu garanzie?

Se l'attaccante può fare un dump completo della RAM a pc acceso non hai speranze di difesa. Qualunque sistema usi il kernel deve tenere i dati volatili da qualche parte e sono dentro l'hypervisor.
 
No era inteso a PC spento, staccando le ram e collegando agli strumenti forensi per esempio, nella ram fisica girano anche le virtualbox?

Da qualche parte devono essere i dati, certo che la RAM in uso delle VM è in realtà contenuta da qualche parte in quella fisica. Staccando la ram a pc spento no, esiste il cold boot attack ma è piuttosto irrealistico se non sei uno 007 con segreti nazionali.
 
perche vantano tantissimo tails della sua privacy e di whonix zero.... Comunque la ram dalla VB viene caricata da altre aprti, mi è sembrato di capire... Leggendo il cold boot attack, dovrebbero essere un po incazzati gli ingeneri forensi.... Quindi il mio grado di paranoia penso sia alto, ciao