HTML Domande Web design (template)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDrawingel

Utente Gold
1 Aprile 2012
731
31
110
239
Salve,
E' da un pò che la mia prof. essa ha trattato di due nuovi "linguaggi", HTML e CSS.
Avendo capito già di ciò che si tratta mi sono andato a spulciare qualche informazione in giro su come vengono strutturati etc.
La parte che mi interessa è la grafica di una pagina, ho visto molti video su youtube che utilizzano Photoshop (che so usare abbastanza bene) ed Illustrator per la sua specialità di poter lavorare in vettoriale.
In quanto, avrei tre domande :
  1. Quale programma è meglio per la creazione di template e perchè.
  2. Un web designer, che competenze deve avere per entrare nel mondo del lavoro?.
  3. Consigli di qualsiasi tipo.
Grazie in anticipo.
 
Wow grazie mille, personalmente non sapevo l'esistenza di questo programmino di adobe!.
Lascio aperto il topic per sapere di più sulle altre due domande.
 
Io sono un freelance e per le mokap ovvero il layout grafico utilizzo maggiormente illustretor, mentre per la parte di sviluppo devi sapere css, html, js, php


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: OzMoMoH
Da esperienze personali ti posso dare qualche tips per inoltrarti in questo magico mondo.

La grafica di un sito web si basa su due lati:
- Lato programmatore: Comunemente devi essere un buon programmatore in CSS, sapere più o meno come funzionano le varie regole con tutte le clausole. Inoltre devi conoscere altri linguaggi simili che possono essere utili per la programmazione web in generale HTML5, PHP, Javascript ma anche Servlet e JSP. Gli ultimi due sono utili per capire come le view vengono gestite nel modello MVC rispetto ad una gestione PHP che è più astratta.

- Lato grafico: Prova a seguire dei corsi base su programmi come gli Adobe based, Photoshop,GIMP e altri programmi che ti danno gli "elementi" grafici da caricare ed utilizzare.

Il web designer si occupa forse di una progettazione basata sulla rappresentazione e non sulle funzionalità e la strutturazione di un sito web, a mio avviso, però, anche un web designer deve sapere il "lato tecnico" poichè deve comunque collaborare in progetti con i web development, quindi queste conoscenze possono aumentare di molto la cooperatività di gruppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: xDrawingel
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.